24 giugno 08, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2008
| Cambio motore df4 e relativi antidisturbo !!!
Ciao ragazzi , ho montato il carrello superskids nel mio df4 e già sembra molto più serio , adesso ho da poco ordinato due lipo da 900 mah con relativo caricabatterie bilanciatore ; ora vorrei cambiare il motore con uno di più potente e ho diverse domande : 1- Che motore mi consigliate di mettere ??? io avevo un robbe super 370 da 7.2 volts solo che ora mi è caduto a terra e si frantumata la calamita , che dite , ricompro quello ??? 2-Nel motore originale , dove ci sono i contatti ci sono dei componenti saldati ( non so come si chiamano ) credo che siano degli antidisturbo per la ricevente , li devo montare per forza nel motore nuovo ??? Se si , mi potete dire che tipo sono e come vanno messi perchè i miei sono dissaldati e non so come si mettono !!! 3-Il pignone va bene quello originale da 10 denti oppure lo cambio ???? Grazie a tutti ciao !!!! |
24 giugno 08, 14:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: NOVARA
|
Ciao Loris,sono contento che sei riuscito a montare il carrello,con questo la stabilità del modello aumenta notevolmente,per non parlare della robustezza di questo carrello che riesce a sopportare anche atterraggi molto molto ruvidi. Ciao da black dragon. PS Se ti serve qualche cosa sai dove trovarmi.
__________________ T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX T-REX 500 CF T-REX 600 |
25 giugno 08, 21:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2008
| L'ho cambiato !!
Ragazzi , ho cambiato il motore con uno speed 300 da 6v , va benone è il triplo di potenza !!!!!! come antidisturbo ho montato solo le tre "lenticchie" che mi ha venduto il negozio di elettronica ma sono da 233 anzichè 104 , cambia qualcosa ??? |
26 giugno 08, 12:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2008
| Citazione:
Quelle che chiami lenticchie sono dei condensatori ceramici e 104 e' il loro valore che sarebbe 100.000 pico farad. Tu ne hai messi da 22.000 pico farad, quindi circa 4 volte piu' piccoli. Servono ad eliminare gli impulsi spuri che genera il motore nella sua rotazione per gli effetti elettromagnetici. Tali impulsi possono dare fastidi alla ricevente (esempio accorciarne la ricezione). Assicurati anche che ci sia il diodo. Dove hai preso quel motore per il DF4? Quello originale sul mio ha perso efficenza dopo poco tempo. | |
Bookmarks |
| |