Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 08, 14:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di felix578

Data registr.: 17-04-2008
aiuto........Batteria troppo scarica

Ragazzi ho un problema con una lipo 3s, l'ho fatta scaricare troppo e adesso il mio caricabatterie non vuole + ricaricarla, mi da un messaggio di errore "low Voltage" e non c'è modo di ricaricarla, cosa posso fare.....

Ultima modifica di felix578 : 14 giugno 08 alle ore 14:58 Motivo: errori
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 15:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema con una lipo 3s, l'ho fatta scaricare troppo e adesso il mio caricabatterie non vuole + ricaricarla, mi da un messaggio di errore "low Voltage" e non c'è modo di ricaricarla, cosa posso fare.....
Che tensione hai sui terminali?

Se mastichi un po di elettrotecnica puoi provare a far risalire un po la tensione in modalità ricarica Ni/Mh per poi continuare a ricaricarla normalmente in modalità lipo altrimenti potrebbe diventare un po pericoloso.
Comunque dipende da quanto è scarica.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 16:39   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
allora devi avere un caricabatterie per lipo (e già hai) e il bilanciatore,devi cosruirti un cavo con un connetore a due entrate positivo e negativo lo inserisci
al bilanciatore seguendo il filo nero - al conettore della batteria 1°entrata:nero 2° entrata rosso (quello per bilaciarla ) poi quello rosso +, così carrichi la prima cella, poi sposta il conettore sulla 2° cella,filo nero su la seconda entrata,filo rosso su la terza entrata e carichi la 2 cella poi filo nero su la terza entrata filo rosso su la quarta entrata cosi facendo carichi separatamente tutte tre le celle
fai attenzione al voltaggio che non superi i 3.7 volt per cella
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 17:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di felix578

Data registr.: 17-04-2008
vi ringrazio ragazzi, però penso di aver risolto, ho provato la tensione con un tester e la lipo mi dava quasi 6 volts, allora ho settato il caricabatterie x 2 celle e gli ho dato una caricata di 30 seocndi circa, poi ho settato nuovamente per 3 celle e per fortuna la tensione e risalita ai normali minimi valori. SPero solo di non aver fatto danno, soprattutto per aver scaricato troppo la lipo
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 17:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
e' quel che si fa comunemente con le batt delle moto semimorte (da 6 V carica a 12V) o con quelle a 12V se hai il carica a 24V.
certo che biogna stare moolto all'occhio,

senno'.........
e' svampato signo'
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 17:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
vi ringrazio ragazzi, però penso di aver risolto, ho provato la tensione con un tester e la lipo mi dava quasi 6 volts, allora ho settato il caricabatterie x 2 celle e gli ho dato una caricata di 30 seocndi circa, poi ho settato nuovamente per 3 celle e per fortuna la tensione e risalita ai normali minimi valori. SPero solo di non aver fatto danno, soprattutto per aver scaricato troppo la lipo
Uuhhmm,2V/cella...incrocia le dita per tutta la ricarica,sei davvero sceso in tanto in basso.
Tienila sott'occhio nelle prossime cariche/scariche potrebbe aver subito seri danni

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks