Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 11:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gattiger_rosso

Data registr.: 16-01-2008
Aiuto : Rotore T-rex 450 troppo lento

Ciao a Tutti, Sono tornato a chiedervi una mano esperta per Sistemare il mio T-rex 450s
Ho imparato finalemte a Volare dopo un'annetto di duro lavoro, ho utilizzato il mio t-rex 450 in piu' un fly star 400 adesso adoperandoli entrambi mi sono reso conto che la coda del mio t-rex è piu' lenta, ma di tanto rispetto al fly star che viene formito tutto montato e settato.
In Pratica con il t-rex do comando di coda o a sx o a dx ma lei gira lenta. e io non riesco a volare come vorrei, ho provato a cambiare le palette mettendone due piu' larghe ma nulla da fare...l'escursione è del servo è completa e il servo è uno già veloce e resistente....cosa devo fare per aumentare la velocita' ?
Mi sono accorto che anche con il simulatore c'è un problema analogo ( RealFlight G3.5 Launcher ) in pratica c'è una levetta che mi permette di dare piu' o meno velocità all'elicottero, se la tengo attiva il modello è molto reattivo, anche la coda se la tengo spenta è lento come il mio t-rex..
Aiutatemi vi prego.. sono andato anche da un negoziante ma mi ha risposto picche, perche' l'unica cosa che mi ha fatto fare è spendere 6 euro di palette per poi non avere nessun risultato.
Ciao..
Vecchio 26 giugno 08, 12:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Gattiger_rosso Visualizza messaggio
Ciao a Tutti, Sono tornato a chiedervi una mano esperta per Sistemare il mio T-rex 450s
Ho imparato finalemte a Volare dopo un'annetto di duro lavoro, ho utilizzato il mio t-rex 450 in piu' un fly star 400 adesso adoperandoli entrambi mi sono reso conto che la coda del mio t-rex è piu' lenta, ma di tanto rispetto al fly star che viene formito tutto montato e settato.
In Pratica con il t-rex do comando di coda o a sx o a dx ma lei gira lenta. e io non riesco a volare come vorrei, ho provato a cambiare le palette mettendone due piu' larghe ma nulla da fare...l'escursione è del servo è completa e il servo è uno già veloce e resistente....cosa devo fare per aumentare la velocita' ?
Mi sono accorto che anche con il simulatore c'è un problema analogo ( RealFlight G3.5 Launcher ) in pratica c'è una levetta che mi permette di dare piu' o meno velocità all'elicottero, se la tengo attiva il modello è molto reattivo, anche la coda se la tengo spenta è lento come il mio t-rex..
Aiutatemi vi prego.. sono andato anche da un negoziante ma mi ha risposto picche, perche' l'unica cosa che mi ha fatto fare è spendere 6 euro di palette per poi non avere nessun risultato.
Ciao..
magari se ci dici che servo e che giro hai???ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 12:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Ciao..

l'escursione è del servo è completa e il servo è uno già veloce e resistente....cosa devo fare per aumentare la velocita' ?

Ciao,
mi sembra un pò pochino ciò che scrivi...
parli di un servo di coda già veloce... marca? modello?
giroscopio...marca modello?
se vuoi delle informazioni, consigli, devi essere il più chiaro possibile
altrimenti i suggerimenti potrebbero causare altre anomalie, piuttosto
che benefici.
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:13   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,dici che giro monti,se hai un 401 ,metti il limit a 100 ,poi controlla che nella radio non abbia end point (fine corsa )su futaba o epa hitec attivati,ossia al canale 4 sia attiva una riduzione della corsa
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:46   #5 (permalink)  Top
User

Ciao

Ciao!
Scusate se non ho messo prima i dettagli..

Come giro ho un y240, il servo adesso non lo ricordo ma è un itek potente e veloce, uno che mi avete consigliato voi quando montavo il tutto, ma non ricordo il codice, so sol oche l'ho pagato 50 euro.. la radio è una optic6
Il problema non è la velocità del servo, perchè quando sono in hoovering e faccio la piroletta con lo stik della coda al massimo lui gira sempre lentamente come se non avesse spinta, pero' le palette si inclinano molto, l'escursione del servo arriva fino a fine corsa praticamente il rullino nel rotore va fino a battuta sia da una parte sia dall'altra dx sx.
Vi doco questo perche' provano un'altro eli ho visto che la coda è molto piu' reattiva e lo guido meglio, quindi vorrei portare anche la mai coda a quel livello di velocità. ho messo anche le palette piu' grosse ma nulla....
Devo configurare qualcosa nelal radio? ho provato anche a togliere l'avcs nel giro ma nulla...
Potrebbe essere dovuto al pignone originale che da trasmissione alla cinghia?
Vecchio 26 giugno 08, 13:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Gira lento da entrambe le parti o solo da una parte?
Vecchio 26 giugno 08, 13:59   #7 (permalink)  Top
User

Allora Gira piu' lento dalla parte che deve contrastare la controcoppia, dall'altra parte no gira piu' veloce perche' viene spinto anche un po' dalla coppia... il problema è che gira comunque lento anche se spingo al massimo.. e se voglio solo fara la piroletta non riesco a farne piu' di una due al massimo perche' poi mi esce fuori assetto, con l'altro eli ne faccio 7-8 tranquillamente e ci mette 4 secondi a farmele, è talmente veloce che non mi perde l'assetto..
Vecchio 26 giugno 08, 14:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Comunque sia se il rotore non spinge le possibilità sono queste:
-palini piccoli (ma tu dici che vanno bene)
-cinghia lenta che slitta
-poco passo nel rotore di coda (ma tu dici che va bene)
-coppia motore da contrastare eccessiva, che può essere dovuta a troppo passo del rotore principale (che di conseguenza gira anche più lentamente)
-giroscopio sfasato

Sul momento non mi viene in mente altro.
Vecchio 26 giugno 08, 14:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Allora Gira piu' lento dalla parte che deve contrastare la controcoppia, dall'altra parte no gira piu' veloce perche' viene spinto anche un po' dalla coppia... il problema è che gira comunque lento anche se spingo al massimo.. e se voglio solo fara la piroletta non riesco a farne piu' di una due al massimo perche' poi mi esce fuori assetto, con l'altro eli ne faccio 7-8 tranquillamente e ci mette 4 secondi a farmele, è talmente veloce che non mi perde l'assetto..
a parere mio, hai pochi giri rotore, e di conseguenza anche di coda,altra cosa, meno probabile, il verso delle palette...il bordo di entrata rivolto dalla parte giusta...altro..nulla..se dici che la corsa la fa tutta e non hai limitazioni sulla radio..la vedo dura......magari la cinghia consumata che slitta, ma dubito...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 15:13   #10 (permalink)  Top
User

bo...

Non lo so.....l'elicottero è in ottine condizioni cinghia, palette nel verso giusto.....non so proprio cosa possa essere, è possibile che la sua massima velocità sia quella? ma non si puo fare nulla per velocizzarla?

Bookmarks