Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 15:14   #241 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da iz0gkb Visualizza messaggio
Con le FP nuove evo 25 6s 2500 sto faecndo un po di rodaggio.. quindi 3 minuti di hovering consumo circa 700/800 mah; ho montato pignone da 12 e ho in normal circa 75/80% di motore.. ogni tanto inserisco l'idle 1 con curva 100-80-100.

Con i vecchi fp da 2150 non so precisamente quanto consumo perchè le sto ricaricando col cb economico.. ma dovrei essere sui 1200 mah a occhio dal tempo di ricarica.. se riesco stasera te lo dico di preciso.

Ciao

lele,....non fare cosi , raccontala tutta, che cosa ti e' successo al primo pacco?
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 17:38   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz0gkb
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Pomezia-Roma
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
lele,....non fare cosi , raccontala tutta, che cosa ti e' successo al primo pacco?
.. E si.. in effetti col primo pacco che ho preso avevo qualche problemino ma non sono sicuro se una mano glie la ha data anche il nuovo cb.
Comunque ho avuto qualche problema di bilanciamento delle celle alle prime cariche.. una cella è arrivata a 2,7 V .. poi la ho caricata singolarmente ed ora ho fatto altre 4 scariche sembrano essere tutte perfettamente bilanciate anche dopo la scarica.
Assolutamente non si sono gonfiate.
Le batterie rimangono fredde per ora ma le sto trattando con molta delicatezza e utilizzando a meno del 50% della loro capacità quindi vedremo dopo il rodaggio come si comportano.

Ciao a tutti.
__________________
Trex 450 Xl heliup - Trex 500 cf ----------------------------
www.iz0gkb.it
iz0gkb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 19:27   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Mi inserisco solo un attimo..
A propostito di batterie Flightpower..per il mio Lama v4 ho ordinato,e sono in attesa, di una "FlightPower - Evolite 800 mAh 7.4 V2 2S 20C-30C upgrade coassial".. il caricatore lipo bilanciato E-sky che era in dotazione con l'eli è compatibile con questa batteria??
Grazie..
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 20:12   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
dovrai cambiare la spina di bilanciamento sulla batteria oppure farti un adattatore perche il connettore di bilanciamento flightpower è diverso dallo standard esky...

ciauz
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 02:10   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da kar1983 Visualizza messaggio
dovrai cambiare la spina di bilanciamento sulla batteria oppure farti un adattatore perche il connettore di bilanciamento flightpower è diverso dallo standard esky...

ciauz
uffi.. sono un neofita.. spero non sia difficile..
cmq..grazie
Ciao!
__________________
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 09:06   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
scusa ma quale sarebbe la reale garanzia?

informaci tutti no?

A me FP hanno scritto cosiun passaggio)

.." La garanzia è ua cosa seria e reale e copre i primi tre mesi di vita
della batteria contro i difetti di fabbricazione. "...

e lo hanno dimostrato con grande serietà e professionalità.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 20:08   #247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
A me FP hanno scritto cosiun passaggio)

.." La garanzia è ua cosa seria e reale e copre i primi tre mesi di vita
della batteria contro i difetti di fabbricazione. "...

e lo hanno dimostrato con grande serietà e professionalità.
La faccina li in mezzo si è infilata perchè erroneamente non ho fatto lo spazio !
Non deve esserci!
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 20:20   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Oh finalmente..Parole sagge..

Comunque vi informo che ho deciso di versare del veleno sulla bistecca di harlock, è un niubbino con la cresta troppo ritta, mi ha veramente rotto è bene che sparisca dalla faccia del "forum"
:
entrato oggi dalle vacanze!!
Cos’ha la mia cresta?
Maestro!!tutto ok!!o hai ancora troppo pepe sulla bistecca!!?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 00:10   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Aggiornamento / risoluzione Lipo

ciao a tutti... avevo postato tempo fa riguardo a una lipo 2170mah evo25 3s che si era gonfiata...
come detto ero stato contattato da Flightpower, ho mandato la batteria e oggi mi è arrivata quella di ricambio nuova, dato che era in garanzia. senza nessun problema riguardo alla garanzia.

ho parlato con l'addetto, il quale mi ha detto che la cella gonfia risultava in una forte sovratensione.. anche se non mi ha spiegato in modo tecnico a cosa fosse legato il problema..

.. comuqnue, il mio consiglio, è che se avete lipo gonfie, fate un colpo di telefono o mail alla flightech.. e se vi trattano come hanno trattato me, non rimarrete delusi.. d'altronde, se compri una batteria e questa non va, non per colpa tua, ma perchè è difettata, mi sembra giusto contattare l'azienda x un'eventuale utlizzo della garanzia, ma anche x far capire a loro che cosa hanno che non va queste benedette batterie.

(con l'augurio che riescano finalmente a risolvere il problema... ... dato che fino ad ora mi ero sempre trovato benissimo.. e poi.. come le impacchettano loro le batterie, NON LE IMPACCHETTA NESSUNO )
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 08:18   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio

.. comuqnue, il mio consiglio, è che se avete lipo gonfie, fate un colpo di telefono o mail alla flightech.. e se vi trattano come hanno trattato me, non rimarrete delusi.. d'altronde, se compri una batteria e questa non va, non per colpa tua, ma perchè è difettata, mi sembra giusto contattare l'azienda x un'eventuale utlizzo della garanzia, ma anche x far capire a loro che cosa hanno che non va queste benedette batterie.
Si infatti,
Io sono stato fortunato, le mie vanno tutte bene, ma in caso contrario non avrei esitato a farmele sostituire.....
Se capita 1 difettosa, pazienza..sostituzione e via..il problema è facilmente risolvibile
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002