19 giugno 05, 11:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Mi è già successo con tre pacchi lipo e, meglio tardi che mai, ora mi sorge un dubbio. I pacchi lipo hanno i cavetti rosso e nero su cui va saldato il connettore che si innesta poi al connettore del regolatore. I connettori che si trovano in commercio hanno i cavi r/n con sezione molto più piccola rispetto ai cavi che escono dai pacchi lipo. Io per ora ho utilizzato questi tre pacchi senza grosse problematiche evidenti, ma non vorrei avere qualche inaspettata sorpresa. Saldare con differenze di diametro così enormi, che cosa può comportare? Ciao e grazie per le risposte!!
|
19 giugno 05, 13:31 | #3 (permalink) Top |
|
Effettivamente non ho verificato il limite supportato dalle spinette, ho saldato i cavi, ho ricoperto le saldature con il termoretraibile e via! Verificherò subito le caratteristiche. Cio Fluo e grazie!
|
20 giugno 05, 12:12 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie Alfiosca ! Penso che i connettori deans siano un'ottima soluzione. Ma per quanto riguarda le sezioni dei cavi? Il problema è che ho dei connettori con già inserito uno spezzone di cavo di circa 1mm di diametro. Se ho ben capito è meglio tralasciare queste soluzioni ed acquistare connettori dove vengono saldati o schiacciati direttamente i cavi sugli spinotti stessi, senza dover effettuare saldature cavo/cavo di diametri diversi! Mi spiego meglio: dalla batteria lipo escono i cavi con sezione tipo elettrodotto, mentre dagli spinotti acquistati escono i cavi di diam 1mm - butto via gli spinotti con cavo e ne acquisto degli altri da montare tipo i deans direttamente sui cavi batteria?
|
20 giugno 05, 12:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Variando la dimensione dei cavi non procuri alcun danno alle batterie, consiglio di usare connettori Deans e cavi siliconici. Un saluto Riccardo | |
20 giugno 05, 17:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
ma i deans sono quelli con i poli piatti messi a "T" sul connettore? se si...io non li ho trovati pe rniente facili da saldare... alla fine avvelenato li ho riempiti di flussante e quasi squagliati!!! bah sarò incapace io | |
20 giugno 05, 17:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |