11 giugno 08, 17:12 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
| Citazione:
Il grafico si riferisce ad un volato o a un 3D? mi aspetterei più picchi di corrente più violenti nei cambiamenti di passo. Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades | |
11 giugno 08, 19:57 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005
Messaggi: 72
|
Il grafico in questione non si riferisce a un elicottero ma ad un piccola ventola intubata sulla quale è stato montato un motore di un elicottero classe 450. In questo tipo di applicazione i consumi sono molto simili agli elicotteri anche se in questo caso il motore o è spento o gira al massimo Nel grafico vengono riportate le curve di corrente in Viola , dove si consuma in continuo oltre 45A per oltre 1 minuto. La curva Verde riporta il grafico della tensione e la curva Arancione la potenza generata dalla batteria ovvero oltre 400W sempre in continuo per un minuto . La curva rossa invece indica la capacita fornita in questa sessione di volo espressa in mAh ovvero 1760mAh . Da notare che a fine volo la tensione del pacco batteria è ancora sopra i 10V ottimo risultato per un pacco che ha oltre 80 voli. Ora cerchero di trovare e postare i grafici dei miei T-Rex 450-500-600 . Ciao |
11 giugno 08, 20:19 | #34 (permalink) Top |
Sospeso |
mi date una info illuminante? se ho: motore (430x) con assorbimento max da 29 A Regolatore da 35 A Batteria 3s 1800 25C 40C. (perfettamente rodada, caricata e bilanciata, fine volo: celle tra 3.40 e 3.60, ma parecchio calde, non bollenti, motore attorno ai 70/80 gradi) Giri rotore 2700 Volo tranquillissimo mai sopra 75% del gas. La causa del rigonfiamento quale puo' essere? |
11 giugno 08, 20:41 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lda-li-po.html ,ritengo he sia un buon prodotto e vale la spesa se voli molto con l'elettrico. | |
11 giugno 08, 21:31 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele ciao anch'io con i pollici sono una frana solo volato tranquillo ,cmq sia ti ripeto che a parità di modello e di elettronica gli assorbimenti cambiano basta la cinghia tesa troppo o il reg diverso che hai una differenza di assorbimenti. peccato che sei lontano altrimenti ti facevo provare il datalogger .ciao magari ci incontriamo ad ozzano sabato.
|
11 giugno 08, 21:37 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: Villanova B.
Messaggi: 33
| Citazione:
mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione e, se me lo permettete, vorrei dire la mia Di produttori di celle, al mondo, ce ne sono parecchi. Di produttori di celle buone, al mondo ce ne sono pochi. Alcuni grandi marchi di batterie basano le loro vendite sull'azione massiccia della pubblicità sui vari siti e per aver "accalappiato" i migliori piloti. Io mi permetto di dire(senza fare nomi) che ci sono case che dichiarano spudoratamente il falso sulle etichette dei loro pacchi e mi sembra che qualcuno se ne stia accorgendo La riprova sono i rigonfiamenti o il basso voltaggio reso dalla cella dopo pochi cicli di scarica. Ho sperimentato sulla mia pelle molte tipologie di celle........e vi assicuro che quelle buone non sono per nulla pubblicizzate. Vi dico questo perchè alcune situazioni, apparentemente incomprensibili, avvengono solo a causa delle mediocrità delle celle e non per colpa del modellista ignaro! Io mi diletto a "tirare" il collo alle mie batterie, sia con alianti elettrici che con elicotteri. Ho fatto tante prove e ho ancora tanto da imparare posso sicuramente dirvi che un buon pacco, dopo un volo con il Trex500 o 600 a tutta birra, dovrebbe avere le celle con una differenza max di tensione dell'ordine di 0,01 o 0,02 v. Lo stesso vale per pacchi usati su modelli con assorbimenti di oltre 100/200A !!! Venite ad Ozzano domenica e vi faro capire di cosa parlo! Scusate se sono stato un poco prolisso e polemico, ma vi garantisco che mi arrabbio veramente quando CI prendono in giro !!! Saluti P. | |
11 giugno 08, 22:04 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele Citazione:
| |
11 giugno 08, 22:26 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
|
Giusto per portare un dato ho monitorato qualche mese fa un volo con Minititan spinto da un pacco FlightPower 4S-1800 Evo 25. Il pacco al momento del monitoraggio avrà avuto circa 60 voli; oggi ne ha circa 130 è solamente da circa 10/15 voli noto un leggero calo prestazionale nella spinta che riesce a fornire. Il setup dell'eli è: motore JGF 500TH Headspeed 3100 rpm Esc CC45 Batterie FP 4s-1800 Evo25 Faccio 3D (almeno ci provo) ; (notare i picchi di quasi 600W) Per giunta in qualche occasione sono anche arrivato oltre al 80/85% di scarica massima. Per quella che è la mia esperienza il pacco si è rilevato ottimo. |
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