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Vecchio 12 giugno 08, 20:10   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
invece che far polemiche, chi viene ad Ozzano domenica? dove ci si becca noi elettricari della domenica del barone?
dove si va a mangiare?
quanti C di scaricare dal portafoglio mi porto?

e chi di noi vola ad Ozzano? cosi si vedono i manici del barone con la radio in mano invece che un mause.

scherzi a parte sarebbe interessante conoscerci.

Ciao Ale 347 8126574

mi metto il berretto di helyshop è l'unico con sopra un elicottere che possiedo
io ci sono, io ci sono, volo(non con un hely) e vendo anche qualcosetta...se volete ci troviamo tutti a fare 2 chiacchiere, flightpower a parte...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 20:15   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
il gonfiaggio di una batteria ai polimeri di litio è dato dal suo surriscaldamento, il surriscaldamento , a parte i corto...deriva dal troppo basso voltaggio(anche di una cella soltanto).
detto questo, ad una batteria da 40C 3500mh puoi assorbire anche solo 5A, ma se li assorbi per 2 giorni, lei va sotto voltaggio minimo e scalda-gonfia...
opzione 2: metti in volo un modello che assorbe 50A mentre la batteria è in grado di sopportarne soltanto 40, ciò significa che anche se per solo 10 secondi, tu gli assorbi i suddetti 50A(invece che i 40 massimi), il voltaggio sotto scarica diminuisce troppo e loro iniziano a scaldare..se tu gli assorbi i 50A per 10 sec., scendi, e le batteria sono calde, se li assorbi per 20-25, scendi e sono gonfie, perchè sei stato troppo tempo sotto voltaggio minimo.
i C di scarica stanno semplicemente ad indicare fino a quanti ampere assorbiti la batteria è in grado di NON andare sotto voltaggio minimo..però dovrebbero essere un dato reale..
questo mi è / era tutto chiaro. quello che non capisco è (e probabilmente per mia ignoranza e se avrai pazienza potrai farmi capire):
supposto che i valori di targa siano veri.

se ho il motore assorb. max 29A.
esc. 35
Batt. 45 A continui (25C).

1) non dovrebbe essere possibile superare l'amperaggio nominale della batt. (tra l'altro, l'ESC non è mai stato che tiepidino appena: suppongo che se superassi la sua capacità si scalderebbe. o no?)

Avendo, sia ESC con cutoff, che lipomonitor esterno su singola cella a 3.2V,

2) non dovrebbe essere altrettanto possibile scendere sotto i V minimi che fanno gonfiare la batt.

Dunque? Cosa mi sfugge?

(anzi chieritemi un'altra cosa che non so: se ho un ESC da 35 A, detto esc può assorbire piu' della sua capacità nominale? (forse si' perche' i 35 sono in uscita?)

e anche: se il motore assorbe max 29A, a meno che non tenga fermo il rotore, può chiedere oltre i 25-40C della batt?)

Ultima modifica di Mongolfino : 12 giugno 08 alle ore 20:20
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 20:23   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo79 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
sono Alfredo da Napoli.
Qualche ora fa ho rilasciato la mia testimonianza a riguardo delle batterie flightpower.
Io,come qualche altro,ho avuto un problema con le batterie del mio Funtana S140 elettrico con batterie flightpower 2 x 5S EVO 25 3700.
Io per problemi che non vi sto a spiegare non ho mai contattato l'assistenza flightpower,ma oggi,dopo una discussione,sono stato contattato dall' assistenza FLIGHTPOWER,e piu' precisamente dal sig. Alfonso,una persona a dir poco squisita,il quale voleva delucidazioni a riguardo del problema da me riscontrato.
Con lui ho fatto una lunga chiacchierata,in cui mi ha dato tanti preziosi consigli,e
sono sicuro che fara' il possibile per risolvere il mio problema.
Gia' ascoltando i suoi consigli e apprendendo che l'assistenza flightpower funziona davvero,il mio grado di soddisfazione e considerazione di questo marchio é tornato a brillare.
Grazie......
Dopo una discussione con chi ???
Cioè, il sig. Alfonso ha letto del tuo problema qui sul Barone e ti ha contattato personalmente ???
Perchè non ho capito bene come Alfonso sia giunto a te.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 20:37   #74 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
questo mi è / era tutto chiaro. quello che non capisco è (e probabilmente per mia ignoranza e se avrai pazienza potrai farmi capire):
supposto che i valori di targa siano veri.

se ho il motore assorb. max 29A.
esc. 35
Batt. 45 A continui (25C).

1) non dovrebbe essere possibile superare l'amperaggio nominale della batt. (tra l'altro, l'ESC non è mai stato che tiepidino appena: suppongo che se superassi la sua capacità si scalderebbe. o no?)

Avendo, sia ESC con cutoff, che lipomonitor esterno su singola cella a 3.2V,

2) non dovrebbe essere altrettanto possibile scendere sotto i V minimi che fanno gonfiare la batt.

Dunque? Cosa mi sfugge?

(anzi chieritemi un'altra cosa che non so: se ho un ESC da 35 A, detto esc può assorbire piu' della sua capacità nominale? (forse si' perche' i 35 sono in uscita?)

e anche: se il motore assorbe max 29A, a meno che non tenga fermo il rotore, può chiedere oltre i 25-40C della batt?)
in effetti è strano..
allora: l'esc non "assorbe" nulla, lui gestisce semplicemente il voltaggio al motore fino ad una intensità di 35A continui(e quei valori li "di etichetta" sono sempre esatti), può sopportare anche 40, 45A ma per max 8-12 secondi, magari anche 60 per4 secondi...dipende poi dalla qualità del regolatore...
se i 29A assorbiti dal motore sono relativi ad un'aereo, saranno sempre quelli,max 30, quindi il problema era sicuramente nella batteria..se sono relativi a un hely è tutto molto relativo, se in hovering un hely(settato bene) assorbe 30A, significa che in volo può salire a 60\70 (per 2 o 3 sec)e nel 3d anche a 80\90 (per frazioni di secondo), dipende sempre dai colpi di passo..
hai detto che hai un lipomonitor, esattamente che utilità dovrebbe avere?
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Vecchio 12 giugno 08, 20:54   #75 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
.......
hai detto che hai un lipomonitor, esattamente che utilità dovrebbe avere?
il lipomonitor è collegato alla batteria e controllo le celle singolarmente, quando ne rileva una a 3.2 inizia a suonare se insisti, a 3V .. acende la sirena. io non l'ho mai sentito intervenire.

Secondo Align, 29A corrispondono all'assorbimento max del motore. tenendo conto che faccio timido hovering e volato e che NON sono mai arrivato al 100 di stick del gas, ma direi che neanche sono arrivato a 80% quanto diavolo assorbirà sto motore da ... tornio

Ultima modifica di Mongolfino : 12 giugno 08 alle ore 21:01
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Vecchio 12 giugno 08, 21:01   #76 (permalink)  Top
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il tutto si complica....
le cose sono 2:
il lipomonitor è maltarato(sarà programmabile??) o non funziona a dovere, ha l'allarme rotto(hai già provato in qualche modo a farlo intervenire,giusto per vedere se va..)
le batterie non tengono i 25C..ma solo 15..e tu sei già oltre il limite, però ammesso che il lipomonitor funzioni, dovrebbe suonare....
prova a fare una spesona di 50€ e ti prendi un'altra batteria più seria..
ah nopn ti ho chiesto...quando scendevi la batteria era molto calda?
oppure(mi è venuta in mente adessso) le batterie scaldano e gonfiano anche se non vanno sotto i 3,2V(meno probabile, sarebbero proprio batterie delle pelotas)
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Vecchio 12 giugno 08, 21:03   #77 (permalink)  Top
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prova a dargli più giri al motore e meno passo, dovrebbe assorbire meno...se gira troppo piano, devi dare (sparo una cazzata..)+13 per tenerlo in hovering e il motore sforza troppo(come andare in salita in 4 con la macchina..magari ci vai, ma stai consumando un'esagerazione..)
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Vecchio 12 giugno 08, 21:13   #78 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
prova a dargli più giri al motore e meno passo, dovrebbe assorbire meno...se gira troppo piano, devi dare (sparo una cazzata..)+13 per tenerlo in hovering e il motore sforza troppo(come andare in salita in 4 con la macchina..magari ci vai, ma stai consumando un'esagerazione..)
ok. questa mi pare una buona idea :-) grazie. infatti sto cercando anche disperatamente un pignone da 10 denti e diam interno 3,17mm al posto di quello da 11.

si' 1 volta e con una sola batteria delle 3 era molto calda, si poteva tenere in mano, ma molto calda. ma si sono gonfiate tutte e 3

cmq aspetto anch'io che il sig. Alfonso mi chiami, sperare non costa nulla, no?
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Vecchio 12 giugno 08, 21:37   #79 (permalink)  Top
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Sarebbe molto bello se contattasse anche me!
e anche me...

Hai un recapito? email o telefono... il mio pacco di batterie aveva 2 mesi....

Grazie

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
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Vecchio 12 giugno 08, 22:06   #80 (permalink)  Top
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a me dovrebbe ridare 3 pacchi da 3 celle evo 30...ma non ci spero...
allora....CI VEDIAMO A OZZANO O NO????
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