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Vecchio 10 giugno 08, 22:41   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di albistar
 
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Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Sorry Albistar, mi sono accorto che ti ho confuso con un altro Alberto di Bologna...

Ad ogni modo mi interesserebbe sapere il taglio delle tue batterie.

Grazie

Ben
Le mie flightpower sono 2500 evolite , 18c/25c 45A continui 70Amax , mai un problema , c è da dire che pure io non le scarico mai oltre i 2 A . Faccio volato
looping tonni e qualche rovesciotto impacciato

tu Ben dove voli ?
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Vecchio 10 giugno 08, 23:10   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Ci puoi dire dove hai avuto queste informazioni ?

Per dire che la FP usa celle di 2° scelta avrai sicuramente una fonte certa.....giusto?

Ciao Enrico.
ognuno è libero di non crederci, sono io il primo a dire che sono buone batterie, se usate in un certo modo...quello che dico l'ho letto e poi sentito dire da una persona, che sicuramente nessuno conosce, ma di cui mi fido..ovviamente non posso dirvi ne dove l'ho letto ne chi sia la persona..resta il fatto che chi sa come stanno le cose e le usa come c'è scritto sopra il pacco, capisce che non sono così formidabili..io so come stanno le cose..e le uso, quindi consiglio, di già che uno i soldi li da buoni e non della metà del valore...di comprare delle batterie che facciano realmente quello per cui sono state fatte..nonchè scariche piuttosto elevate e per tempi non brevissimi,mantenedo il più possibile alto il valore di tensione quando sono sotto intensa scarica,senza farlo scendere mai sotto i 3v a cella(ovviamente si parla degli assorbimenti consentiti dalla casa)..e questo le f.p. non lo fanno, andrebbero bene se invece che evo30,scrivessero evo20..
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Vecchio 10 giugno 08, 23:23   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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personalmente io uso la configurazione 4s, 4000mah 25c .
ma a priscindere da cio, approvo quanto detto sopra, cioe' le fp, hanno solo nome creato a dovere dai piloti forti (chiaramente sponsor) e le case satelliti.
secondo me se volete una buona batteria che abbia anche una considerevole durata, dovete provare le Thunder Power RC eXtreme V2 5000mAh 14.8V 4 Cell 5000 mha.
le potete ricaricare fino a 3c, ma questo poco importa, e' la qualita che conta.
secondo me fp hanno una forte scarica iniziale a discapito della durata media di vita, contrariamente invece le thunder, hanno un grafico di scarica piu graduale e conseguentemente piu' duraturo.
ciao

non so se le v2 sono piu performanti delle V1 ma un amico mio
sul logo 500 una 6s5000 montando un motore performante,
gli si sono gonfiate due celle.

ciao
ps tutte le case anno varie scelte di celle e io le considero cosi:
1 scelta 30C
2 25C
3 20C

se poi fanno le furbi e ti cacciano tutte celle di seconda scelta
una volta costruito il nome sarebbe da tornare tutti allo scoppio.
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Vecchio 10 giugno 08, 23:26   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ognuno è libero di non crederci, sono io il primo a dire che sono buone batterie, se usate in un certo modo...quello che dico l'ho letto e poi sentito dire da una persona, che sicuramente nessuno conosce, ma di cui mi fido..ovviamente non posso dirvi ne dove l'ho letto ne chi sia la persona..resta il fatto che chi sa come stanno le cose e le usa come c'è scritto sopra il pacco, capisce che non sono così formidabili..io so come stanno le cose..e le uso, quindi consiglio, di già che uno i soldi li da buoni e non della metà del valore...di comprare delle batterie che facciano realmente quello per cui sono state fatte..nonchè scariche piuttosto elevate e per tempi non brevissimi,mantenedo il più possibile alto il valore di tensione quando sono sotto intensa scarica,senza farlo scendere mai sotto i 3v a cella(ovviamente si parla degli assorbimenti consentiti dalla casa)..e questo le f.p. non lo fanno, andrebbero bene se invece che evo30,scrivessero evo20..



Greg,

di ogni prodotto c'è chi ne è scontento chi contento: io ho avuto una buona esperienza sia con FlightPower che con Kokam e ricomprerei entrambe.

Ho molti amici che usono con soddisfazione le batterie FP, ovviamente nel contesto giusto. (per esempio penso che non sia giusto usare 2 pacchi separati 2170 con pignone 13 sul trex500 per giunta non con lo stesso n° di scariche)

Enrico.
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Vecchio 10 giugno 08, 23:47   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albistar Visualizza messaggio
Le mie flightpower sono 2500 evolite , 18c/25c 45A continui 70Amax , mai un problema , c è da dire che pure io non le scarico mai oltre i 2 A . Faccio volato
looping tonni e qualche rovesciotto impacciato

tu Ben dove voli ?
per non adare OT ti ho scritto un MP.

Ciao

Ben
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Vecchio 10 giugno 08, 23:50   #26 (permalink)  Top
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Greg,

di ogni prodotto c'è chi ne è scontento chi contento: io ho avuto una buona esperienza sia con FlightPower che con Kokam e ricomprerei entrambe.

Ho molti amici che usono con soddisfazione le batterie FP, ovviamente nel contesto giusto. (per esempio penso che non sia giusto usare 2 pacchi separati 2170 con pignone 13 sul trex500 per giunta non con lo stesso n° di scariche)

Enrico.
Alla luce di quanto mi dite concordo con quello che dici e che le 2170 con il 13 erano inappropriate ed il fatto che non fossero accoppiate ha fatto il resto. Nelle stesse condizioni, probabilmente le Hyp avrebbero gonfiato anche loro.

Ben
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Vecchio 10 giugno 08, 23:51   #27 (permalink)  Top
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Greg,

di ogni prodotto c'è chi ne è scontento chi contento: io ho avuto una buona esperienza sia con FlightPower che con Kokam e ricomprerei entrambe.

Ho molti amici che usono con soddisfazione le batterie FP, ovviamente nel contesto giusto. (per esempio penso che non sia giusto usare 2 pacchi separati 2170 con pignone 13 sul trex500 per giunta non con lo stesso n° di scariche)

Enrico.
quoto in pieno(soprattutto l'ultima parte)..però...perchè devo pagare per delle batterie strapubblicizzate da tutti i CAMPIONI, che però non fanno quello che dichiarano...sono io il primo a dire che le f.p. se usate lontano dai loro limiti vanno benissimo..ma quando uno inizia a chiedere prestazioni(come sul rex500..)..non sono più la scelta giusta..le flight penso che vadano bene fino a 40-45A , oltre non più...dico 40-45 perchè nei pacchi da 1300,1500 gli si può tirare il collo e anche oltre, senza che accada nulla, idem nei tagli da 3000 in su.... ma sembra che nella gamma da 1900 in su fino a 3000, pecchino un pò...ripeto..sono idee personalissime, io non comprerò più flight power per usarle "da prestazione", ma da usare sui cavoletti in depron vanno benissimo...detto questo, se tu usassi le hyp. su uno stesso modello dove prima usavi le f.p. ti accorgi che prendi almeno 100 giri motore in più..ciò significa che a parità di scarica le f.p. vanno più giù di voltaggio rispetto alle hyp. anche se magari sono entrambe delle 25C
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Vecchio 11 giugno 08, 06:24   #28 (permalink)  Top
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quoto in pieno(soprattutto l'ultima parte)..però...perchè devo pagare per delle batterie strapubblicizzate da tutti i CAMPIONI, che però non fanno quello che dichiarano...sono io il primo a dire che le f.p. se usate lontano dai loro limiti vanno benissimo..ma quando uno inizia a chiedere prestazioni(come sul rex500..)..non sono più la scelta giusta..le flight penso che vadano bene fino a 40-45A , oltre non più...dico 40-45 perchè nei pacchi da 1300,1500 gli si può tirare il collo e anche oltre, senza che accada nulla, idem nei tagli da 3000 in su.... ma sembra che nella gamma da 1900 in su fino a 3000, pecchino un pò...ripeto..sono idee personalissime, io non comprerò più flight power per usarle "da prestazione", ma da usare sui cavoletti in depron vanno benissimo...detto questo, se tu usassi le hyp. su uno stesso modello dove prima usavi le f.p. ti accorgi che prendi almeno 100 giri motore in più..ciò significa che a parità di scarica le f.p. vanno più giù di voltaggio rispetto alle hyp. anche se magari sono entrambe delle 25C

Rimango dell'idea che i pacchi FlightPower, Hyperion, Poliquest sfruttino esattamente le stesse celle (mi sembra celle Enerland); dire che FP usi la seconda/terza scelta è tutto da dimostrare.

Quando dici che le FP vanno bene per bassi amperaggi cosa vuoi dire ?

Hai mai visto il LOGO 6003D di Puosi con batterie FP 10S 4500 Evo30 ............................?
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Vecchio 11 giugno 08, 09:40   #29 (permalink)  Top
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Rimango dell'idea che i pacchi FlightPower, Hyperion, Poliquest sfruttino esattamente le stesse celle (mi sembra celle Enerland); dire che FP usi la seconda/terza scelta è tutto da dimostrare.

Quando dici che le FP vanno bene per bassi amperaggi cosa vuoi dire ?

Hai mai visto il LOGO 6003D di Puosi con batterie FP 10S 4500 Evo30 ............................?
per i bassi amperaggi mi riferisco a pacchi da 1300-1500, se legggi bene, parlo anche dei tagli da 3000 in su..come le 4500
in ogni caso, la fabbrica produttrice è proprio la Enerland-Energy, che però commercializza le sue batterie sotto il nome di polyquest..però, qualcuno di voi, mi sa spiegare perchè una f.p. (3s 2000 30C) con un assorbimento di 53A a terra, dopo 15 sec di gas (quindi un passaggio e basta!)..scendo e sono gonfie, ne compro un'altro pacco, pensando a quello "difettoso", lo rodo bene, lo riuso nelle stesse condizioni, e rigonfia...compro le hyp(tanto sono le stesse no??) e tutt'ora dopo 20 voli sono ancora lì, e non solo! quando scendi sono a 48°? mentre le f.p.saranno state a 75°??? significa che a parità di taglio e scarica, le f.p. sono NETTAMENTE inferiori..ciò mi da da pensare che se è la stessa fabbrica madre, f.p. sceglie sicuramente la qualità più bassa,rispetto alle hyp.
P.S se guardate le dimensioni, hyp,a parità di taglio e scarica, è un pelo più grande, appunto per poter sostenere meglio le scariche per cui sono state fatte, f.p. si contiene di più nelle dimensioni, ma allora non dovrebbe scrivere 30C continui....
vi ricordo che al mondo esistono soltanto 3 fabbriche produttricidi batterie ai polimeri di litio, una di queste è la enerland, l'altra dovrebbe essere kokam, e poi un'altra ancora..quindi ogni batteria che vediamo in giro proviene da una di queste 3!
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Vecchio 11 giugno 08, 14:44   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di zukera
 
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Credo che l'attestato della qualità dell FP sia la garanzia che danno sui loro prodotti . Non mi sembra ( ad oggi ) che ne Hyperion ne Poliquest ne Koman offrano tre mesi di garanzia.

Questo lo dico perchè in passato con Kokam e Poliquest e Fp ho havuto dei problemi e solo FP ha risposto matenendo fede alla sua promessa di garanzia.

Comunue sarebbe sempre interessante portare dei dati oggettivi ( e non riportare le storie di " A MIO CUGGINO" come i grafici di assorbimento dei nostri modelli

Intanto allego i primi che mi capitano per mano che sono relativi a un FunJet con una vecchia lipo FP 2170 ancora in EVO20 e con 80 voli al seguito

Ciao
Icone allegate
Gonfiato pacco di flightpower - TRex500-funjet_hk22218_2170-80voli.jpg  
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