Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 20:20   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
In linea generale va bene, ma nn si riduce solo a watt e ampere ... ci sono altre forze e valori in gioco.
Parliamone....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 21:22   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Di sicuro nn sono ingrado di portare avanti il mio ragionamento nel modo scientifico/tecnico (attualmente) .
Quello che vorrei far capire è che dei dati presi singolarmente (come valori assoluti) nn possono esprimere la situazione nel complesso ma devono essere rapportati all'insieme, per esempio un diverso valore della resistenza potrebbe portare ad un diverso assorbimento di watt e ampere ... e così via
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 00:33   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Perdonate non vorrei fare il batteccone ma non pensate che state portando la discussione fuori!!?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 13:29   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Perdonate non vorrei fare il batteccone ma non pensate che state portando la discussione fuori!!?
Certo e mi scuso... per quanto riguarda gonfiaggi o sbilanciamenti, la mia esperienza con FP è più che ottima, non mi si è mai gonfiata nessuna cella anche sottoponendole a scarica oltre i parametri in piena estate, tanto che a terra non si tenevano praticamente in mano (non ho dati di temperatura). Idem per lo sbilanciamento, sempre contenutissimo. Questa è la mia esperienza.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 13:55   #185 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Certo e mi scuso... per quanto riguarda gonfiaggi o sbilanciamenti, la mia esperienza con FP è più che ottima, non mi si è mai gonfiata nessuna cella anche sottoponendole a scarica oltre i parametri in piena estate, tanto che a terra non si tenevano praticamente in mano (non ho dati di temperatura). Idem per lo sbilanciamento, sempre contenutissimo. Questa è la mia esperienza.
Ciao
che lipo?
e soprattutto, +o- in che data le hai acquistate?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 14:38   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
che lipo?
e soprattutto, +o- in che data le hai acquistate?
Scritto qualche post sopra.... Comunque parlo di Flightpower Evo20/22/25, mai problemi di gonfiaggio o sbilanciamenti strani, "solo" problemi di perdita precoce di efficenza.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 19:37   #187 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
vi rimando qui, ma comenque sia fatevi un giro sui forum americani, le cose non cambiano!!!!! non e' solo un fenomeno italiano il "puffing" delle celle blasonate!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1061266
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 21:10   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Non sono un esperto ma, credo che il rigonfiamento delle batterie in parte possa dipendere anche da come si usano e dalle curve del gas.
Esempio ai miei primi due voli del mio t-rex 500 avevo una curva del gas oscena 30-50-75-90-100, l'ely dondolava come un cavallo al galoppo e quando ho finito il volo le batterie 2 pacchi flight power 2500 25 c scottavano parecchio e addirittura al secondo volo una batteria presentava leggero rigonfiamento. Poi ho portato la curva del gas a valori normali per il t-rex 500 70-85-100 con governor e dopo 7 minuti di volo continui le batterie erano poco piu' che tiepide e lo stesso vale per il motore. Da profano mi sarei aspettato il contrario visto che con la curva 30-50-75-90-100 il motore girava molto piu' lentamente ma, ritengo assorbisse molta piu' energia ogni volta che davo gas.
Ciao a tutti
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 22:49   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Non sono un esperto ma, credo che il rigonfiamento delle batterie in parte possa dipendere anche da come si usano e dalle curve del gas.
Secondo me è proprio un problema di affidabilità di alcune celle blasonate..io un'anno e mezzo fa con il TREX 600 ho gonfiato due pacchi da 4900 FP semplicemente facendo traslato..e credimi le curve erano molto morbide... con le Gigapower anche con 35 gradi e volato sportivo con qualche figura 3d nessun problema ed ho superato abbondantemente i 100 cicli di carica-scarica...
Mi spiace dirlo ma x quanto mi riguarda le FP non sono all'altezza ne della loro fama e ne del loro PREZZO
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 23:32   #190 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ieri al campo purtroppo altro evento di gonfiaggio di celle fp, su una 10s 25 evo da 3700, mica bruscolini!!!!
40 cicli tutti in perfetto setup e sempre bilanciata con fior fiore di carica e bilanciatori, elicootero henselite, pilota espertissimo,setup perfetto!
un pacco 10s non costa 100 euro!!!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 14:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 22:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002