Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 08, 20:05   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da NANETTO Visualizza messaggio
Per tutti quegli aggeggi di larghissimo consumo (sottolineo larghissimo consumo) della vita moderna dove necessita la più alta disponibilità di energia concentrata nel minor volume e nel minor peso.

Vedi: fotocamere digitali - telecamere - cellulari - etc etc

Credete davvero che le industrie si sarebbero tanto date da fare spendendo cifre astronomiche per la ricerca per poi accontentare semplicemente il microscopico mondo consumistico dell'aeromodellismo ???
Può darsi che mi sbagli ma le apparecchiature da te citate montano delle Li-ion che differiscono per tipologia costruttiva e di utilizzo da quelle modellistiche, nei cellulari ed assimilati montano celle da 1.000 mAh, tali utilizzatori non richiedono scariche da 10 o 50C, bensì lunga autonomia e bassi assorbimenti, esattamente l'opposto di quanto richiesto nel nostro hobby.

Ti saresti potuto salvare se avessi citato trapani ed utensili elettrici, dove sono richieste alte correnti per tempi di utilizzo ridotti, oltre alla massima velocità di ricarica; peccato che loro utilizzino delle LiFe od A123.....

Ti rivolgo di nuovo l'invito di ad andare ad insegnare ad arrampicarsi ai gatti, forse sei più portato alla gattologia.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 21:39   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Posso mettermi in coda per la curiosità ?

Io mi sto "toccando" perchè ho 3 pacchi di FP che dopo 10...20 cicli sono ancora perfetti, credo che tutta questa agitazione sia dovuta ad una partita difettosa; su centinaia di migliaia di pezzi ci può stare, sarebbe anche credibile che per pura casualità quella partita sia stata consegnata al distributore italiano.

P.S. anche io ho avuto un giocattolino come quello della tua firma e pure dello stesso colore......

avuto...
peccato,tra un po diventa storica.he he
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 23:36   #223 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Cicli

Citazione:
Originalmente inviato da w.william Visualizza messaggio
Per curiosità quanti cicli.
Siamo attorno i 20/25 cicli di pacchi 6S1p 25C. Dopo le prestazioni scendono di parecchio.
  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 09:27   #224 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Oh finalmente..Parole sagge..

Comunque vi informo che ho deciso di versare del veleno sulla bistecca di harlock, è un niubbino con la cresta troppo ritta, mi ha veramente rotto è bene che sparisca dalla faccia del "forum"
Per queste situazioni esistono ben altri metodi, il tasto segnala e quello ignora, stanno li per quello.
Versare veleno é come seminare vento, a volte si raccoglie tempesta, lo staff é li per quello, lo si può attivare evitando di surrogarne le funzioni.
Grazie.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 09:33   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Per queste situazioni esistono ben altri metodi, il tasto segnala e quello ignora, stanno li per quello.
Versare veleno é come seminare vento, a volte si raccoglie tempesta, lo staff é li per quello, lo si può attivare evitando di surrogarne le funzioni.
Grazie.
Eddai stavo scherzando,lungi da me fare del male ad una persona, non sono mica un killer!
Te sinceramente non te la sentiresti di andare a pranzo da un toscano? Di solito non s'è mai lamentato nessuno..e sono tutti tornati a casa con la panza più gonfia di prima...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 14:51   #226 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Eddai stavo scherzando,lungi da me fare del male ad una persona, non sono mica un killer!
Te sinceramente non te la sentiresti di andare a pranzo da un toscano? Di solito non s'è mai lamentato nessuno..e sono tutti tornati a casa con la panza più gonfia di prima...
Dammi retta ti conviene regalarmi un vestito di Armani, l'ultima volta che abbiamo preso l'ascensore io e Rafpigna abbiamo incrociato le dita, fa' mpo te.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 20:58   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Dammi retta ti conviene regalarmi un vestito di Armani, l'ultima volta che abbiamo preso l'ascensore io e Rafpigna abbiamo incrociato le dita, fa' mpo te.
Tranquillo, da me ci sono tutti ascensori ad olio, non hai di che preoccuparti..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 22:03   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Finalmente parole sagge , tanto ognuno rimane della sua idea , o no ? Facciamoci una bella cena VENGO PURE IO !!!
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 22:47   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bluedun Visualizza messaggio
Finalmente parole sagge , tanto ognuno rimane della sua idea , o no ? Facciamoci una bella cena VENGO PURE IO !!!
Avoglia
A te, e te l'ho di già detto quando sei venuto a casa mia!! hehee grande
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 22:49   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Avoglia
A te, e te l'ho di già detto quando sei venuto a casa mia!! hehee grande
Chiama quando andate .................ci tengo !!
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002