Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 08, 08:01   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
ieri al campo purtroppo altro evento di gonfiaggio di celle fp, su una 10s 25 evo da 3700, mica bruscolini!!!!
40 cicli tutti in perfetto setup e sempre bilanciata con fior fiore di carica e bilanciatori, elicootero henselite, pilota espertissimo,setup perfetto!
un pacco 10s non costa 100 euro!!!!!
Alla fine quì, l'elettrico vi sta costando 10 volte più del nitro...
Convertitevi al puzzo di olio di ricino così poi vi lamentate meno.. Aooo maschio sto scherzando dai!!! Cmq mi dispiace x quel ragazzo, ma io le 10s non le comprerei mai,male male accoppio 2 pacchi da 5s.....così in caso di gonfiaggi mi salvo le kiappe a metà!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 09:44   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Alla fine quì, l'elettrico vi sta costando 10 volte più del nitro...
Convertitevi al puzzo di olio di ricino così poi vi lamentate meno.. Aooo maschio sto scherzando dai!!! Cmq mi dispiace x quel ragazzo, ma io le 10s non le comprerei mai,male male accoppio 2 pacchi da 5s.....così in caso di gonfiaggi mi salvo le kiappe a metà!!
il problema alex non e' di salvarsi le kiappe a meta',
e che non dovrebbero gonfiarsi e basta!

se non si superano i assorbimenti consigliati sul pacco non deve
GONFIARSI e ke azzo!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 16:43   #193 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
comportamento esemplare da parte di Flight power Italia.

riscontro piu' che positivo da parte di flight power italia.
Sono stato contattato da Fp Italia con intenti a risolvere il problema capitato al pacco 10s del mio amico.
Ecco questo e' quello che ci vuole qui si dimostra la serieta' della casa, ora mi sento di dire che il prezzo e' giustificato anche in funzione dall'assistenza post vendita e dalla selezione delle celle durante l'assemblaggio che consente di dare 3 mesi di garanzia.
Bene, il contatto produzione consumatore e' essenziale affinche si possano ovviare eventuali problematiche, anche perchè l'utente finale è l'utilizzatore per eccellenza e quindi il riscontro tra le parti porta sicuramente ad un prodotto migliore, dato magari dai consigli di utilizzo del produttore e dal feedback del consumatore.
  Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 20:53   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
riscontro piu' che positivo da parte di flight power italia.
Sono stato contattato da Fp Italia con intenti a risolvere il problema capitato al pacco 10s del mio amico.
Ecco questo e' quello che ci vuole qui si dimostra la serieta' della casa, ora mi sento di dire che il prezzo e' giustificato anche in funzione dall'assistenza post vendita e dalla selezione delle celle durante l'assemblaggio che consente di dare 3 mesi di garanzia.
Bene, il contatto produzione consumatore e' essenziale affinche si possano ovviare eventuali problematiche, anche perchè l'utente finale è l'utilizzatore per eccellenza e quindi il riscontro tra le parti porta sicuramente ad un prodotto migliore, dato magari dai consigli di utilizzo del produttore e dal feedback del consumatore.
Certo, io sono diventato amico di Alfo e company xkè mi hanno sempre offerto la massima disponibilità e quindi mi sento di consigliare le flightpower a tutti..
D'altro canto io continuerò sempre a comprarle....Ho 6 pacchi per ogni heli, valigette piene..dotazione completa!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 21:28   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Ora non potete lamentarvi... fra un paio di settimane arriverà l'autunno e le vostre batterie non si gonfieranno più!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 21:38   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di w.william
 
Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Palosco (BG)
Messaggi: 892
Eccomi anche il con un pallone, ho acquistato all'inizio dell'anno due pacchi s6 5000mhA 25C. Praticamente due gemelle utilizzate entrambi circa 40 ciclio caricate con un signor caricabatterie e il suo bilanciatore. Oggi una delle due è diventata un pallone (solo un elemento più esterno).
Invece l'altra è perfetta.
Configurazione ely= T-rex600E con regolatore Kontronik Jive 100LV+ motore KIRA 650-17.
w.william non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 23:26   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Anche a me si è gonfiata la lipo come dicevo e fp me l'ha sostituita nel giro di un paio di settimane. Gran servizio di assistenza non c'e' che dire.

Per adesso da quello che emerge da questo 3d posso dire che le batterie fp non sono meglio delle altre, in quanto si gonfiano anche loro qualche volta, (forse perfino un po' più spesso delle altre, ma questo potrebbe essere dovuto alla loro diffusione). Cosa certa è invece che il servizio di sostituzione della ditta funziona veramente bene, e questo vuloe dire molto (chissà quanto costa a fp sostituire tutte le celle che gli tornano indietro???)

Saluti
Andrea
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 15:15   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
...azzzz....a me mai gonfiate celle perciò mai ho potuto lamentarmi più di tanto.... comunque tanto di cappello alla FP Italia che senza sapere come sono state trattate le celle si preoccupa di sostituire i pacchi danneggiati! Bravissimi Ad ogni modo, per quello che ho potuto riscontrare da mie esperienze e di tanti altri al campo dove volo, le celle si gonfiano se scaldate eccessivamente (leggi assorbimenti eccessivi ma soprattutto prolungati). Se non subiscono questo trattamento estremo (ma sempre se sottoposte a picchi di scarica al limite delle specifiche) perdono di potenza precocemente (come tante altre marche di lipo) ma senza gonfiarsi.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 18:27   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Alla fine quì, l'elettrico vi sta costando 10 volte più del nitro...
Convertitevi al puzzo di olio di ricino così poi vi lamentate meno.. Aooo maschio sto scherzando dai!!! Cmq mi dispiace x quel ragazzo, ma io le 10s non le comprerei mai,male male accoppio 2 pacchi da 5s.....così in caso di gonfiaggi mi salvo le kiappe a metà!!
A detta della FP(in una conversazione telefonica con FP ITALIA)le LiPo non vanno assolutamente accoppiate con Y anche se nuove perché le celle possono avere resistenze interne diverse da un pacco all’altro!
Quindi in funzione di questo i rischi di rigonfiamento son notevolmente più alti!!
Non vi sembra una cosa strana anche questa!!?
Alexx tu li senti spesso a tua detta.... e non ti hanno riferito nulla a riguardo!?
ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 agosto 08 alle ore 18:34
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 18:29   #200 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
A detta della FP(in una conversazione telefonica con FP ITALIA)le LiPo non vanno assolutamente accoppiate con Y anche se nuove perché le celle possono avere resistenze interne diverse da un pacco all’altro!
Quindi in funzione di questo i rischi di rigonfiamento son notevolmente più alti!!
Non vi sembra una cosa strana anche questa!!?
ciao
ma parli di Y per in parallelo o per mettere in serie?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002