Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 08, 09:34   #211 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 183
RiCORDATEVI SEMPRE.............

Le Lipo hanno e purtroppo continueranno ad avere un grandissimo difetto:

"""""non sono state inventate spefificamente per l'aeromodellismo con le sue enormi richieste di energia! All'aeromodellismo sono state solo adattate """""

Da ciò si intuisce la loro continua lotta alla sopravvivenza nel nostro settore di utilizzo.
NANETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 10:03   #212 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Lightbulb Batterie.. Problemi..??

Io ho risolto. Nei miei modelli utilizzo queste...
Pesano ma rendono molto......
Icone allegate
Batterie FlightPower si gonfiano (ESTATE?)-204050.gif  
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 10:06   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Io ho risolto. Nei miei modelli utilizzo queste...
Pesano ma rendono molto......
Cavoli ottimo...Batterie al piombo!!
Vedrai che prima o poi,anche il buon harlock seguirà il tuo consiglio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 12:11   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Beh, ho provato a spiegarti ma a quanto pare hai la testolina un pò troppo dura....
Ti dico la sincera verità, con te ho già perso la speranza,aspetto solo l'ocasione di farti vedere come si vola in un campo di volo....
Comunque,se tu non avessi iniziato a volare "ieri",senz'altro avresti visto la mia famosissima valigia di lipo Flightpower che è stata fotografata in occasione della festa dell'elicottero...La foto è apparsa anche quì sul forum..
Ribadisco il concetto; di quelle batterie ne ho avute veramente tante e ne ho tutt'ora la casa piena (testimoni tutti quelli che sono stati da me), le ho sempre usate correttamente senza problemi.
Ti dirò di più,
I ragazzi dell'f3a,quì a Firenze, già da un pò di tempo, hanno abbandonato lo scoppio per passare definitivamente all'elettrico. Di flightpower ne usano a decine...mai nessuno che si sia lamentato. Ti farei vedere i loro modelli 10s,vanno come dei missili..e ti parlo di assorbimenti da paura..altro che zanzare...!! Fatti un giro da queste parti..c'è una bistecca anche per te..però occhio..se mi fai girare le scatole, ti ci metto il veleno
È un dato di fatto che Pacchi FP non si son comportati bene con celle difettose!!e che in ogni modo perdono capacità rapidamente!in oltre non tutti i pacchi si comportano ugualmente!!
Hai voglia a riportare i tuoi dubbi!!
Hai mai fatto delle prove a ricostruire delle curve di scarica delle tue liPo in funzione dei cicli di carica!!?
Riporta i valori effettivi delle tue LiPo!
Ma dai non dar retta io faccio volare Heli da ieri ora prova a leggere dietro bè non son davvero solo io che la penso cosi!!

Certo che devi essere proprio un tipico toscano spiritoso e caparbio!!per la bistecca ok ma il vino porto quello dei castelli Romani!ok?magari faccio sempre in tempo a versare veleno nel tuo bicchiere!Legge del taglione!
Per la soluzione delle batterie al piombo troppo pesante per le mie zanzare!!
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 24 agosto 08 alle ore 12:15
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 12:57   #215 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Li-Po

Ciao Capitano.
Anche gli elicotteristi al mio campo sono passati dalla FP alle Zippy. Costano la metà forse meno e durano gli stessi cicli fornendo gli stessi risultati....
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 16:03   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di w.william
 
Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Palosco (BG)
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ciao Capitano.
Anche gli elicotteristi al mio campo sono passati dalla FP alle Zippy. Costano la metà forse meno e durano gli stessi cicli fornendo gli stessi risultati....
Per curiosità quanti cicli.
w.william non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 17:09   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da NANETTO Visualizza messaggio
RiCORDATEVI SEMPRE.............

Le Lipo hanno e purtroppo continueranno ad avere un grandissimo difetto:

"""""non sono state inventate spefificamente per l'aeromodellismo con le sue enormi richieste di energia! All'aeromodellismo sono state solo adattate """""

Da ciò si intuisce la loro continua lotta alla sopravvivenza nel nostro settore di utilizzo.
e per che cosa sarebbero utilizzate o inventate le lipo??
"sono curioso"
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 17:37   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e per che cosa sarebbero utilizzate o inventate le lipo??
"sono curioso"
Posso mettermi in coda per la curiosità ?

Io mi sto "toccando" perchè ho 3 pacchi di FP che dopo 10...20 cicli sono ancora perfetti, credo che tutta questa agitazione sia dovuta ad una partita difettosa; su centinaia di migliaia di pezzi ci può stare, sarebbe anche credibile che per pura casualità quella partita sia stata consegnata al distributore italiano.

P.S. anche io ho avuto un giocattolino come quello della tua firma e pure dello stesso colore......

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 19:31   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Posso mettermi in coda per la curiosità ?

Io mi sto "toccando" perchè ho 3 pacchi di FP che dopo 10...20 cicli sono ancora perfetti, credo che tutta questa agitazione sia dovuta ad una partita difettosa; su centinaia di migliaia di pezzi ci può stare, sarebbe anche credibile che per pura casualità quella partita sia stata consegnata al distributore italiano.
Oh finalmente..Parole sagge..

Comunque vi informo che ho deciso di versare del veleno sulla bistecca di harlock, è un niubbino con la cresta troppo ritta, mi ha veramente rotto è bene che sparisca dalla faccia del "forum"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 19:56   #220 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e per che cosa sarebbero utilizzate o inventate le lipo??
"sono curioso"
Per tutti quegli aggeggi di larghissimo consumo (sottolineo larghissimo consumo) della vita moderna dove necessita la più alta disponibilità di energia concentrata nel minor volume e nel minor peso.

Vedi: fotocamere digitali - telecamere - cellulari - etc etc

Credete davvero che le industrie si sarebbero tanto date da fare spendendo cifre astronomiche per la ricerca per poi accontentare semplicemente il microscopico mondo consumistico dell'aeromodellismo ???
NANETTO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002