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Vecchio 24 giugno 08, 07:34   #1 (permalink)  Top
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Visto che trovo il mio Gy 240, un po lento nei movimenti rispetto a qualsiasi altro gyro con AVCS inseribile, avevo pensato a sostituirlo.

Qualcuno conosce l' XP401 PRO? Lo vendono da Ely Shop e sembra essere valido.

Grazie.
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Paolo
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Vecchio 24 giugno 08, 20:45   #2 (permalink)  Top
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Visto che trovo il mio Gy 240, un po lento nei movimenti rispetto a qualsiasi altro gyro con AVCS inseribile, avevo pensato a sostituirlo.

Qualcuno conosce l' XP401 PRO? Lo vendono da Ely Shop e sembra essere valido.

Grazie.
Non conosco l'XP401, però il 240 si. E' una gyro standard e fa il duo dovere. prima di cambiarla ricontrolla i settaggi, non è così lenta. Se invece cerchi una scusa per comprarti una gyro con Heading hold allora va bene. AVACS è un brevetto futaba
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Vecchio 25 giugno 08, 08:44   #3 (permalink)  Top
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Non conosco l'XP401, però il 240 si. E' una gyro standard e fa il duo dovere. prima di cambiarla ricontrolla i settaggi, non è così lenta. Se invece cerchi una scusa per comprarti una gyro con Heading hold allora va bene. AVACS è un brevetto futaba
Ma guarda... non è una scusa, anzi... se conosci un modo per rendere più reattivo il 240, ben venga!
Ho notato che per avere la coda veloce è necessario mettere il gain poco sopra al 50%, ma in questo modo non riesco ad ottenere un blocco deciso al momento del rilascio dello stik... cioè, al momento del rilascio dello stik di coda, l'eli non si blocca immediatamente... è un bloccaggio "morbido". Con il 401 provato tempo fa, era tutta un'altra storia e cercavo appunto qualcosa di simile.

Grazie.
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Paolo
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Vecchio 25 giugno 08, 17:33   #4 (permalink)  Top
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Molto dipende dalla velocità del servo, ma per migliorare le cose devi mettere il rinvio sulla squadretta del servo il più corto possibile, massimo 5 mm dall centro servo poi metti gli esponenziali al massimo sulla radio per il comando della coda e rifai il settaggio come da manuale. Assicurati di avere i palini della giusta misura, puoi anche mettere dei palini leggermente più grandi. Prova

Nota bene che non avendo la regolazione del limit sulla gyro per ogni lato non avrai mai la corsa regolare, da una parte o dall'altra sforza. Non è un problema. E' un compromesso che devi accettare. Se fai le regolazioni di fine corsa dalla radio vai a peredre in velocità di esecuzione e prontezza.
Parlo per esserci passato e non per sentito dire. Ho un 401 che frigge sul raptor 50 e un 611 sul 600 che lavora perfetto. Tra i due c'è poca differenza, ci vuole Tuks o Szabo per sentirla.
Il limite della 240 è il volo in retro, perciò se non sei ancora a quei livelli sfruttala, poi il passo successivo verrà da solo, te ne accorgi quando non ti basta più.
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Vecchio 25 giugno 08, 20:00   #5 (permalink)  Top
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Molto dipende dalla velocità del servo, ma per migliorare le cose devi mettere il rinvio sulla squadretta del servo il più corto possibile, massimo 5 mm dall centro servo poi metti gli esponenziali al massimo sulla radio per il comando della coda e rifai il settaggio come da manuale. Assicurati di avere i palini della giusta misura, puoi anche mettere dei palini leggermente più grandi. Prova

Nota bene che non avendo la regolazione del limit sulla gyro per ogni lato non avrai mai la corsa regolare, da una parte o dall'altra sforza. Non è un problema. E' un compromesso che devi accettare. Se fai le regolazioni di fine corsa dalla radio vai a peredre in velocità di esecuzione e prontezza.
Parlo per esserci passato e non per sentito dire. Ho un 401 che frigge sul raptor 50 e un 611 sul 600 che lavora perfetto. Tra i due c'è poca differenza, ci vuole Tuks o Szabo per sentirla.
Il limite della 240 è il volo in retro, perciò se non sei ancora a quei livelli sfruttala, poi il passo successivo verrà da solo, te ne accorgi quando non ti basta più.
Perfetto! Avevo pensato all' esponenziale, ma la squadretta proprio non l'ho fumata. Grazie d'avvero.

Comunque hai ragione, terrò il 240 fino a che le mie capacità non richiederanno qualcoa di più evoluto... anche se ne dubito.

Ciao e grazie ancora.
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