Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 08, 08:32   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Alexx vedo che hai la coda di paglia non alludevo a nulla nei tuoi riguardi!!
Esprimevo chiaramente che se riporto delle esperienze so quello che dico le LIPO le so usare e non parlo di magia!!
Non alludevi a niente del genere? Dalle mie parti si direbbe.."oh, ma ikke fai, mi pigli pè bischero?"
Beh, lo hai fatto intendere chiaramente e comunque puoi chiedere a chi vuoi, io in batterie ci ho speso lira di Dio e credimi, continuo a farlo xkè mi ci trovo meravigliosamente bene.
Se permetti,anch'io ho ritenuto opportuno raccogliere informazioni dai colleghi in toscana (oltre ad aver contattato flightpower direttamente) e siamo piuttosto forti, (vedi livi,puosi), le lipo sappiamo usarle e gli chiediamo il massimo! E TUTTi ripeto TUTTI mi hanno detto..se gli si sono rovinate tutte queste batterie (da quello che leggo, non è la prima che ti fa questo scherzetto) probabilmente O le ha usate male,O c'è un problema con gli assorbimenti del suo heli (è tutto possibile, ti ricordo che avevo un 600L danneggiato e ne ho rovinate diverse "SOLO CON QUEL MODELLO", poi mi sono reso conto dei problemi che aveva e stop..)
Sinceramente mi dispiace sentir parlare così male della Flightpower, è un'azienda che a mio parere merita invece lodi per la qualità dei propri prodotti e questo te lo dico IN BASE ALLE ESPERIENZE Di tutti i giorni.
Se qualcosa non andasse sarei il primo a condannarla (vedi mio post sul bilanciatore che fondeva!), sai bene che io dico quello che penso e che non ho mai avuto paura del giudizio di nessuno,spesso mi sono persino messo "contro tutti" sinceramente ciò non mi ineteressa Ho il carattere per poter portare avanti le mie idee e schiaffarle in faccia anche a 10.000 perseone,ricorda che deve ancora nascere colui che è in grado di tapparmi la bocca!!
Poi...Addirittura arrivare a dire "mi hanno sostituito la lipo in garanzia" e dopo 20 scariche si è di nuovo afflosciata.è ancora più ridicolo..
Può capitare 1 CASO Di lipo difettata e TUTTI lo concepiscono,persino la casa produttrice...difatti è x questo che ESISTE la garanzia, ma non esiste..e ripeto..non esiste che dopo avertela sostituita, abbia di nuovo manifestato problemi..
In quel caso MIGLIAIA Di persone avrebbero dovuto partecipare a questo thread dicendo che hanno probelmi con le lipo invece...si tratta di pochissimi casi, tu e altri 2\3 gatti..e guarda caso, dopo la sostituzione..ti si danneggia di nuovo! Ma non esiste dai...via...! C'è qualcosa che non va nell'uso, tutto quì.
Hai fatto il rodaggio? L'hai staccata con sufficiente anticipo? Hai controllato bene la temperatura d'esercizio? Utilizzi un bilanciatore V-Balancer di cui,hai accertato il perfetto funzionamento?
Nont e la prendere harlock, ma io non credo sia giusto arrivare a certe considerazioni e sparare sentenze sul forum!..Dio santo,informati,indaga,telefona a flightpower,loro ti daranno certamente una mano a comprendere e risolvere il problema..!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 08:44   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao alex

io ho due evo 20 6s 4900 e una evo 25 6s 5000.

tutte e tre comperate a 6/7 mesi di distanza.

la prima ha gia' una 50 di scariche e va sempre a cannone benissimo,
la seconda e una merda e ripeto una merda e flightpower non me la cambia,
la terza e mediamente buona non paragonabile alla prima ma e sempre
difficoltosa in ricarica,super sbilanciata.

di problemi ci sono solo perche tutti non lo scrivono non e detto che non
ci sono.
ps.di evo20 solo la prima serie era mostruosamente prestazzionale,
quelle prodotte dopo no',ne ho visti altri due pacchi a non dare
prestazioni soddisfacienti.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 08:51   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao alex

io ho due evo 20 6s 4900 e una evo 25 6s 5000.

tutte e tre comperate a 6/7 mesi di distanza.

la prima ha gia' una 50 di scariche e va sempre a cannone benissimo,
la seconda e una merda e ripeto una merda e flightpower non me la cambia,
la terza e mediamente buona non paragonabile alla prima ma e sempre
difficoltosa in ricarica,super sbilanciata.

di problemi ci sono solo perche tutti non lo scrivono non e detto che non
ci sono.
ps.di evo20 solo la prima serie era mostruosamente prestazzionale,
quelle prodotte dopo no',ne ho visti altri due pacchi a non dare
prestazioni soddisfacienti.

ciao
Senti dex, io ho avuto la flightpower prima serie, era una 3s da 3300mah, era 20C continui e 30C burst; Sinceramente di poco inferiore, quanto a prestazioni, alla kokam 3200 sempre 3s, ma non posso parlare con sufficiente obiettività xkè tale flightpower l'ho acquistata usata per cui non so come potesse essere stata trattata dal precedente proprietario.
Successivamente ho acquistato le evo20 prima serie, quelle riportanti la scritta "HACKER" ricordi? Andavano benone.
Lipo evo20 seconda serie....benone..terza serie..idem, perfette. (quelle di color rancione 3s 3700mah evo20, riportanti la scritta 22C continui)
Poi ho preso una marea di pacchi 5S 3700 tutti pereftti, 6s5000 alla grande..3s 2170 egrege...
Una 6s 4900 è gonfiata a causa del motore 600L che avevo,con evidentissimi problemi di assorbimento, idem per altre 2 da 5000 che me le ha bruciate lo stesso motore maledetto..
Poi non ho più avuto altri problemi. Ultimamente ho una lipo con una cella sbilanciata ma..guarda caso è proprio quella "con evidente squarcio sulla parte anteriore" che era a bordo del mio Logo 14 durante il crash..
Quindi come vedi, ho SEMPRE individuato la causa di anomalie verificatosi con le batterie, per cui in ogni caso non è MAI stata colpa della cattiva qualità della lipo o di difetto congeniti ma da fattori esterni; Per cui sono tranquillo,continuo ad usarle ed acquistarle.
Le 6s 2500 sono favolose..tirano alla grande, ora sono già a 30 cicli e sul trex500 vanno che è una meraviglia!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 08:57   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Senti dex, io ho avuto la flightpower prima serie, era una 3s da 3300mah, era 20C continui e 30C burst; Sinceramente di poco inferiore, quanto a prestazioni, alla kokam 3200 sempre 3s, ma non posso parlare con sufficiente obiettività xkè tale flightpower l'ho acquistata usata per cui non so come potesse essere stata trattata dal precedente proprietario.
Successivamente ho acquistato le evo20 prima serie, quelle riportanti la scritta "HACKER" ricordi? Andavano benone.
Lipo evo20 seconda serie....benone..terza serie..idem, perfette. (quelle di color rancione 3s 3700mah evo20, riportanti la scritta 22C continui)
Poi ho preso una marea di pacchi 5S 3700 tutti pereftti, 6s5000 alla grande..3s 2170 egrege...
Una 6s 4900 è gonfiata a causa del motore 600L che avevo,con evidentissimi problemi di assorbimento, idem per altre 2 da 5000 che me le ha bruciate lo stesso motore maledetto..
Poi non ho più avuto altri problemi. Ultimamente ho una lipo con una cella sbilanciata ma..guarda caso è proprio quella "con evidente squarcio sulla parte anteriore" che era a bordo del mio Logo 14 durante il crash..
Quindi come vedi, ho SEMPRE individuato la causa di anomalie verificatosi con le batterie, per cui in ogni caso non è MAI stata colpa della cattiva qualità della lipo o di difetto congeniti ma da fattori esterni; Per cui sono tranquillo,continuo ad usarle ed acquistarle.
Le 6s 2500 sono favolose..tirano alla grande, ora sono già a 30 cicli e sul trex500 vanno che è una meraviglia!!
una curiosita' con i tuoi elettrici voli con o senza governor?
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 09:47   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
una curiosita' con i tuoi elettrici voli con o senza governor?
Senza governor, solo con curva....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 16:02   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Alexx mi spiace ma...... per te ogni volta che si apre una discussione non è tuo interesse comunicare ma discriminare chi la pensa diversamente da te!(questo è il mio modesto Parere)
Inoltre non ho nessun interesse nel renderti bischero!!
Non è una cosa tra me e te non entrare in un braccio di ferro a dir poco patetico!!
IO so come uso le mie LiPo se ci fossero assorbimenti cosi alti potrei fare 8 ,9 minuti di volato!!? Con una 2500 25 c?bè no!!che dopo 20 scariche diventa una 1700 mah ….il mio eli tira circa 200mah al minuto!!(Volato)
E pensa il rodaggio l'ho fatto a banco le prime 6 scariche le ho fatte a banco sotto controllo con lampada da 50 W!(monitorando la scesa delle celle e nelle prime scariche tendevano a notevoli sbilanciamenti)
Controllo le celle in volo con dei Led che monitorizzano voltaggio in volo sotto carico!!mai mai sotto 3,6,3,5v sotto carico!!
E dico con estrema certezza che dopo la ventesima scarica si perde circa il 30% della capacità iniziale!!CAPITO BENE
Tu che dici che vanno perfettamente le tue riporta numeri assorbimenti cicli che hanno le tue !!
Prova ha caricarle al massimo 4,2v poi con un carico resistivo di 50w vedi di quanto scende la tensione!!
Bè le mie scendono istantaneamente a 4v 30 secondi 3,8v!e la capacita in Mah dopo 20 venti scariche una 2500mah non tira fuori più di 1700mah !!
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 agosto 08 alle ore 16:09
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 16:40   #117 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
[IO so come uso le mie LiPo se ci fossero assorbimenti cosi alti potrei fare 8 ,9 minuti di volato!!? Con una 2500 25 c?bè no!!che dopo 20 scariche diventa una 1700 mah ….il mio eli tira circa 200mah al minuto!!(Volato)
E pensa il rodaggio l'ho fatto a banco le prime 6 scariche le ho fatte a banco sotto controllo con lampada da 50 W!(monitorando la scesa delle celle e nelle prime scariche tendevano a notevoli sbilanciamenti)
Controllo le celle in volo con dei Led che monitorizzano voltaggio in volo sotto carico!!mai mai sotto 3,6,3,5v sotto carico!!
E dico con estrema certezza che dopo la ventesima scarica si perde circa il 30% della capacità iniziale!!CAPITO BENE
Tu che dici che vanno perfettamente le tue riporta numeri assorbimenti cicli che hanno le tue !!
Prova ha caricarle al massimo 4,2v poi con un carico resistivo di 50w vedi di quanto scende la tensione!!
Bè le mie scendono istantaneamente a 4v 30 secondi 3,8v!e la capacita in Mah dopo 20 venti scariche una 2500mah non tira fuori più di 1700mah !!
Ciao[/QUOTE]


Ciao Capitan
Ho seguito questo 3D quasi dall'inizio e non sono certo qua a scriverTi perchè metto in dubbio quanto affermi,pero:
Se non ho capito male un pacco Ti è stato sostituito ed il pacco nuovo si è comportato altrettanto male,ora pur volando con batterie della concorrenza,non mi sento di pensare che FP siano cosi' malandate,anche perche usano le stesse celle che usiamo noi con marchio diverso.
Con questo ribadisco non metto assolutamente in dubbio che stai facendo tutto per bene,ma mi sorge spontaneo domandarmi se in tutto il Tuo sistema non ci sia qualcosa che non va,escluderei il modello visti gli assorbimenti non è certo lui a stressare le batterie,restano il caricabatterie ed il bilanciatore,
hai provato a monitorare con un tester le singole celle in fase di carica?
Hai mai provato a scaricare completamente la tua batteria sino a portare la tensione a 2.9V per cella (tranquillo che non si rovina) e poi ricaricare?
Ti chiedo questo perchè dai dati che riporti,ovvero 200mA al minuto e un volato di 8/9 minuti,se non scarichi poi completamente la batteria è matematico che la batteria riprenda solo piu' 1700 mA gli altri 800mA sono rimasti dentro.
Mi auguro che sia cosi' diversamente saresti proprio sfortunato.
  Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 17:28   #118 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
siccome ho letto da diverse parti qualche lamentela, mi è sorto il dubbio che FP abbia ricevuto una partita di celle non della massima qualità che si sono poi sparse si vari pacchi, abbastanza recenti e, sembra, tutti attorno a 1800 2100, mi pare, e 2500. cosi', un'ipotesi. puo' anche succedere, no?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 17:35   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ciao Carlo

Portarla a 2,9v bè l’ho fatto a Banco!!con test e lampada da 50w!
Ma ti assicuro che da 3,5v ad andar sotto c’è un crollo repentino!!(si mantiene e eroga a 3,6v poi 3,5 poi crollo)
son certo 800mah!!non rimangono in quella parentesi di tensione da 3,5 a 2,9 ci son 70 100 mah!
Ma non puoi usufruirne con elicottero di quella capacità rischi di scendere sotto i 2,9 e a quale Pro?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 17:43   #120 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Portarla a 2,9v bè l’ho fatto a Banco!!con test e lampada da 50w!
Ma ti assicuro che da 3,5v ad andar sotto c’è un crollo repentino!!(si mantiene e eroga a 3,6v poi 3,5 poi crollo)
son certo 800mah!!non rimangono in quella parentesi di tensione da 3,5 a 2,9 ci son 70 100 mah!
Ma non puoi usufruirne con elicottero di quella capacità rischi di scendere sotto i 2,9 e a quale Pro?
A questo punto non so che dire.
Mi verrebbe voglia di dirTi metti la batteria in una scatola libro delle posteitaliane e me la mandi in postacelere e ci faccio io un paio di controlli con le attrezzature di Hyperion Italia e vediamo subito cosa puo' essere successo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002