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Vecchio 10 giugno 08, 19:05   #11 (permalink)  Top
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scrivici pure come si fa a misurare gli ampere in volo...
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ahime le flight power,non scaricano ne tengono quello che c'è scritto sull'etichetta...se vuoi andare sul sicuro usa hyperion, sono in assoluto le batterie che si avvicinano più a quello che hanno scritto sopra, io tutto le mie flight da 2000 evo 30 le ho buttate perchè assorbendogli 53A per 15sec. si gonfiavano tutte..quindi siamo molto lontani dai 60A - tempo illimitato(nel senso che non ti danno limiti di tempo..), dichiarati dalla casa..mi è successo a ben 3 pacchi..quindi non si trattava di quello "difettoso"(sempre un'ottima scusa quando la batteria non è all'altezza della sua fama..) saranno belle a vedersi, pubblicizzate...ma non fanno quello per cui sono state create.
il rex 500 con 13 denti assorbe abbastanza..se vui andare tranquillo devi usare delle 2500 almeno 25C REALI!..CIOè CIRCA 62A CONTINUI...in questo modo scendi dopo 8 min. e le batterie sono a temperatura corporea...
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 19:18   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ahime le flight power,non scaricano ne tengono quello che c'è scritto sull'etichetta...se vuoi andare sul sicuro usa hyperion, sono in assoluto le batterie che si avvicinano più a quello che hanno scritto sopra, io tutto le mie flight da 2000 evo 30 le ho buttate perchè assorbendogli 53A per 15sec. si gonfiavano tutte..quindi siamo molto lontani dai 60A - tempo illimitato(nel senso che non ti danno limiti di tempo..), dichiarati dalla casa..mi è successo a ben 3 pacchi..quindi non si trattava di quello "difettoso"(sempre un'ottima scusa quando la batteria non è all'altezza della sua fama..) saranno belle a vedersi, pubblicizzate...ma non fanno quello per cui sono state create.
il rex 500 con 13 denti assorbe abbastanza..se vui andare tranquillo devi usare delle 2500 almeno 25C REALI!..CIOè CIRCA 62A CONTINUI...in questo modo scendi dopo 8 min. e le batterie sono a temperatura corporea...
ciao greg,

ma a me risultava che hyperion e flightpower si fornissero dalla stessa ditta costruttrice di batterie? ..potrebbe però anche darsi che la Hyp le selezioni meglio...
oramai le 2500 25C della FP le ho acquistate, speriamo di non discostarci molto dal nominale, ma non mancherò in futuro di provare anche le hyp.

Hai montato il datalogger? se sì hai un grafico degli assorbimenti?
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Vecchio 10 giugno 08, 21:22   #13 (permalink)  Top
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Grande Alberto! ...alla fine te lo sei fatto pure tu il 500

che taglio hanno le batterie che usi?

Ben
Sorry Albistar, mi sono accorto che ti ho confuso con un altro Alberto di Bologna...

Ad ogni modo mi interesserebbe sapere il taglio delle tue batterie.

Grazie

Ben
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Vecchio 10 giugno 08, 21:27   #14 (permalink)  Top
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mai sentito parlare di eagle three??? è un piccolo strumento, come un regolatore, al termine del volo lo attacchi al pc e ti da tutti i dati, picchi, giri max, temperature,efficienza,qualsiasi cosa
in ogni caso resta il fatto che gli assorbimenti misurati a terra restano sempre maggiori rispetto a quelli in volo...a maggior ragione se mi da 53A a terra, in volo saranno 50...
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Vecchio 10 giugno 08, 21:32   #15 (permalink)  Top
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ciao greg,

ma a me risultava che hyperion e flightpower si fornissero dalla stessa ditta costruttrice di batterie? ..potrebbe però anche darsi che la Hyp le selezioni meglio...
oramai le 2500 25C della FP le ho acquistate, speriamo di non discostarci molto dal nominale, ma non mancherò in futuro di provare anche le hyp.

Hai montato il datalogger? se sì hai un grafico degli assorbimenti?
anche io sapevo fossero la stessa cosa..ma se cerchi in giro, si scopre che, infatti, la fabbrica produttrice è la polyquest...,MA come in quasi tutte le cose, vi è la 1° la 2° e la 3° scelta...immagina queli sono le flight??la 2°..lascio immaginare a te quali sono le hyp....
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 21:42   #16 (permalink)  Top
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anche io sapevo fossero la stessa cosa..ma se cerchi in giro, si scopre che, infatti, la fabbrica produttrice è la polyquest...,MA come in quasi tutte le cose, vi è la 1° la 2° e la 3° scelta...immagina queli sono le flight??la 2°..lascio immaginare a te quali sono le hyp....

Buona a sapersi anche perchè costano uguali...almeno da listino...

non mancherò di provarle!

Ben
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Vecchio 10 giugno 08, 21:45   #17 (permalink)  Top
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posto soltanto un link, per coloro che non sanno l'esistenza di tali apparati e fanno gli sbruffoncelli parlando a nome di tutti...dove ci sono almeno 4 prodotti diversi(tra cui l'eagle tree..) per testare ogni valore a bordo di aereomodelli..
http://www.alewings.it/files/ListinoPub.pdf
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Vecchio 10 giugno 08, 22:13   #18 (permalink)  Top
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anche io sapevo fossero la stessa cosa..ma se cerchi in giro, si scopre che, infatti, la fabbrica produttrice è la polyquest...,MA come in quasi tutte le cose, vi è la 1° la 2° e la 3° scelta...immagina queli sono le flight??la 2°..lascio immaginare a te quali sono le hyp....



Ci puoi dire dove hai avuto queste informazioni ?

Per dire che la FP usa celle di 2° scelta avrai sicuramente una fonte certa.....giusto?

Ciao Enrico.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 22:13   #19 (permalink)  Top
roblau
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personalmente io uso la configurazione 4s, 4000mah 25c .
ma a priscindere da cio, approvo quanto detto sopra, cioe' le fp, hanno solo nome creato a dovere dai piloti forti (chiaramente sponsor) e le case satelliti.
secondo me se volete una buona batteria che abbia anche una considerevole durata, dovete provare le Thunder Power RC eXtreme V2 5000mAh 14.8V 4 Cell 5000 mha.
le potete ricaricare fino a 3c, ma questo poco importa, e' la qualita che conta.
secondo me fp hanno una forte scarica iniziale a discapito della durata media di vita, contrariamente invece le thunder, hanno un grafico di scarica piu graduale e conseguentemente piu' duraturo.
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Vecchio 10 giugno 08, 22:34   #20 (permalink)  Top
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personalmente io uso la configurazione 4s, 4000mah 25c .
ma a priscindere da cio, approvo quanto detto sopra, cioe' le fp, hanno solo nome creato a dovere dai piloti forti (chiaramente sponsor) e le case satelliti.
secondo me se volete una buona batteria che abbia anche una considerevole durata, dovete provare le Thunder Power RC eXtreme V2 5000mAh 14.8V 4 Cell 5000 mha.
le potete ricaricare fino a 3c, ma questo poco importa, e' la qualita che conta.
secondo me fp hanno una forte scarica iniziale a discapito della durata media di vita, contrariamente invece le thunder, hanno un grafico di scarica piu graduale e conseguentemente piu' duraturo.


Come esperienza di durata riporto quella delle batterie FlightPower che uso sul MiniTitan; sitratta di 3 pacchi Evo25 4S1800 che oggi hanno tra i 130/140 cicli cadauno.

Mai scaricate oltre al 85% di capacità; Sfruttate con punte di 560 W di assorbimento (faccio 3D e giro a 3100 rpm)

Ciao.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
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