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Vecchio 12 giugno 08, 17:10   #61 (permalink)  Top
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...beh a fine volo avere 3.4 e 3.6 mi sembra un tantinello basso...dovresti stare sui 3,7 3,8 per far durare un pò le batterie....poi 60-80 gradi sono troppi!!!Sei sicuro di questi paramentri..io penso che in questo modo nessun pacco di possa durare...ciao
Luca
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Vecchio 12 giugno 08, 17:16   #62 (permalink)  Top
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...beh a fine volo avere 3.4 e 3.6 mi sembra un tantinello basso...dovresti stare sui 3,7 3,8 per far durare un pò le batterie....poi 60-80 gradi sono troppi!!!Sei sicuro di questi paramentri..io penso che in questo modo nessun pacco di possa durare...ciao
Luca
ciao, il motore lo giudico a tatto (temp del motore !), che non ho il termometro quindi potrei sbagliarmi anche di 10-20 gradi, ma sicuramente non sotto 50.
Per la verità la minima era 3.46.
Gli altri valori sono di targa.
Ma cmq anche a 3.4 (mi attengo al di sopra delle raccomandazioni tecniche FP) con volo modestissimo e assorbimenti come sopra, perche' si gonfia se è una 25C?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 17:20   #63 (permalink)  Top
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...il mio parere è che se atterri ed hai una cella a 3,4 il pacco lo rompi presto..a prescindere il tipo di marca..ecc...evidentemente 15 minuiti di volo con quella configurazione sono troppi..prova a fare 7 minuti...atterra e leggi la tensione...se sei sopra o sotto i 3,7!La cella se quando atterri è sotto i 3,7 secondo me ha poca vita...questa è la mia esperienza...

ciao
Luca
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Vecchio 12 giugno 08, 17:22   #64 (permalink)  Top
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...il mio parere è che se atterri ed hai una cella a 3,4 il pacco lo rompi presto..a prescindere il tipo di marca..ecc...evidentemente 15 minuiti di volo con quella configurazione sono troppi..prova a fare 7 minuti...atterra e leggi la tensione...se sei sopra o sotto i 3,7!La cella se quando atterri è sotto i 3,7 secondo me ha poca vita...questa è la mia esperienza...

ciao
Luca
sei gentile a rispondermi ma non mi leggi
15 minuti totali IN UN MESE dal momento dell'acquisto.
Poi, francamente, che li fanno a fare i lipomonitor a 3,2V e gli esc con shutoff idem? e le racco della casa?
Non per polemizzare ma per capire. ci sono maree di post che sostengono scarica minima consentita anche sotto i 3V. senno' non ci si capisce + nulla.
Ciao
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Vecchio 12 giugno 08, 17:27   #65 (permalink)  Top
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...allora vediamo se ho capito bene!
Tu hai fatto 15 minuti di volo in un mese....e quanto dura un volo?
Mi fai capire che hai usato la batteria circa 2-3 volte e caricata due 3 volte....ma se arrivi a scaricarla oltre i suoi limiti è logico che la battteria si gonfia.....
In questi giorni sto testando un motore F3a (non faccio nomi per evitare pubblicità),abbiamo fatto diverse prove in volo ,a terra con shunt e amperometro..abbiamo visto tante cose interessanti e tante cose poco vere dichiarate dalla casa del motore....Quindi bisogna stare attendi con l'elettrico e non fare misure ad occhio!!L'assorbimento è fondamentale....se hai una batterie che sfrutti per poco oltre i suoi limiti secondo me dura molto poco!!Non bisogna colpevolizzare i produttori ma cercare di capire la causa!
ciao
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Vecchio 12 giugno 08, 17:35   #66 (permalink)  Top
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...allora vediamo se ho capito bene!...... hai usato la batteria circa 2-3 volte e caricata due 3 volte....

ESATTO

ma se arrivi a scaricarla oltre i suoi limiti è logico che la battteria si gonfia.......
L'assorbimento è fondamentale....se hai una batterie che sfrutti per poco oltre i suoi limiti secondo me dura molto poco!!Non bisogna colpevolizzare i produttori

ma cercare di capire la causa!
APPUNTO HO POSTATO la domanda
ciao
cmq: compro 3 batt. scarico le raccomandazioni tecniche come in allegato e ad esse mi attengo.
se ho un motore con ass. max 29A e Reg. da 35A e batt, dichiarata a 45 A continui, sono entro le specifiche. quindi NON deve gonfiare.
A meno che uno + esperto di me mi metta in rilievo dove sbaglio.
grazie e ciao.
Icone allegate
Gonfiato pacco di flightpower - TRex500-__lipo.jpg  
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Vecchio 12 giugno 08, 17:38   #67 (permalink)  Top
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...devi leggere l'assorbimento massimo con uno strumento...questa è la risposta alla tua domanda...
ciao
Luca
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Vecchio 12 giugno 08, 17:45   #68 (permalink)  Top
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...devi leggere l'assorbimento massimo con uno strumento...questa è la risposta alla tua domanda...
ciao
Luca
esatto e qui che volevo arrivare. ma io non ho strumenti per farlo.
allora che faccio?
compro align mot e reg e FP batt.
Leggo le loro schede tecniche e come per qualsiasi prodotto, voglio o che funzioni o che subentri la garanzia. senza dover fare l'elettrotecnico o spendere per comprare una pinza amperometrica.
Di sicuro io non sono responabile se come dici tu i valori di targa noncorrispondono a quelli reali, anzi! è proprio massima responsabilità dei produttori.
oppure, che chi di dovere mi indichi dove sbaglio, se sbaglio.
ciao

come se uno comprasse un phon da 1000 W che sa che ha i fili deboli e si' c'e' scritto 1000W ma ne assorbe 3000. e salta l'impianto. che doveva fare? andare prima dall'elettrotencico?
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Vecchio 12 giugno 08, 19:47   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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il gonfiaggio di una batteria ai polimeri di litio è dato dal suo surriscaldamento, il surriscaldamento , a parte i corto...deriva dal troppo basso voltaggio(anche di una cella soltanto).
detto questo, ad una batteria da 40C 3500mh puoi assorbire anche solo 5A, ma se li assorbi per 2 giorni, lei va sotto voltaggio minimo e scalda-gonfia...
opzione 2: metti in volo un modello che assorbe 50A mentre la batteria è in grado di sopportarne soltanto 40, ciò significa che anche se per solo 10 secondi, tu gli assorbi i suddetti 50A(invece che i 40 massimi), il voltaggio sotto scarica diminuisce troppo e loro iniziano a scaldare..se tu gli assorbi i 50A per 10 sec., scendi, e le batteria sono calde, se li assorbi per 20-25, scendi e sono gonfie, perchè sei stato troppo tempo sotto voltaggio minimo.
i C di scarica stanno semplicemente ad indicare fino a quanti ampere assorbiti la batteria è in grado di NON andare sotto voltaggio minimo..però dovrebbero essere un dato reale..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 19:56   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo79
 
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Flight Power 2 X 5s Sul Funtana

Salve ragazzi,
sono Alfredo da Napoli.
Qualche ora fa ho rilasciato la mia testimonianza a riguardo delle batterie flightpower.
Io,come qualche altro,ho avuto un problema con le batterie del mio Funtana S140 elettrico con batterie flightpower 2 x 5S EVO 25 3700.
Io per problemi che non vi sto a spiegare non ho mai contattato l'assistenza flightpower,ma oggi,dopo una discussione,sono stato contattato dall' assistenza FLIGHTPOWER,e piu' precisamente dal sig. Alfonso,una persona a dir poco squisita,il quale voleva delucidazioni a riguardo del problema da me riscontrato.
Con lui ho fatto una lunga chiacchierata,in cui mi ha dato tanti preziosi consigli,e
sono sicuro che fara' il possibile per risolvere il mio problema.
Gia' ascoltando i suoi consigli e apprendendo che l'assistenza flightpower funziona davvero,il mio grado di soddisfazione e considerazione di questo marchio é tornato a brillare.
Grazie......
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