11 giugno 08, 23:10 | #41 (permalink) Top |
User |
purtroppo il caldo fa brutti scherzi ed anche a me una lipo è saltata (flight power evolite 1600 ) cella gonfia Il bello è che la garanzia te la girano a modo loro e noi passiamo sempre per i pirla della situazione magari la rispedisci anche e poi ti dicono "Beh la cella è stata messa in corto..." o minchiate simili alla fine la penso anch'io così bisognerebbe provare varie celle e magari meno blasonate perchè tanto la garanzia non esiste. p.s. il mio pacco è stato buttato |
11 giugno 08, 23:14 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
| |
11 giugno 08, 23:17 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S nulla di personale, però ritengo che per avere quei valori, tu le batterie le tratti in un certo modo...fossero tutti i pacchi come quello che hai tu, ci metto la firma! | |
11 giugno 08, 23:50 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: Villanova B.
| Citazione:
non credo che si tratti di fare cartello contro alcune marche piuttosto che altre, di primaria importanza sarebbe la correttezza verso il cliente finale, cioè NOI !! Fidatevi, che chi conosce bene le LiPo esiste !!!! Detto questo, io sarò ad Ozzano Domenica e mi vedrete(spero) volare con un F5B A presto e ...buoni voli a tutti P. P. | |
12 giugno 08, 00:01 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
|
Non so; penso tuttavia che le FP siano le celle più utilizzate. Conosco parecchie persono soddisfatte con chiaramente qualche eccezione. ( sarà stata in questo caso utilizzata bene la batteriia??) Per adesso le consiglierei. Magari anche qualche altra esperienza se supportata da dati oggettivi non farebbe male !! Enrico. |
12 giugno 08, 00:03 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: matera
|
certo che su questo campo c'e' una tale diversita' di opinioni e riscontri che mi fate maledire quando ho deciso di comprare un elettrico per la precisione un trex 600 chi afferma una cosa chi l'opposto chi addiritura sa e non dice o tut'al piu' dice a meta' ma insomma vogliamo crescere e' una volta per tutte dire le cose come stanno qui mi sembra peggio della politica non capisco il sasso lanciato da qualcuno e poi subito nasconde la mano io personalmente ho le fp pero' ho solo due pacchi e pochi voli con essi non sono in grado di fare raffronti e di esprimermi in un giudizio e son qui appunto per capire ma a coloro come l'amico greg89 e sopratutto l'amico PierKa che hanno la fortuna di aver testato e confrontato i vari pacchi mi viene spontaneo chiedervi perche tutto questo mistero ??? francamente non lo capisco ........... se sapete parlate e mettete tutto a nudo che paura c'e ' nel mettere in guardia e poi non dire o dire mezze frasi........... cosi di certo non giova alla vostra credibilita'' ma sopratutto permettera' a coloro che ci prendono in giro di continuare a fare i loro sporchi affari sulla nostra pelle vi chiedo solo di essere piu chiari e di renderci partecipi tutti in fondo siamo tutti qui per aiutarci e sopratutto per evitare che ci freghino!!! ed imparare reciprocamente il giusto Ultima modifica di nicpecos : 12 giugno 08 alle ore 00:08 |
12 giugno 08, 00:50 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
dico la mia, i dati di targa delle lipo sono tutti falsi, 20C significa scaricare un pacco a zero in tre minuti, 30C starebbe per scaricare un pacco in 2 minuti, be vi dico provate e vediamo quanti cicli fanno le vostre lipo, di qualsiasi marca, provare per credere.ciao
|
12 giugno 08, 01:22 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: Villanova B.
| Citazione:
non ci sono misteri di nessun tipo, solo il fatto che è antipatico fare pubbliche valutazioni! Ad alcuni ho chiarito privatamente la cosa, comunque sia,concordo con la tua affermazione e cerco di rimediare. Come detto, ho avuto modo di fare molti test e prove per individuare delle "buone" celle. Credo di aver trovato dell'ottimo materiale da FRAMEGA, tanto da utilizzarlo e suggerirlo a molti amici. Tutti hanno apprezzato, soprattutto nel caso in cui avevano bisogno di prestazioni elevate dalle celle. Il punto forte di queste celle è la bassissima resitenza interna. Questo fa si che la tensione del pacco si mantenga molto alta anche quando si "tira" molta corrente e la temperatura del pacco rimanga bassa. Dimenticavo: queste celle da 30C e 33C...sono veramente da 30 e 33C di scarica continua!!!!! Scusate se sono sembrato misterioso e poco chiaro, ma...non volevo essere invadente. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e domande. Per quel che posso, metterò a disposizione la mia esperienza,cosciente di non avere il sapere supremo tra le mani Saluti P. | |
12 giugno 08, 10:54 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
ribadisco, 30 C reali non esistono!!!! esempio lipo 2100 30C = 700 W continui di potenza per 2 minuti, ma vi rendete conto? ci fate se va bene 10 scariche poi sai che palloncini , quelli che spacciano come dati continui, sono valori al limite che non garantiscono la durata della lipo,specchietti per allodole, ciao
|
12 giugno 08, 12:45 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma cosa mi dici di quelle che invece di tenere 30C(come da etichetta) per 5 o 6 voli, non tengono nemmeno 28C per 15 secondi???? le batterie Framega sono una potenza unica,bisogna provarle! e come già detto, le migliori celle non sono pubblicizzate, ma le si può vedere in azione sui modelli, cose in grado di fare 200\250m di altezza con 1 secondo, massimo 2 di motore,ciè significa 200km\h in verticale...fate voi! io l'ho visto fare dal vivo, e ho toccato le celle dopo 60 secondi di motore(seppur divisi in colpi di motore da 1, 2, 3 secondi,pausa di 1 o 2 sec. e dinuovo motore) e vi garantisco che le batterie saranno state a 40\45° e non di più.. ah dimenticavo...200A di assorbimento, che moltiplicato per 6 celle in serie...4400W!!!!!!!(per intenderci..a 3000 salta il contatore di casa..)..penso che per come siamo piazzati quasi tutti, siamo presi in mezzo ad un mercato fatto solamente più di pubblicità, dove i produttori pensano troppo ad investire in piloti che usino le loro batterie invece che migliorarle... detto questo, ribadisco che flight power restano(eccetto alcuni casi) nel complesso buone batterie, ma quando si inizia a chiedere un pò, ti mollano, bisogna quindi capire uno in che categoria è..se giochiamo con gli easy glider e i mini titan(come me) possono anche andare bene f.p. se usiamo gli f5b o pylon racer, bisogna guardarsi un pò attorno-ciò che dico sono pareri personali basati sui soldi che ho speso fino a poco tempo fa, soldi sprecati vista la qualità commerciale che mi sono ritrovato | |
Bookmarks |
| |