Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 20:50   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ciao a tutti, domanda, ma perchè queste discussioni non vengono postate/spostate nella sezione batterie in modo che abbiano visibilità anche da chi NON E' elicotterista e può dare anche altre testimonianze?! In fondo l'argomento trattato è batterie....
La discussione se vuoi creo un collegamento da batterie a qui!!?
Cosa che se interessa può creare chi vuole!
In ogni modo l’ho aperta qui perché io personalmente ho solo elicotteri e cerco di capire se tra quelli che volano solo con elicotteri risulta il problema da me riscontrato!
ciao tu hai FP?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 21:52   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Bè, è tutto relativo ai C di scarica, posso scaricare 30C di picco e 20C costanti anche da delle 2000, basta "consumare" 60A di picco e 40 continui.....ti assicuro che accade spesso specie su ventole intubate anche se parliamo di "aeroplanini" da 1Kg. Oppure basta guardare gli F3D o F3F dove si fanno risalite da 200A! Ti assicuro che le celle si stressano bene bene anche sugli aerei...
Premetto che nn sono un esperto in materia elettronica, di sicuro quello che dice sarà veritiero ma il motore di un ely deve far girare delle PALE quello di un aereo un'elica ... capisci che sono due cose diverse
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 21:56   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Premetto che nn sono un esperto in materia elettronica, di sicuro quello che dice sarà veritiero ma il motore di un ely deve far girare delle PALE quello di un aereo un'elica ... capisci che sono due cose diverse
E come la mettiamo quando un aereo da qualche kg fa hovering, appeso all'elica e poi magari accelera in verticale ?

I Watt sono Watt e gli Ampere sono Ampere per qualsiasi velivolo, sia esso ad ala fissa che rotante.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:25   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Ripeto nn sono un esperto in materia, ma secondo me i motori e di conseguenza le batterie di un ely sono di gran lunga più sottoposti a sforzi rispetto a quelli di un aereo. Poi l'elica di un aereo ha un passo fisso, l'eli ha il passo VARIABILE.
Beh ci sono molti fattori da considerare e tutti a svantaggio dell'ala rotante.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:55   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
La discussione se vuoi creo un collegamento da batterie a qui!!?
Cosa che se interessa può creare chi vuole!
In ogni modo l’ho aperta qui perché io personalmente ho solo elicotteri e cerco di capire se tra quelli che volano solo con elicotteri risulta il problema da me riscontrato!
ciao tu hai FP?
Si potrebbe fare, sicuramente avresti più visibilità! Si, io adopero FP dalle 1370 passando per le 2170 e finendo alle 3700 in tagli di 3,4 e 5S, purtroppo faccio parte di quelli che "stressano" benino le batterie pur trattandole perfettamente in fase di ricarica e la mia esperienza di anni di utilizzo di lipo (dal 2002) di diverse marche mi dice che non esistono ancora lipo in grado di coniugare durata (in termini di cicli) con le prestazioni di scarica sempre più spinte che gli chiediamo.... adoperate al limite della loro capacità nominale e soprattutto scaldate con picchi oltre i 20C ho avvertito cali sensibili (fino ad un 15%) già attorno ai 20 cicli...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:57   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Premetto che nn sono un esperto in materia elettronica, di sicuro quello che dice sarà veritiero ma il motore di un ely deve far girare delle PALE quello di un aereo un'elica ... capisci che sono due cose diverse
Può far girare quello che vuoi, anche una TRIVELLA, quello che conta sono gli assorbimenti a cui le sottoponi...perciò numeri, non oggetti!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:59   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Appunto
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 23:00   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
I Watt sono Watt e gli Ampere sono Ampere per qualsiasi velivolo, sia esso ad ala fissa che rotante.

Appunto
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 23:05   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Bè, è tutto relativo ai C di scarica, posso scaricare 30C di picco e 20C costanti anche da delle 2000, basta "consumare" 60A di picco e 40 continui.....ti assicuro che accade spesso specie su ventole intubate anche se parliamo di "aeroplanini" da 1Kg. Oppure basta guardare gli F3D o F3F dove si fanno risalite da 200A! Ti assicuro che le celle si stressano bene bene anche sugli aerei...
oppssss, volevo dire F5B no F3F....dito più veloce del pensiero...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 18:44   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Appunto
In linea generale va bene, ma nn si riduce solo a watt e ampere ... ci sono altre forze e valori in gioco.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002