10 giugno 08, 22:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
looping tonni e qualche rovesciotto impacciato tu Ben dove voli ? | |
10 giugno 08, 23:10 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| ognuno è libero di non crederci, sono io il primo a dire che sono buone batterie, se usate in un certo modo...quello che dico l'ho letto e poi sentito dire da una persona, che sicuramente nessuno conosce, ma di cui mi fido..ovviamente non posso dirvi ne dove l'ho letto ne chi sia la persona..resta il fatto che chi sa come stanno le cose e le usa come c'è scritto sopra il pacco, capisce che non sono così formidabili..io so come stanno le cose..e le uso, quindi consiglio, di già che uno i soldi li da buoni e non della metà del valore...di comprare delle batterie che facciano realmente quello per cui sono state fatte..nonchè scariche piuttosto elevate e per tempi non brevissimi,mantenedo il più possibile alto il valore di tensione quando sono sotto intensa scarica,senza farlo scendere mai sotto i 3v a cella(ovviamente si parla degli assorbimenti consentiti dalla casa)..e questo le f.p. non lo fanno, andrebbero bene se invece che evo30,scrivessero evo20..
|
10 giugno 08, 23:23 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non so se le v2 sono piu performanti delle V1 ma un amico mio sul logo 500 una 6s5000 montando un motore performante, gli si sono gonfiate due celle. ciao ps tutte le case anno varie scelte di celle e io le considero cosi: 1 scelta 30C 2 25C 3 20C se poi fanno le furbi e ti cacciano tutte celle di seconda scelta una volta costruito il nome sarebbe da tornare tutti allo scoppio. | |
10 giugno 08, 23:26 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
Greg, di ogni prodotto c'è chi ne è scontento chi contento: io ho avuto una buona esperienza sia con FlightPower che con Kokam e ricomprerei entrambe. Ho molti amici che usono con soddisfazione le batterie FP, ovviamente nel contesto giusto. (per esempio penso che non sia giusto usare 2 pacchi separati 2170 con pignone 13 sul trex500 per giunta non con lo stesso n° di scariche) Enrico. | |
10 giugno 08, 23:47 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades | |
10 giugno 08, 23:50 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades | |
10 giugno 08, 23:51 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 giugno 08, 06:24 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
Rimango dell'idea che i pacchi FlightPower, Hyperion, Poliquest sfruttino esattamente le stesse celle (mi sembra celle Enerland); dire che FP usi la seconda/terza scelta è tutto da dimostrare. Quando dici che le FP vanno bene per bassi amperaggi cosa vuoi dire ? Hai mai visto il LOGO 6003D di Puosi con batterie FP 10S 4500 Evo30 ............................? | |
11 giugno 08, 09:40 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
in ogni caso, la fabbrica produttrice è proprio la Enerland-Energy, che però commercializza le sue batterie sotto il nome di polyquest..però, qualcuno di voi, mi sa spiegare perchè una f.p. (3s 2000 30C) con un assorbimento di 53A a terra, dopo 15 sec di gas (quindi un passaggio e basta!)..scendo e sono gonfie, ne compro un'altro pacco, pensando a quello "difettoso", lo rodo bene, lo riuso nelle stesse condizioni, e rigonfia...compro le hyp(tanto sono le stesse no??) e tutt'ora dopo 20 voli sono ancora lì, e non solo! quando scendi sono a 48°? mentre le f.p.saranno state a 75°??? significa che a parità di taglio e scarica, le f.p. sono NETTAMENTE inferiori..ciò mi da da pensare che se è la stessa fabbrica madre, f.p. sceglie sicuramente la qualità più bassa,rispetto alle hyp. P.S se guardate le dimensioni, hyp,a parità di taglio e scarica, è un pelo più grande, appunto per poter sostenere meglio le scariche per cui sono state fatte, f.p. si contiene di più nelle dimensioni, ma allora non dovrebbe scrivere 30C continui.... vi ricordo che al mondo esistono soltanto 3 fabbriche produttricidi batterie ai polimeri di litio, una di queste è la enerland, l'altra dovrebbe essere kokam, e poi un'altra ancora..quindi ogni batteria che vediamo in giro proviene da una di queste 3! | |
11 giugno 08, 14:44 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005
|
Credo che l'attestato della qualità dell FP sia la garanzia che danno sui loro prodotti . Non mi sembra ( ad oggi ) che ne Hyperion ne Poliquest ne Koman offrano tre mesi di garanzia. Questo lo dico perchè in passato con Kokam e Poliquest e Fp ho havuto dei problemi e solo FP ha risposto matenendo fede alla sua promessa di garanzia. Comunue sarebbe sempre interessante portare dei dati oggettivi ( e non riportare le storie di " A MIO CUGGINO" come i grafici di assorbimento dei nostri modelli Intanto allego i primi che mi capitano per mano che sono relativi a un FunJet con una vecchia lipo FP 2170 ancora in EVO20 e con 80 voli al seguito Ciao |
Bookmarks |
| |