26 giugno 08, 18:34 | #51 (permalink) Top |
Sospeso |
hai ragione, ma vedi questa cosa (che per la verità penso da un po') l'ho buttata li' solo per spiegare perche' opterei per passo fisso: semplificare per concentrarmi sul resto. il verbo caxxeggiare e utilizzato al solo scopo di tradurre quello che penserebbe mia moglie sull'altro computer se sapesse che invece di lavorare sto parlando con te di precessione giroscopica ====== resto dell'idea (mia si intende) che ancor prima di progettare è meglio dare un'occhiata a quali componenti fondamentali e non costruibili e' possibile ricavare dal.. resto del mondo degli oggetti, anche perche' cio' potrebbe fare una grande differenza gia' solo intermini di dimensioni |
26 giugno 08, 18:55 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2008
Messaggi: 88
| Citazione:
1.gli spazzolini elettrici (con vibrazione, costo 4-5 euro) sono ottimi per recuperare motorini di dimensioni ridottissime che potrebbero essere fissati sulla coda (direttamente vicino le pale posteriore) 2.gli spazzolini elettrici (quelli con testa solitamente rotonda e costi solitamente un po più elevati) (no non ho la fissa con gli spazzolini) sono ottimi per motori più grandi e potenti e contengono anche qualche ingranaggio (da vedere se utilizzabili!?) 3.i lettori cd-rom contengono anch'essi motori veloci e potenti (potete chiedere a qualche negoziante di elettronica se ne ha di rotti) (attenti però che ad essere rotto non sia proprio il motorino!! ) comunque mongolfino e chiunque altro voglia unirsi se vogliamo anche realizzarlo e non farlo rimanere solo su carta per poi risolverne i problemi che mostrerà (sicuramente) in volo dovremmo utilizzare gli stessi componenti! | |
27 giugno 08, 01:03 | #55 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
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Non so perchè ma a leggere questo thread mi viene in mente quel gruppo di ragazzi che un pò di tempo fa volevano costruire un elicottero e avevano fatto fare il piatto dal "fabbro" Io un eli intero me lo sono fatto saluti, Corrado |
27 giugno 08, 10:15 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008
Messaggi: 92
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bah..io il percorso di ingegneria aerospaziale l'ho fatto..ma che c'entrano motorini dal bassissimo voltaggio..quindi rpm../pochissima coppia..con cuscinetti di trapani(pesanti..e che di certo non vengono utilizzati per costruire delle turbine..no raggiungerebbero nemmeno un decimo dei giri di una turbina)..ecc ecc booo..a leggere certe cose vengono i brividi.... di sicuro dovete schiarirvi un attimo le idee.... Vi do un consiglio...iniziate col costruirvi un autogiro..io l'ho fatto da solo a 10 anni..cosi capirete gia' qualcosa..poi passate all'elicottero.. |
27 giugno 08, 10:29 | #59 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
============ gia' che sei qui, mi domandavo: il Protos si è fatto fama di eli inc... e va bene. ma c'e' tutta una fascia che non si dispiacerebbe di un prodotto italiano, pur non essendo interessata al 3d. non sarebbe fattibile in futuro prevedere una versione + allettante anche per noi? tipo sistema di flappeggio + morbido, un rinvio per spostare + in alto l'asse del palino di coda, in modo da ridurre il momento di coppia laterale, pale da 550 ecc.? ========= p.s. questa è eccezionale Seco Tools Ultima modifica di Mongolfino : 27 giugno 08 alle ore 10:35 | |
27 giugno 08, 12:07 | #60 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
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Il Protos si è fatto la fama di eli incazz... perchè essendo leggero è molto portato verso il 3D. Quello che sembra sfuggire ai più è che un elicottero leggero non vuol dire instabile, anzi. Per renderlo mansueto non c'è assolutamente bisogno di modificare la meccanica, basta mettere i pesi nei paddles (forniti nel kit) e far girare la testa a 2200-2300 giri (anche meno per renderlo molto tranquillo). Il Protos è estremamente flessibile e grazie al peso contenuto può volare con una gamma di velocità di testa molto ampia ed adattarsi a qualunque esigenza. saluti, corrado p.s. Il flappeggio del Protos è piuttosto morbido. |
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