Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 05, 21:15   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 104
Ragazzi stavo pensando anche io di usare i connettori Deans, ma c'è qualche controindicazione particolare...dorati o no?

C'è pericolo di invertire la polarità...magari con il maschio dove escono i connettori...?Se vanno in contatto accidentalmente...?

Un'altra cosa...la guaina che si usa dopo termoretraibile si ritira con un phoon vero?
alvaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 21:17   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Citazione:
Originally posted by alvaro@29 giugno 2005, 20:07


Un'altra cosa...la guaina che si usa dopo termoretraibile si ritira con un phoon vero?

Si con il phon, si restringe benone...
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 21:44   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Anche con un comune accendino... si ritira bene, ma occhio alle dita.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 10:18   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Citazione:
Originally posted by FLUO@29 giugno 2005, 18:40
Le multiplex, sono di produzione kokam tipo vecchio e reggono scariche limitate.
Correggo la mia frase un po' allarmistica:
la batterie si sono gonfiate , il resto l'ho causato io per mia negligenza.
Ciao a tutti
Ok! Ci terrò un'occhio particolare, grazie! Anche a me è saltato un pacco lipo della thunder, ma è stato per un corto circuito creatosi durante la saldatura dei connettori !! Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 10:22   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Alvaro! Non c'è possibilità di invertire la polarità in quanto l'inserimento è obbligatoriamente quello corretto. Quando saldi i cavi sui connettori uno ha riportata la polarità + stampata di fianco, quindi non ti sbagli nella saldatura. Metti la femmina sulle batterie, in questo modo eviti rischi di cortocircuiti causati da cacciaviti, forbici, ecc.. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 10:47   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Citazione:
Originally posted by alfiosca@28 giugno 2005, 23:38
Scusa newt67, i connettori che hai usato sono Deans originali o tipo Dean ?

Te lo chiedo perchè i miei originali sono tutti rossi, è una nuova produzione ?
Sinceramente non lo so. La ditta è la Eagle Racing Giapponese ed i miei sono dorati. La colorazione della plastica blu o rossa forse identifica ditte diverse o il tipo di connettore dean (so che ne esistono di 2 tipi: normali e micro). Mi dispiace, di + non so dirti. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 23:37   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originally posted by newt67@30 giugno 2005, 09:39
Sinceramente non lo so. La ditta è la Eagle Racing Giapponese ed i miei sono dorati. La colorazione della plastica blu o rossa forse identifica ditte diverse o il tipo di connettore dean (so che ne esistono di 2 tipi: normali e micro). Mi dispiace, di + non so dirti. Ciao!
Grazie per la risposta
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 12:38   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Citazione:
Originally posted by FLUO@29 giugno 2005, 18:40
Le multiplex, sono di produzione kokam tipo vecchio e reggono scariche limitate.
Correggo la mia frase un po' allarmistica:
la batterie si sono gonfiate , il resto l'ho causato io per mia negligenza.
Ciao a tutti
Ma quando una cella si gonfia durante il volo e poi si sgonfia dopo circa 15/20 min è ormai andata o si riesce a bilanciare/recuperare?
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 13:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Havier@01 luglio 2005, 12:30
Ma quando una cella si gonfia durante il volo e poi si sgonfia dopo circa 15/20 min è ormai andata o si riesce a bilanciare/recuperare?
Buttala immediatamente! scaricala sino a zero fora il contenitore e poi liberatene.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 13:17   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Citazione:
Originally posted by gotosan@01 luglio 2005, 11:58
Buttala immediatamente! scaricala sino a zero fora il contenitore e poi liberatene.
Grazie!
Havier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connettori di serie sul motore del T-rex 600... Dubbio!! sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 07 dicembre 07 01:28
connettori lipo TP paxante Batterie e Caricabatterie 13 12 gennaio 07 18:16
Saldatura LiPo jena67 Batterie e Caricabatterie 3 13 marzo 06 21:04
aiuto su saldatura connettori ricevente calib Elimodellismo Principianti 0 17 gennaio 06 16:42
Saldatura Cella LiPo felipe_tuscolo Aeromodellismo Volo Elettrico 15 19 settembre 05 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002