Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 08, 14:24   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
confermo io ho lvc 190 cop2 e ss2...governor 70 in normal 85 in idle1 e 95 idle 2 e sembra andar tutto bene
Citazione:
Originalmente inviato da chiccho2 Visualizza messaggio
il governo al 65 non funziona pui impostare solo valori, 70 o 60...

a sto punto se sei sicuro che hai impostato il governo a 65, mi viene il dubbio anche sulla programmazione deglia altri parametri.

ah altra cosa, come giustamente consigliato COP impostato a 1
e Lvc lo porterei a 190
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 15:05   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da protos Visualizza messaggio
Allora ragazzi vi descrivo la mia disavventura!
Ieri ero con il mio protos al terzo volo e stavo rodando le batterie flight power evo 25 6s 2500.
3 minuti in volato semplie,niente idleup,quando ad un punto vedo del fumo uscire dalla canopy.
Subito atterro stacco tutto e vedo le batterie gonfie e fumanti.
Immediatamente la butto nell'erba del campo.
Sono molto deluso di questo anche perchè è da poco che sto incominciando a volare con gli eli.
Ho sempre usato flight power per i miei aerei trovandomi bene ma a questo punto non so cosa pensare.
A me non è mai successa una cosa del genere,
Secondo me dipende da un problema ubicato sul modello, magari c'è qualcosa che non va, gli assorbimenti sono troppo elevati.
Prima di dare la colpa alle batterie, ti suggerisco di controllare bene il tuo elicottero.
Per curiosità, che regolatore monti?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 15:34   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
alex discorso flight power a parte a meno che non tiri il collo alla batteria (te ne accorgi se non va in puffing esce però bollente dal modello) e non hai un setup azzardato (questo succede per lo più con gli aereomodelli sbagliando eliche ecc ) c'è poco da fare è una batteria difettosa cosa che è successo a me con una evolite da 1600 3s (che mi è stata prontamente e gentilmente sostituita) altri 3 pacchi identici non hanno fatto una piega
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
A me non è mai successa una cosa del genere,
Secondo me dipende da un problema ubicato sul modello, magari c'è qualcosa che non va, gli assorbimenti sono troppo elevati.
Prima di dare la colpa alle batterie, ti suggerisco di controllare bene il tuo elicottero.
Per curiosità, che regolatore monti?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 20:33   #264 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
signore e signori, da questo lungo thread ho scoperto che son l'unico co.jo.nes che gli han detto che ha sbagliato a caricarle e quindi non le cambiano.


la cosa potrebbe essere anche vera, se non fosse che TUTTE le altre batterie, kokam, lipotech, e anche FP le carico con lo stesso carichino perfettamente e non hanno nessun problema!

non sono contento per nulla, che due 1800 sono comunque bei dollaroni e poi per averle usate per 10 minuti totali.

FP, (o meglio, chi per essa) io e te abbiamo chiuso.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 10:24   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: MARTE... e dintorni!!
Messaggi: 69
volevo un attimo distaccarmi dalla discussione, per chiedere a voi quanti hanno fatto le prove di verifica del proprio caricabatterie.

avete mai misurato la tensione, con un tester digitale, effettiva del vostro caricabatterie ai capi della batteria durante la carica.

personalmente mi è capitato, di rilevare una tensione sul diplay del caricabatterie di 12,60V e reale all'uscita di 13,10V (tester)!!!
Risultato.. gonfiato le celle!

ah, e non era il tester starato.
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 10:34   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chiccho2 Visualizza messaggio
volevo un attimo distaccarmi dalla discussione, per chiedere a voi quanti hanno fatto le prove di verifica del proprio caricabatterie.

avete mai misurato la tensione, con un tester digitale, effettiva del vostro caricabatterie ai capi della batteria durante la carica.

personalmente mi è capitato, di rilevare una tensione sul diplay del caricabatterie di 12,60V e reale all'uscita di 13,10V (tester)!!!
Risultato.. gonfiato le celle!

ah, e non era il tester starato.
Ottimo suggerimento
C'è gente quì che usa caricatori cinesi da 20 euro
Sinceramente non li ritengo molto affidabili.. Sono sempre stato dell'idea che se si utilizzano caricatori di qualità, (esempio un buon robbe), bilanciatori flightpower,tutto verificato, con sufficiente fonte di alimentazione (anche alimentatori sottodimensionati creano problemi!), tutto fila liscio come l'olio....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 23:02   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ottimo suggerimento
C'è gente quì che usa caricatori cinesi da 20 euro
Sinceramente non li ritengo molto affidabili.. Sono sempre stato dell'idea che se si utilizzano caricatori di qualità, (esempio un buon robbe), bilanciatori flightpower,tutto verificato, con sufficiente fonte di alimentazione (anche alimentatori sottodimensionati creano problemi!), tutto fila liscio come l'olio....
ragione al 100per100
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 09:25   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
personalmente trovo alquanto stupido affidare batterie da 100 e passa euro ad un caricabatterie da 50 euro per quanto mi riguarda uso l'hyperion eos da 250w mentre prima usavo l'eternity 3 robbe
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 12:31   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
personalmente trovo alquanto stupido affidare batterie da 100 e passa euro ad un caricabatterie da 50 euro per quanto mi riguarda uso l'hyperion eos da 250w mentre prima usavo l'eternity 3 robbe
Premesso che trovo corretto quanto sopra, un cb cinese da 20 euro funziona correttamente se abbinato ad un buon bilanciatore....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 15:34   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Premesso che trovo corretto quanto sopra, un cb cinese da 20 euro funziona correttamente se abbinato ad un buon bilanciatore....
Dipende, sai
Non tutti gli anelli escono col buco, ti può capitare il carichino con dei problemi ed in tal caso butti via batterie molto costose. In simili circostanze, la sfortuna fa da padrona.
Sincerametnte non penso che valga la pena correre simili rischi, in fondo il caricatore lo devi comprare 1 sola volta, per cui...meglio prenderlo buono e non pensarci più..
Helicenter propone il power peak fun della robbe, costa poco e va veramente da Dio...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002