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Vecchio 11 giugno 08, 15:14   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
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ste batterie flightpower mmmmm,
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 17:12   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di BenTRex
 
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Originalmente inviato da zukera Visualizza messaggio
Credo che l'attestato della qualità dell FP sia la garanzia che danno sui loro prodotti . Non mi sembra ( ad oggi ) che ne Hyperion ne Poliquest ne Koman offrano tre mesi di garanzia.

Questo lo dico perchè in passato con Kokam e Poliquest e Fp ho havuto dei problemi e solo FP ha risposto matenendo fede alla sua promessa di garanzia.

Comunue sarebbe sempre interessante portare dei dati oggettivi ( e non riportare le storie di " A MIO CUGGINO" come i grafici di assorbimento dei nostri modelli

Intanto allego i primi che mi capitano per mano che sono relativi a un FunJet con una vecchia lipo FP 2170 ancora in EVO20 e con 80 voli al seguito

Ciao
Interessante Zukera, mi spiegheresti un attimo il grafico e il significato delle tracce? Mi pare di capire che la traccia viola è l'assorbimento, corretto?
Il grafico si riferisce ad un volato o a un 3D? mi aspetterei più picchi di corrente più violenti nei cambiamenti di passo.

Ben
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BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 19:57   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di zukera
 
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Il grafico in questione non si riferisce a un elicottero ma ad un piccola ventola intubata sulla quale è stato montato un motore di un elicottero classe 450. In questo tipo di applicazione i consumi sono molto simili agli elicotteri anche se in questo caso il motore o è spento o gira al massimo

Nel grafico vengono riportate le curve di corrente in Viola , dove si consuma in continuo oltre 45A per oltre 1 minuto. La curva Verde riporta il grafico della tensione e la curva Arancione la potenza generata dalla batteria ovvero oltre 400W sempre in continuo per un minuto . La curva rossa invece indica la capacita fornita in questa sessione di volo espressa in mAh ovvero 1760mAh .
Da notare che a fine volo la tensione del pacco batteria è ancora sopra i 10V ottimo risultato per un pacco che ha oltre 80 voli.

Ora cerchero di trovare e postare i grafici dei miei T-Rex 450-500-600 .

Ciao
zukera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:19   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
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mi date una info illuminante?

se ho:
motore (430x) con assorbimento max da 29 A
Regolatore da 35 A
Batteria 3s 1800 25C 40C.
(perfettamente rodada, caricata e bilanciata, fine volo: celle tra 3.40 e 3.60, ma parecchio calde, non bollenti, motore attorno ai 70/80 gradi)
Giri rotore 2700
Volo tranquillissimo mai sopra 75% del gas.

La causa del rigonfiamento quale puo' essere?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:41   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
mi date una info illuminante?

se ho:
motore (430x) con assorbimento max da 29 A
Regolatore da 35 A
Batteria 3s 1800 25C 40C.
(perfettamente rodada, caricata e bilanciata, fine volo: celle tra 3.40 e 3.60, ma parecchio calde, non bollenti, motore attorno ai 70/80 gradi)
Giri rotore 2700
Volo tranquillissimo mai sopra 75% del gas.

La causa del rigonfiamento quale puo' essere?
ciao i dati che scrivi sono dati reali o quelli dichiarati dalle etichette dei singoli componenti? hai un registratore dei parametri di volo? ti scrivo questo xchè da quanto ho il datalogger ho scoperto che i dati dichiarati discostano abbastanza dai dati di targa in alcuni casi di molto. se le tue batt si sono gonfiate vuol dire che qualche parametro non è corretto. i casi sono due . pimo la tua configurazione assorbe di più di quello dichiarato,secondo le tue batt non erogano quello promesso. l'unico modo per scoprirlo è di verificare gli assorbimenti con un registratore in volo.qui ci sono un po foto di test fatti con il mio datalogger
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lda-li-po.html
,ritengo he sia un buon prodotto e vale la spesa se voli molto con l'elettrico.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:47   #36 (permalink)  Top
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volo solo con elettrico, ma son spiantato

si' i dati sono quelli di targa per tutti i componenti, tranne ovvio la misuraziuone delle celle dopo il volo che ho fatto io.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 21:31   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
volo solo con elettrico, ma son spiantato

si' i dati sono quelli di targa per tutti i componenti, tranne ovvio la misuraziuone delle celle dopo il volo che ho fatto io.
ciao anch'io con i pollici sono una frana solo volato tranquillo ,cmq sia ti ripeto che a parità di modello e di elettronica gli assorbimenti cambiano basta la cinghia tesa troppo o il reg diverso che hai una differenza di assorbimenti. peccato che sei lontano altrimenti ti facevo provare il datalogger .ciao magari ci incontriamo ad ozzano sabato.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 21:37   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di PierKa
 
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
mi date una info illuminante?

se ho:
motore (430x) con assorbimento max da 29 A
Regolatore da 35 A
Batteria 3s 1800 25C 40C.
(perfettamente rodada, caricata e bilanciata, fine volo: celle tra 3.40 e 3.60, ma parecchio calde, non bollenti, motore attorno ai 70/80 gradi)
Giri rotore 2700
Volo tranquillissimo mai sopra 75% del gas.

La causa del rigonfiamento quale puo' essere?
Buona sera,

mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione e, se me lo permettete, vorrei dire la mia

Di produttori di celle, al mondo, ce ne sono parecchi.
Di produttori di celle buone, al mondo ce ne sono pochi.

Alcuni grandi marchi di batterie basano le loro vendite sull'azione massiccia della pubblicità sui vari siti e per aver "accalappiato" i migliori piloti.
Io mi permetto di dire(senza fare nomi) che ci sono case che dichiarano spudoratamente il falso sulle etichette dei loro pacchi e mi sembra che qualcuno se ne stia accorgendo
La riprova sono i rigonfiamenti o il basso voltaggio reso dalla cella dopo pochi cicli di scarica.
Ho sperimentato sulla mia pelle molte tipologie di celle........e vi assicuro che quelle buone non sono per nulla pubblicizzate.
Vi dico questo perchè alcune situazioni, apparentemente incomprensibili, avvengono solo a causa delle mediocrità delle celle e non per colpa del modellista ignaro!
Io mi diletto a "tirare" il collo alle mie batterie, sia con alianti elettrici che con elicotteri. Ho fatto tante prove e ho ancora tanto da imparare
posso sicuramente dirvi che un buon pacco, dopo un volo con il Trex500 o 600 a tutta birra, dovrebbe avere le celle con una differenza max di tensione dell'ordine di 0,01 o 0,02 v.
Lo stesso vale per pacchi usati su modelli con assorbimenti di oltre 100/200A !!!
Venite ad Ozzano domenica e vi faro capire di cosa parlo!
Scusate se sono stato un poco prolisso e polemico, ma vi garantisco che mi arrabbio veramente quando CI prendono in giro !!!

Saluti

P.
PierKa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:04   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

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Originalmente inviato da PierKa Visualizza messaggio
Buona sera,

mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione e, se me lo permettete, vorrei dire la mia

Di produttori di celle, al mondo, ce ne sono parecchi.
Di produttori di celle buone, al mondo ce ne sono pochi.

Alcuni grandi marchi di batterie basano le loro vendite sull'azione massiccia della pubblicità sui vari siti e per aver "accalappiato" i migliori piloti.
Io mi permetto di dire(senza fare nomi) che ci sono case che dichiarano spudoratamente il falso sulle etichette dei loro pacchi e mi sembra che qualcuno se ne stia accorgendo
La riprova sono i rigonfiamenti o il basso voltaggio reso dalla cella dopo pochi cicli di scarica.
Ho sperimentato sulla mia pelle molte tipologie di celle........e vi assicuro che quelle buone non sono per nulla pubblicizzate.
Vi dico questo perchè alcune situazioni, apparentemente incomprensibili, avvengono solo a causa delle mediocrità delle celle e non per colpa del modellista ignaro!
Io mi diletto a "tirare" il collo alle mie batterie, sia con alianti elettrici che con elicotteri. Ho fatto tante prove e ho ancora tanto da imparare
posso sicuramente dirvi che un buon pacco, dopo un volo con il Trex500 o 600 a tutta birra, dovrebbe avere le celle con una differenza max di tensione dell'ordine di 0,01 o 0,02 v.
Lo stesso vale per pacchi usati su modelli con assorbimenti di oltre 100/200A !!!
Venite ad Ozzano domenica e vi faro capire di cosa parlo!
Scusate se sono stato un poco prolisso e polemico, ma vi garantisco che mi arrabbio veramente quando CI prendono in giro !!!

Saluti

P.
se magari postassi anche il tipo di celle che utilizzi non sarebbe male la cosa mi interessa ,se non ti va di postarle qui mi puoi mandare un mp grazie.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:26   #40 (permalink)  Top
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Messaggi: 932
Giusto per portare un dato ho monitorato qualche mese fa un volo con Minititan spinto da un pacco FlightPower 4S-1800 Evo 25.

Il pacco al momento del monitoraggio avrà avuto circa 60 voli; oggi ne ha circa 130 è solamente da circa 10/15 voli noto un leggero calo prestazionale nella spinta che riesce a fornire.

Il setup dell'eli è:

motore JGF 500TH
Headspeed 3100 rpm
Esc CC45
Batterie FP 4s-1800 Evo25

Faccio 3D (almeno ci provo) ; (notare i picchi di quasi 600W)
Per giunta in qualche occasione sono anche arrivato oltre al 80/85% di scarica massima.

Per quella che è la mia esperienza il pacco si è rilevato ottimo.
Icone allegate
Gonfiato pacco di flightpower - TRex500-sessione_mini_titan_4s_1800_3100rpm_3.jpg  
enry74 non è collegato   Rispondi citando
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