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User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
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Aggiornamento: ho finalmente provato i pacchi 25C 2500 e devo dire che si sono comportati a dovere, buona durata (circa 5-6min) con pignone da 13 e appena caldi alla fine. Per peso e capacità mi sembrano buoni per il 500. Ben
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Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
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User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
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Comunque con queste lipo che si gonfiano non si sta capendo più nulla!! Vorrei raccontare la mia esperienza che magari potrebbe essere utile per qualcuno che ha il trex500. Dunque, all'inizio usavo il pignone da 12 e come tutti vi sarete accorti, il modello è un morto volante ![]() Da quando ho messo il pignone da 13 la musica è cambiata e il modello è diventato una scheggia. Il fatto è che da quanto ho capito (lo dice pure il manuale) con il pignone da 13 bisogna usare lipo da almeno 2500mAh. Bene, non ci crederete, ma io sto continuando ad usare delle misere Align 2100mAh - 20C, ovviamente in configurazione 6S. Ci faccio dai 5 ai 6 minuti di volo in base alle manovre in idle2 (gas quasi al massimo!) e quando atterro le lipo sono sì caldissime ma devo ammettere che non si è mai gonfiata una cella! Ma come cavolo si spiega che una blasonata Flightpower (ed io stesso ce l'ho), dichiarata 25C, tende quasi a gonfiarsi e soprattutto non sembra essere ancora performante come qualche volo precedente. Cavolo, allora se compro le Align da 2500 - 25C che succede che le trovo appena tiepide? A questo punto mi sà proprio che i dati di targa delle lipo siano un bel pò falsati!! ![]()
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS |
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User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
![]() ![]() Sono partito a leggere in questo forum,il t-rex vola egreggiamente con 2 comuni 2200 tanto assorbe pochissimo per poi arrivare a questo ultimo 3d che parla di assorbimenti mostruosi tipo il 600! Non c'ho più capito niente,ed prove certe,strumentali,ancora non ne ho viste. Adesso con questo tuo ultimo post,sono ancora più confuso ![]() Che confusione ![]() Fulvio | |
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User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
| Sono convinto e ne ho le prove :)
Ciao, dicevo proprio di abbassare leggermente i giri e aumentare il passo. a volte anche facendo il contrario (cioe' quello che dite voi aumentare i giri e abbassare il passo) si puo' abbassare l'assorbimento. Secondo me dipende da varie cose tipo pignone/motore/regolatore/peso modello e sempre secondo me biognerebbe misurare l'effettivo assorbimento con una pinza amperometrica per essere sicuri. Dico questo perchè sui miei elicotteri le ho provate di tutte. Ho vari motori dai 170watt circa, 300watt circa e 430watt circa per gli hely classe 450 . Alla fine è un'alchimia tra tutte le cose, l'unica è misurare l'assorbimento REALE. Un esempio: il motore piu' piccolo, quello da 170watt alla fine mi fa volare quanto quello da 300watt perchè devo spremerlo di piu' (in effetti si scalda di piu') e questo comporta l'avere un regolatore e batterie che sopportino comunque decenti amperaggi. Piu' o meno giri dipende da tutto il resto..ho detto la mia, tutto qui.
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User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
Messaggi: 606
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ho uno dei tre pacchi TP 22.2v 5000mah EXTREME che si è gonfiato..... non per forti assorbimenti, ma perchè l'ho scaricato troppo. ma non è cambiato nulla in prestazioni, carica e scarica e quant'altro non ho notato nessuna differenza a parte la palla, rispetto agli altri due. io continuo ad usarlo.... che dite. sarei tenteto di fare anche un piccolo foro con uno spillo... forse esagero. |
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.009
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![]() | #129 (permalink) Top |
User |
azz si son gonfiate anche le mie FP ho aperto una discussione a riguardo!quindi quando si legge 20 25 c su FP è una Burla!http://www.baronerosso.it/forum/elim...no-estate.html |
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![]() | #130 (permalink) Top |
User |
A mio parere è indispensabile verificare a banco gli assorbimenti del modello, Evidentemente non tutti i motori sono uguali,alcuni presentano problemi interni una pinza amperometrica può essere utile a questo scopo ma esistono dei sistemi che permettono di rilevare l'assorbimento effettivo " in volo " ottenendo dei dati ancora più attendibili. Comunque già a banco si capisce se siamo nella norma o ci sono degli sbalzi troppo alti. Sicuramente se volete farci 3d, le flightpower 6s 2500 sono indispensabili. Nel volato e acrobazia leggera il modello assorbe poco e vola egregiamente anche con due comuni batterie di un 450....... |
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