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Vecchio 11 giugno 08, 23:10   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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purtroppo il caldo fa brutti scherzi ed anche a me una lipo è saltata (flight power evolite 1600 ) cella gonfia
Il bello è che la garanzia te la girano a modo loro e noi passiamo sempre per i pirla della situazione magari la rispedisci anche e poi ti dicono "Beh la cella è stata messa in corto..." o minchiate simili alla fine la penso anch'io così bisognerebbe provare varie celle e magari meno blasonate perchè tanto la garanzia non esiste.
p.s. il mio pacco è stato buttato
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hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 23:14   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da PierKa Visualizza messaggio
Buona sera,

mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione e, se me lo permettete, vorrei dire la mia

Di produttori di celle, al mondo, ce ne sono parecchi.
Di produttori di celle buone, al mondo ce ne sono pochi.

Alcuni grandi marchi di batterie basano le loro vendite sull'azione massiccia della pubblicità sui vari siti e per aver "accalappiato" i migliori piloti.
Io mi permetto di dire(senza fare nomi) che ci sono case che dichiarano spudoratamente il falso sulle etichette dei loro pacchi e mi sembra che qualcuno se ne stia accorgendo
La riprova sono i rigonfiamenti o il basso voltaggio reso dalla cella dopo pochi cicli di scarica.
Ho sperimentato sulla mia pelle molte tipologie di celle........e vi assicuro che quelle buone non sono per nulla pubblicizzate.
Vi dico questo perchè alcune situazioni, apparentemente incomprensibili, avvengono solo a causa delle mediocrità delle celle e non per colpa del modellista ignaro!
Io mi diletto a "tirare" il collo alle mie batterie, sia con alianti elettrici che con elicotteri. Ho fatto tante prove e ho ancora tanto da imparare
posso sicuramente dirvi che un buon pacco, dopo un volo con il Trex500 o 600 a tutta birra, dovrebbe avere le celle con una differenza max di tensione dell'ordine di 0,01 o 0,02 v.
Lo stesso vale per pacchi usati su modelli con assorbimenti di oltre 100/200A !!!
Venite ad Ozzano domenica e vi faro capire di cosa parlo!
Scusate se sono stato un poco prolisso e polemico, ma vi garantisco che mi arrabbio veramente quando CI prendono in giro !!!

Saluti

P.
ciao! vedo che finalmente c'è qualcuno che la pensa come me...io ad ozzano ci sono sia sabato, sia domenica, se mi lasci un nominativo o un riferimento, vorrei venire a stringerti la mano, e a capire meglio il tutto...a presto
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 23:17   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Giusto per portare un dato ho monitorato qualche mese fa un volo con Minititan spinto da un pacco FlightPower 4S-1800 Evo 25.

Il pacco al momento del monitoraggio avrà avuto circa 60 voli; oggi ne ha circa 130 è solamente da circa 10/15 voli noto un leggero calo prestazionale nella spinta che riesce a fornire.

Il setup dell'eli è:

motore JGF 500TH
Headspeed 3100 rpm
Esc CC45
Batterie FP 4s-1800 Evo25

Faccio 3D (almeno ci provo) ; (notare i picchi di quasi 600W)
Per giunta in qualche occasione sono anche arrivato oltre al 80/85% di scarica massima.

Per quella che è la mia esperienza il pacco si è rilevato ottimo.
come per le batterie migliori ci sono i pacchi difettosi, anche per quelle bugiarde c'è quello buono..
P.S nulla di personale, però ritengo che per avere quei valori, tu le batterie le tratti in un certo modo...fossero tutti i pacchi come quello che hai tu, ci metto la firma!
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 23:50   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di PierKa
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ciao! vedo che finalmente c'è qualcuno che la pensa come me...io ad ozzano ci sono sia sabato, sia domenica, se mi lasci un nominativo o un riferimento, vorrei venire a stringerti la mano, e a capire meglio il tutto...a presto
Ciao,

non credo che si tratti di fare cartello contro alcune marche piuttosto che altre, di primaria importanza sarebbe la correttezza verso il cliente finale, cioè NOI !!
Fidatevi, che chi conosce bene le LiPo esiste !!!!
Detto questo, io sarò ad Ozzano Domenica e mi vedrete(spero) volare con un F5B

A presto e ...buoni voli a tutti

P.
P.
PierKa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 00:01   #45 (permalink)  Top
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Non so; penso tuttavia che le FP siano le celle più utilizzate.
Conosco parecchie persono soddisfatte con chiaramente qualche eccezione. ( sarà stata in questo caso utilizzata bene la batteriia??)

Per adesso le consiglierei.

Magari anche qualche altra esperienza se supportata da dati oggettivi non farebbe male !!

Enrico.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 00:03   #46 (permalink)  Top
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certo che su questo campo c'e' una tale diversita' di opinioni e riscontri che mi fate maledire quando ho deciso di comprare un elettrico per la precisione un trex 600
chi afferma una cosa chi l'opposto chi addiritura sa e non dice o tut'al piu' dice a meta'
ma insomma vogliamo crescere e' una volta per tutte dire le cose come stanno
qui mi sembra peggio della politica
non capisco il sasso lanciato da qualcuno e poi subito nasconde la mano
io personalmente ho le fp pero' ho solo due pacchi e pochi voli con essi non sono in grado di fare raffronti e di esprimermi in un giudizio e son qui appunto per capire
ma a coloro come l'amico greg89 e sopratutto l'amico PierKa che hanno la fortuna di aver testato e confrontato i vari pacchi mi viene spontaneo chiedervi
perche tutto questo mistero ???
francamente non lo capisco ...........
se sapete parlate e mettete tutto a nudo che paura c'e ' nel mettere in guardia e poi non dire o dire mezze frasi...........
cosi di certo non giova alla vostra credibilita'' ma sopratutto permettera' a coloro che ci prendono in giro di continuare a fare i loro sporchi affari sulla nostra pelle
vi chiedo solo di essere piu chiari e di renderci partecipi tutti
in fondo siamo tutti qui per aiutarci e sopratutto per evitare che ci freghino!!!
ed imparare reciprocamente il giusto

Ultima modifica di nicpecos : 12 giugno 08 alle ore 00:08
nicpecos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 00:50   #47 (permalink)  Top
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dico la mia, i dati di targa delle lipo sono tutti falsi, 20C significa scaricare un pacco a zero in tre minuti, 30C starebbe per scaricare un pacco in 2 minuti, be vi dico provate e vediamo quanti cicli fanno le vostre lipo, di qualsiasi marca, provare per credere.ciao
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Vecchio 12 giugno 08, 01:22   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di PierKa
 
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Originalmente inviato da nicpecos Visualizza messaggio
..........
vi chiedo solo di essere piu chiari e di renderci partecipi tutti
in fondo siamo tutti qui per aiutarci e sopratutto per evitare che ci freghino!!!
ed imparare reciprocamente il giusto
Ciao.

non ci sono misteri di nessun tipo, solo il fatto che è antipatico fare pubbliche valutazioni!
Ad alcuni ho chiarito privatamente la cosa, comunque sia,concordo con la tua affermazione e cerco di rimediare.
Come detto, ho avuto modo di fare molti test e prove per individuare delle "buone" celle. Credo di aver trovato dell'ottimo materiale da FRAMEGA, tanto da utilizzarlo e suggerirlo a molti amici.
Tutti hanno apprezzato, soprattutto nel caso in cui avevano bisogno di prestazioni elevate dalle celle.
Il punto forte di queste celle è la bassissima resitenza interna. Questo fa si che la tensione del pacco si mantenga molto alta anche quando si "tira" molta corrente e la temperatura del pacco rimanga bassa.
Dimenticavo: queste celle da 30C e 33C...sono veramente da 30 e 33C di scarica continua!!!!!
Scusate se sono sembrato misterioso e poco chiaro, ma...non volevo essere invadente.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e domande.
Per quel che posso, metterò a disposizione la mia esperienza,cosciente di non avere il sapere supremo tra le mani

Saluti

P.
PierKa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 10:54   #49 (permalink)  Top
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ribadisco, 30 C reali non esistono!!!! esempio lipo 2100 30C = 700 W continui di potenza per 2 minuti, ma vi rendete conto? ci fate se va bene 10 scariche poi sai che palloncini , quelli che spacciano come dati continui, sono valori al limite che non garantiscono la durata della lipo,specchietti per allodole, ciao
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Vecchio 12 giugno 08, 12:45   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
ribadisco, 30 C reali non esistono!!!! esempio lipo 2100 30C = 700 W continui di potenza per 2 minuti, ma vi rendete conto? ci fate se va bene 10 scariche poi sai che palloncini , quelli che spacciano come dati continui, sono valori al limite che non garantiscono la durata della lipo,specchietti per allodole, ciao
può darsi, che come dici tu, dopo 5 o 6 voli gonfino anche loro, ci credo..
ma cosa mi dici di quelle che invece di tenere 30C(come da etichetta) per 5 o 6 voli, non tengono nemmeno 28C per 15 secondi????
le batterie Framega sono una potenza unica,bisogna provarle! e come già detto, le migliori celle non sono pubblicizzate, ma le si può vedere in azione sui modelli, cose in grado di fare 200\250m di altezza con 1 secondo, massimo 2 di motore,ciè significa 200km\h in verticale...fate voi! io l'ho visto fare dal vivo, e ho toccato le celle dopo 60 secondi di motore(seppur divisi in colpi di motore da 1, 2, 3 secondi,pausa di 1 o 2 sec. e dinuovo motore) e vi garantisco che le batterie saranno state a 40\45° e non di più..
ah dimenticavo...200A di assorbimento, che moltiplicato per 6 celle in serie...4400W!!!!!!!(per intenderci..a 3000 salta il contatore di casa..)..penso che per come siamo piazzati quasi tutti, siamo presi in mezzo ad un mercato fatto solamente più di pubblicità, dove i produttori pensano troppo ad investire in piloti che usino le loro batterie invece che migliorarle... detto questo, ribadisco che flight power restano(eccetto alcuni casi) nel complesso buone batterie, ma quando si inizia a chiedere un pò, ti mollano, bisogna quindi capire uno in che categoria è..se giochiamo con gli easy glider e i mini titan(come me) possono anche andare bene f.p. se usiamo gli f5b o pylon racer, bisogna guardarsi un pò attorno-ciò che dico sono pareri personali basati sui soldi che ho speso fino a poco tempo fa, soldi sprecati vista la qualità commerciale che mi sono ritrovato
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