Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 08, 12:12   #61 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
grazie, abbiamo postato insieme e mi sono ripetuto in Finalmente protos... ma mi basta qui la risposta :-)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 14:03   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2008
ciao andrea caru grazie per le tue puntualizzazioni e per averci (o forse meglio avermi) consigliato di costruire un autogiro magari mi potresti anche mandare lo schema e se mai dovvessi avere dei problemi mi potresti sempre aiutare tu non giusto?

poi dimmi una cosa hai mai provato a costruire una turbina? beh sinceramente (senza offesa) ma credo proprio di no!

ciao!!
nebraska_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 15:49   #63 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da nebraska_ Visualizza messaggio
magari da un trapano vecchio si possono recuperare dei cuscinetti (ottimi anche per realizzare dei motori a reazione anche se non sono quelli in ceramica)
ma benedetto Nebrasca, parli di scuole di altissimo livello e sembri non conoscere i principi base dell'ala rotante. parli di motorini vari di cui solo quello che ti ho detto io del cd è utilizzabile e esci con cuscinetti dei trapani da far girare a 80-120 mila giri! Poi non puoi lamentarti di certe risposte dai. senza offesa eh.
Vecchio 27 giugno 08, 16:03   #64 (permalink)  Top
User

mongolfino frena un momento chi ha parlato mai di scuole di altissimo livello?
poi anche tu ma sai a quanto possono arrivare a girare certi trapani? io non ho mai specificato le caratteristiche di quest'ultimi!!!

in ogni caso io non mi offendo che ben vengano critiche e commenti a me contrari purchè siano costruttivi!!

poi se tu credi che con certi "motorini" non si possa costruire un elicottero rc beh allora mi dispiace per te

ciao!!
Vecchio 27 giugno 08, 16:28   #65 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
mongolfino frena un momento chi ha parlato mai di scuole di altissimo livello?
poi anche tu ma sai a quanto possono arrivare a girare certi trapani? io non ho mai specificato le caratteristiche di quest'ultimi!!!

in ogni caso io non mi offendo che ben vengano critiche e commenti a me contrari purchè siano costruttivi!!

poi se tu credi che con certi "motorini" non si possa costruire un elicottero rc beh allora mi dispiace per te

ciao!!
ok, avevo capito male io.
cmq sui trapani da 100.000 giri lasciami avere forti dubbi: si potrebbero usare solo per.... saldare la punta al pezzo.
Vecchio 27 giugno 08, 17:21   #66 (permalink)  Top
User

mongolfino a quanti giri arriva il tuo brushless?
Vecchio 27 giugno 08, 18:02   #67 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
mongolfino a quanti giri arriva il tuo brushless?
oioioi.
allora, se parliamo di motori elettrici, il mio e' 3550 giri volt

ma tu citavi i cuscinetti dei trapani da usare nelle turbine!!!!!!!!
le turbine fanno tra gli 80 e i 120 mila giri!!!!!
Vecchio 27 giugno 08, 18:15   #68 (permalink)  Top
User

io citavo i cuscinetti per una cosa e ok acqua passata ti ho chiesto i giri del tuo motorino per un'altra
capito ora?

(comunque per la precisione parlavo di turbine a reazione tra i 100000-123000 giri/min che sprigionano una forza di 12 kg e quello che volevo dire poi chiudo per sempre questo argomento è che se si prendono certi trapani che fanno circa 8000 giri/min i cuscinetti all'interno possono essere usati nella costruzione di turbine con l'unico difetto dell'usura infatti dopo circa tre quattro voli a seconda dell'uso (se va bene) vanno cabiati (ma cmq reggono quei giri) e per questo dicevo non saranno quelli ceramici ma...)

poi per puntualizzare trapani da 100000 giri esistono e se ti fai un giro sul web vedi che ci sono anche trapani da 400000 giri portati a tali velocità tramite vari (come dici tu se non erro) ambarada che non sto qui a spiegare

ciao!!

Ultima modifica di nebraska_ : 27 giugno 08 alle ore 18:25
Vecchio 28 giugno 08, 08:38   #69 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
io citavo i cuscinetti per una cosa e ok acqua passata ti ho chiesto i giri del tuo motorino per un'altra
capito ora?

(comunque per la precisione parlavo di turbine a reazione tra i 100000-123000 giri/min che sprigionano una forza di 12 kg e quello che volevo dire poi chiudo per sempre questo argomento è che se si prendono certi trapani che fanno circa 8000 giri/min i cuscinetti all'interno possono essere usati nella costruzione di turbine con l'unico difetto dell'usura infatti dopo circa tre quattro voli a seconda dell'uso (se va bene) vanno cabiati (ma cmq reggono quei giri) e per questo dicevo non saranno quelli ceramici ma...)

poi per puntualizzare trapani da 100000 giri esistono e se ti fai un giro sul web vedi che ci sono anche trapani da 400000 giri portati a tali velocità tramite vari (come dici tu se non erro) ambarada che non sto qui a spiegare

ciao!!
ciao, per i cuscinetti mi vien da pensare che sia molto strano che non grippino o non si spacchi una o piu' sfere come minimo. ma se ci hai fatto la prova...
a sto punto mi hai incuriosito: mi dai un link di tali trapani? sono curioso di vedere per che cosa vengono utilizzati.
ciao
Vecchio 28 giugno 08, 12:38   #70 (permalink)  Top
User

mongolfino questi sono dei forum dove si parla più o meno di quello che mi hai chiesto

Oltre 3000 Giri/min - PLC Forum -> Forums automazione

Trapani da dentista in VENDITA!!!Prezzo incredibile!!! TOPIC AGGIORNATO!!!

ma esiste un sito che parla di moltissimi tipi di trapani confrontando (per categoria è chiaro) giri/min consumi ecc. ecc. solo che non riesco a ricordarmi quale fosse
comunque ti ripeto basta cercare

ciao!!

p.s. nel primo forum che ti ho indicato devi leggerlo tutto per capirci qualcosa
Rispondi

Bookmarks