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Vecchio 08 settembre 08, 15:39   #251 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Si infatti,
Io sono stato fortunato, le mie vanno tutte bene, ma in caso contrario non avrei esitato a farmele sostituire.....
Se capita 1 difettosa, pazienza..sostituzione e via..il problema è facilmente risolvibile
quoto!
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Vecchio 17 settembre 08, 23:34   #252 (permalink)  Top
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Flight Power che delusione!!!

Allora ragazzi vi descrivo la mia disavventura!
Ieri ero con il mio protos al terzo volo e stavo rodando le batterie flight power evo 25 6s 2500.
3 minuti in volato semplie,niente idleup,quando ad un punto vedo del fumo uscire dalla canopy.
Subito atterro stacco tutto e vedo le batterie gonfie e fumanti.
Immediatamente la butto nell'erba del campo.
Sono molto deluso di questo anche perchè è da poco che sto incominciando a volare con gli eli.
Ho sempre usato flight power per i miei aerei trovandomi bene ma a questo punto non so cosa pensare.
Se potesse essere utile al fine di qualche consiglio,anche se penso che il mio settaggio sia perfetto ,vi comunico il mio setting:
regolatore scorpion - motore di serie -
passo +10 -10 - ciclico 6 gradi -
regolatore settato in governor al 60% i giri non li ho misurati ma cmq con questa percentuale sono basso.
Spero in qualche vostro consiglio o rimedio...........
Grazie........
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Vecchio 18 settembre 08, 00:40   #253 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Quante scariche aveva la tua nuova LIPO!?

C’è stato un passaggio di elettroni all’interno della lipo! Che ha generato calore !!
O ha ricevuto un colpo !!o è difettosa quindi dopo la prima carica con massima carica la LIPO ha ceduto in un punto generando un flusso !!

chiama FP subito!!azz questa cosa è grave e di molto!

Diventano veramente pericolose in questi casi!
ciaooo fai sapere come procede
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Vecchio 18 settembre 08, 10:05   #254 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da protos Visualizza messaggio
Allora ragazzi vi descrivo la mia disavventura!
Ieri ero con il mio protos al terzo volo e stavo rodando le batterie flight power evo 25 6s 2500.
3 minuti in volato semplie,niente idleup,quando ad un punto vedo del fumo uscire dalla canopy.
Subito atterro stacco tutto e vedo le batterie gonfie e fumanti.
Immediatamente la butto nell'erba del campo.
Sono molto deluso di questo anche perchè è da poco che sto incominciando a volare con gli eli.
Ho sempre usato flight power per i miei aerei trovandomi bene ma a questo punto non so cosa pensare.
Se potesse essere utile al fine di qualche consiglio,anche se penso che il mio settaggio sia perfetto ,vi comunico il mio setting:
regolatore scorpion - motore di serie -
passo +10 -10 - ciclico 6 gradi -
regolatore settato in governor al 60% i giri non li ho misurati ma cmq con questa percentuale sono basso.
Spero in qualche vostro consiglio o rimedio...........
Grazie........
come hai settato il regolatore?
che temperatura aveva?

se settato male ti porta assorbimenti alle stelle... e di conseguenza ti giochi le batterie ( puoi anche raddoppiare gli assorbimenti)

Immagino che hai un regolatore Scorpion da 90ah... supponi che il regolatore assorba 90ah continui (e regge) le batterie le hai portate per 3minuti ad una scarica continua di 36C....
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:49   #255 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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cavolo.. ma per una cosa del genere.. mi sa che era parecchio difettata, oppure il regolatore ha fatto cilecca.
mi sembra strano che sia colpa solo della batt.. comunque.. boh.. hai sentito FP?
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Vecchio 18 settembre 08, 14:51   #256 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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Azz

AZZ ho anch'io la stessa configurazione (anzi io uso le evolite che dovrebbero essere ancora meno performanti) e onestamente spero che a me non succeda...onestamente dopo aver parlato con il responsabile flight power mi ha assicurato che le sudette batterie vanno bene per questo uso...e spero che sia così dato che ho intenzione di prendermi altri 2 pacchi
Spero che la flight power intervenga prontamente a dirci cosa sta succedendo a queste batterie...


In governor al 65% dovresti avere poco più di 2000 giri max 2200 quindi per le batterie non ci dovrebbero essere problemi sicuramente hai beccato una lipo difettosa
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come hai settato il regolatore?
che temperatura aveva?

se settato male ti porta assorbimenti alle stelle... e di conseguenza ti giochi le batterie ( puoi anche raddoppiare gli assorbimenti)

Immagino che hai un regolatore Scorpion da 90ah... supponi che il regolatore assorba 90ah continui (e regge) le batterie le hai portate per 3minuti ad una scarica continua di 36C....
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Vecchio 18 settembre 08, 15:54   #257 (permalink)  Top
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AZZ ho anch'io la stessa configurazione (anzi io uso le evolite che dovrebbero essere ancora meno performanti) e onestamente spero che a me non succeda...onestamente dopo aver parlato con il responsabile flight power mi ha assicurato che le sudette batterie vanno bene per questo uso...e spero che sia così dato che ho intenzione di prendermi altri 2 pacchi
Spero che la flight power intervenga prontamente a dirci cosa sta succedendo a queste batterie...


In governor al 65% dovresti avere poco più di 2000 giri max 2200 quindi per le batterie non ci dovrebbero essere problemi sicuramente hai beccato una lipo difettosa
i parametri da vedere sono altri.
timing, frequenza, sono i più importanti da settare, e se settati sbagliato cucini tutto!!!
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Vecchio 18 settembre 08, 21:38   #258 (permalink)  Top
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Flight Power che delusione!!!

ragazzi ecco il setup che ho usato:

LVC 180, BRK 1, PC

PCT1, MAT 1 , COP 2, FREQ 1, SS 1 , RO 1, TIM 1 , GOV 65 , SB 2

Aspetto consigli...........
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Vecchio 18 settembre 08, 22:06   #259 (permalink)  Top
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ragazzi ecco il setup che ho usato:

LVC 180, BRK 1, PC

PCT1, MAT 1 , COP 2, FREQ 1, SS 1 , RO 1, TIM 1 , GOV 65 , SB 2

Aspetto consigli...........
ss1 ti disinserisce il governor, cop =2...se sicuro???
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Vecchio 19 settembre 08, 08:50   #260 (permalink)  Top
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ragazzi ecco il setup che ho usato:

LVC 180, BRK 1, PC

PCT1, MAT 1 , COP 2, FREQ 1, SS 1 , RO 1, TIM 1 , GOV 65 , SB 2

Aspetto consigli...........


il governo al 65 non funziona pui impostare solo valori, 70 o 60...

a sto punto se sei sicuro che hai impostato il governo a 65, mi viene il dubbio anche sulla programmazione deglia altri parametri.

ah altra cosa, come giustamente consigliato COP impostato a 1
e Lvc lo porterei a 190

Ultima modifica di chiccho2 : 19 settembre 08 alle ore 08:54
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