03 agosto 08, 09:32 | #111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, lo hai fatto intendere chiaramente e comunque puoi chiedere a chi vuoi, io in batterie ci ho speso lira di Dio e credimi, continuo a farlo xkè mi ci trovo meravigliosamente bene. Se permetti,anch'io ho ritenuto opportuno raccogliere informazioni dai colleghi in toscana (oltre ad aver contattato flightpower direttamente) e siamo piuttosto forti, (vedi livi,puosi), le lipo sappiamo usarle e gli chiediamo il massimo! E TUTTi ripeto TUTTI mi hanno detto..se gli si sono rovinate tutte queste batterie (da quello che leggo, non è la prima che ti fa questo scherzetto) probabilmente O le ha usate male,O c'è un problema con gli assorbimenti del suo heli (è tutto possibile, ti ricordo che avevo un 600L danneggiato e ne ho rovinate diverse "SOLO CON QUEL MODELLO", poi mi sono reso conto dei problemi che aveva e stop..) Sinceramente mi dispiace sentir parlare così male della Flightpower, è un'azienda che a mio parere merita invece lodi per la qualità dei propri prodotti e questo te lo dico IN BASE ALLE ESPERIENZE Di tutti i giorni. Se qualcosa non andasse sarei il primo a condannarla (vedi mio post sul bilanciatore che fondeva!), sai bene che io dico quello che penso e che non ho mai avuto paura del giudizio di nessuno,spesso mi sono persino messo "contro tutti" sinceramente ciò non mi ineteressa Ho il carattere per poter portare avanti le mie idee e schiaffarle in faccia anche a 10.000 perseone,ricorda che deve ancora nascere colui che è in grado di tapparmi la bocca!! Poi...Addirittura arrivare a dire "mi hanno sostituito la lipo in garanzia" e dopo 20 scariche si è di nuovo afflosciata.è ancora più ridicolo.. Può capitare 1 CASO Di lipo difettata e TUTTI lo concepiscono,persino la casa produttrice...difatti è x questo che ESISTE la garanzia, ma non esiste..e ripeto..non esiste che dopo avertela sostituita, abbia di nuovo manifestato problemi.. In quel caso MIGLIAIA Di persone avrebbero dovuto partecipare a questo thread dicendo che hanno probelmi con le lipo invece...si tratta di pochissimi casi, tu e altri 2\3 gatti..e guarda caso, dopo la sostituzione..ti si danneggia di nuovo! Ma non esiste dai...via...! C'è qualcosa che non va nell'uso, tutto quì. Hai fatto il rodaggio? L'hai staccata con sufficiente anticipo? Hai controllato bene la temperatura d'esercizio? Utilizzi un bilanciatore V-Balancer di cui,hai accertato il perfetto funzionamento? Nont e la prendere harlock, ma io non credo sia giusto arrivare a certe considerazioni e sparare sentenze sul forum!..Dio santo,informati,indaga,telefona a flightpower,loro ti daranno certamente una mano a comprendere e risolvere il problema..!! | |
03 agosto 08, 09:44 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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ciao alex io ho due evo 20 6s 4900 e una evo 25 6s 5000. tutte e tre comperate a 6/7 mesi di distanza. la prima ha gia' una 50 di scariche e va sempre a cannone benissimo, la seconda e una merda e ripeto una merda e flightpower non me la cambia, la terza e mediamente buona non paragonabile alla prima ma e sempre difficoltosa in ricarica,super sbilanciata. di problemi ci sono solo perche tutti non lo scrivono non e detto che non ci sono. ps.di evo20 solo la prima serie era mostruosamente prestazzionale, quelle prodotte dopo no',ne ho visti altri due pacchi a non dare prestazioni soddisfacienti. ciao |
03 agosto 08, 09:51 | #113 (permalink) Top | |
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Successivamente ho acquistato le evo20 prima serie, quelle riportanti la scritta "HACKER" ricordi? Andavano benone. Lipo evo20 seconda serie....benone..terza serie..idem, perfette. (quelle di color rancione 3s 3700mah evo20, riportanti la scritta 22C continui) Poi ho preso una marea di pacchi 5S 3700 tutti pereftti, 6s5000 alla grande..3s 2170 egrege... Una 6s 4900 è gonfiata a causa del motore 600L che avevo,con evidentissimi problemi di assorbimento, idem per altre 2 da 5000 che me le ha bruciate lo stesso motore maledetto.. Poi non ho più avuto altri problemi. Ultimamente ho una lipo con una cella sbilanciata ma..guarda caso è proprio quella "con evidente squarcio sulla parte anteriore" che era a bordo del mio Logo 14 durante il crash.. Quindi come vedi, ho SEMPRE individuato la causa di anomalie verificatosi con le batterie, per cui in ogni caso non è MAI stata colpa della cattiva qualità della lipo o di difetto congeniti ma da fattori esterni; Per cui sono tranquillo,continuo ad usarle ed acquistarle. Le 6s 2500 sono favolose..tirano alla grande, ora sono già a 30 cicli e sul trex500 vanno che è una meraviglia!! | |
03 agosto 08, 09:57 | #114 (permalink) Top | |
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03 agosto 08, 17:02 | #116 (permalink) Top |
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Alexx mi spiace ma...... per te ogni volta che si apre una discussione non è tuo interesse comunicare ma discriminare chi la pensa diversamente da te!(questo è il mio modesto Parere) Inoltre non ho nessun interesse nel renderti bischero!! Non è una cosa tra me e te non entrare in un braccio di ferro a dir poco patetico!! IO so come uso le mie LiPo se ci fossero assorbimenti cosi alti potrei fare 8 ,9 minuti di volato!!? Con una 2500 25 c?bè no!!che dopo 20 scariche diventa una 1700 mah .il mio eli tira circa 200mah al minuto!!(Volato) E pensa il rodaggio l'ho fatto a banco le prime 6 scariche le ho fatte a banco sotto controllo con lampada da 50 W!(monitorando la scesa delle celle e nelle prime scariche tendevano a notevoli sbilanciamenti) Controllo le celle in volo con dei Led che monitorizzano voltaggio in volo sotto carico!!mai mai sotto 3,6,3,5v sotto carico!! E dico con estrema certezza che dopo la ventesima scarica si perde circa il 30% della capacità iniziale!!CAPITO BENE Tu che dici che vanno perfettamente le tue riporta numeri assorbimenti cicli che hanno le tue !! Prova ha caricarle al massimo 4,2v poi con un carico resistivo di 50w vedi di quanto scende la tensione!! Bè le mie scendono istantaneamente a 4v 30 secondi 3,8v!e la capacita in Mah dopo 20 venti scariche una 2500mah non tira fuori più di 1700mah !! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 agosto 08 alle ore 17:09 |
03 agosto 08, 17:40 | #117 (permalink) Top |
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[IO so come uso le mie LiPo se ci fossero assorbimenti cosi alti potrei fare 8 ,9 minuti di volato!!? Con una 2500 25 c?bè no!!che dopo 20 scariche diventa una 1700 mah
.il mio eli tira circa 200mah al minuto!!(Volato) E pensa il rodaggio l'ho fatto a banco le prime 6 scariche le ho fatte a banco sotto controllo con lampada da 50 W!(monitorando la scesa delle celle e nelle prime scariche tendevano a notevoli sbilanciamenti) Controllo le celle in volo con dei Led che monitorizzano voltaggio in volo sotto carico!!mai mai sotto 3,6,3,5v sotto carico!! E dico con estrema certezza che dopo la ventesima scarica si perde circa il 30% della capacità iniziale!!CAPITO BENE Tu che dici che vanno perfettamente le tue riporta numeri assorbimenti cicli che hanno le tue !! Prova ha caricarle al massimo 4,2v poi con un carico resistivo di 50w vedi di quanto scende la tensione!! Bè le mie scendono istantaneamente a 4v 30 secondi 3,8v!e la capacita in Mah dopo 20 venti scariche una 2500mah non tira fuori più di 1700mah !! Ciao[/QUOTE] Ciao Capitan Ho seguito questo 3D quasi dall'inizio e non sono certo qua a scriverTi perchè metto in dubbio quanto affermi,pero: Se non ho capito male un pacco Ti è stato sostituito ed il pacco nuovo si è comportato altrettanto male,ora pur volando con batterie della concorrenza,non mi sento di pensare che FP siano cosi' malandate,anche perche usano le stesse celle che usiamo noi con marchio diverso. Con questo ribadisco non metto assolutamente in dubbio che stai facendo tutto per bene,ma mi sorge spontaneo domandarmi se in tutto il Tuo sistema non ci sia qualcosa che non va,escluderei il modello visti gli assorbimenti non è certo lui a stressare le batterie,restano il caricabatterie ed il bilanciatore, hai provato a monitorare con un tester le singole celle in fase di carica? Hai mai provato a scaricare completamente la tua batteria sino a portare la tensione a 2.9V per cella (tranquillo che non si rovina) e poi ricaricare? Ti chiedo questo perchè dai dati che riporti,ovvero 200mA al minuto e un volato di 8/9 minuti,se non scarichi poi completamente la batteria è matematico che la batteria riprenda solo piu' 1700 mA gli altri 800mA sono rimasti dentro. Mi auguro che sia cosi' diversamente saresti proprio sfortunato. |
03 agosto 08, 18:28 | #118 (permalink) Top |
Sospeso |
siccome ho letto da diverse parti qualche lamentela, mi è sorto il dubbio che FP abbia ricevuto una partita di celle non della massima qualità che si sono poi sparse si vari pacchi, abbastanza recenti e, sembra, tutti attorno a 1800 2100, mi pare, e 2500. cosi', un'ipotesi. puo' anche succedere, no?
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03 agosto 08, 18:35 | #119 (permalink) Top |
User | Ciao Carlo
Portarla a 2,9v bè lho fatto a Banco!!con test e lampada da 50w! Ma ti assicuro che da 3,5v ad andar sotto cè un crollo repentino!!(si mantiene e eroga a 3,6v poi 3,5 poi crollo) son certo 800mah!!non rimangono in quella parentesi di tensione da 3,5 a 2,9 ci son 70 100 mah! Ma non puoi usufruirne con elicottero di quella capacità rischi di scendere sotto i 2,9 e a quale Pro? |
03 agosto 08, 18:43 | #120 (permalink) Top | |
Guest
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Mi verrebbe voglia di dirTi metti la batteria in una scatola libro delle posteitaliane e me la mandi in postacelere e ci faccio io un paio di controlli con le attrezzature di Hyperion Italia e vediamo subito cosa puo' essere successo. | |
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