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Vecchio 13 giugno 08, 17:04   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo79
 
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FlightPower 2 X 5s Sul Funtana

Sono ancora sotto shock!
Ricordate ieri ho inserito la mia testimonianza con batterie flightpower sul mio funtana s140.
Scrissi anche che non avevo mai contattato il servizio assistenza flightpower per risolvere il mio problema in quanto ero sicuro che io non potessi avvalermi della garanzia.
Conclusi col dire che dopo aver parlato con l'assistenza Flightpower,persona a dir poco squisita,ero sicuro che il mio problema fosse risolto a breve.
Ho detto a breve,non pensavo pero' cosi' a breve.
Non ci crederete,ma dopo 22 ore i 2 pacchi da 5s evo 25 3700 sono qui' a casa mia.
ESTEREFATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 13 giugno 08, 17:43   #92 (permalink)  Top
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ciao
le 2170 con pignone da 13 sono troppo al limite e sempre con le 2170 dovresti fare pochissimi minuti per farle durare
ideale con il 13 sono le 2500
ciao
GZModel
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Vecchio 13 giugno 08, 18:38   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di BenTRex
 
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ciao
le 2170 con pignone da 13 sono troppo al limite e sempre con le 2170 dovresti fare pochissimi minuti per farle durare
ideale con il 13 sono le 2500
ciao
GZModel
Ciao GZ
dalle vostre info credo anch'io che siano al limite però mi aspettavo che finissero subito tipo 5min e non che si gonfiassero come un palloncino :-)

Ad ogni modo, pria ancora di aprire questo thread, ho già comperato 4 pacchi FP da 25C 2500 e spero che questi resistano!!!

Di sicuro non volo più finchè non mi arrivano perchè se gonfio anche i pacchi da 30C 2000mah che uso per il 450 dopo sì che sono cavoli...

Ciao

Ben
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Vecchio 13 giugno 08, 18:50   #94 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Ciao GZ
dalle vostre info credo anch'io che siano al limite però mi aspettavo che finissero subito tipo 5min e non che si gonfiassero come un palloncino :-)

Ad ogni modo, pria ancora di aprire questo thread, ho già comperato 4 pacchi FP da 25C 2500 e spero che questi resistano!!!

Di sicuro non volo più finchè non mi arrivano perchè se gonfio anche i pacchi da 30C 2000mah che uso per il 450 dopo sì che sono cavoli...

Ciao

Ben
Per le 2500 vai traquillo che non le gonfi certo che con il 13 devi fare al massimo 6 minuti e neanche di estremo 3d
non so come voli tu ma il 13 con 6s e per farci 4 minuti di 3d alla Alan Sz
il 12T con 100% di motore linea retta e 2500 6s sono gia un bel divertimento
circa 2400 giri rotore che bastano per imparare a farci di tutto
è ovvio che 2700 giri non sono che meglio ma se non sfruttati in pieno
cosi si rischia di volare poco ed quindi imparare poco

ciao
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Vecchio 13 giugno 08, 18:53   #95 (permalink)  Top
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Per le lipo che usi sul trexino 30c 2000
consiglio anche io di non metterle sul 500

ciao
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Vecchio 13 giugno 08, 23:00   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Giusto per portare un dato ho monitorato qualche mese fa un volo con Minititan spinto da un pacco FlightPower 4S-1800 Evo 25.

Il pacco al momento del monitoraggio avrà avuto circa 60 voli; oggi ne ha circa 130 è solamente da circa 10/15 voli noto un leggero calo prestazionale nella spinta che riesce a fornire.

Il setup dell'eli è:

motore JGF 500TH
Headspeed 3100 rpm
Esc CC45
Batterie FP 4s-1800 Evo25

Faccio 3D (almeno ci provo) ; (notare i picchi di quasi 600W)
Per giunta in qualche occasione sono anche arrivato oltre al 80/85% di scarica massima.

Per quella che è la mia esperienza il pacco si è rilevato ottimo.
Guardando questo grafico,più l'altro postato qualche post fa,ho notato una cosa in comune,dopo un minutino si ha una marcata caduta di tensione che si stabilizza su un livello pressocchè costante fino a fine scarica.
Tutte le lipo si comporano così evidentemente?

E' normale che i giri rotore scendano così tanto,da 3200 a 2400?

Fulvio
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Vecchio 13 giugno 08, 23:07   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da GZModel Visualizza messaggio
Per le lipo che usi sul trexino 30c 2000
consiglio anche io di non metterle sul 500

ciao
GZModel
E' menomale che questo doveva essere proprio il punto di forza!
Ho sempre sentito:"col 500 puoi usare le lipo del 450 senza ricomprarne di nuove"

Quindi non è proprio così?!

Passa un po la voglia se è così,anche perchè come un po tutti dicono:una volta provato il 500,poi il 450 lo lascerai a casa sulla mensola.
Si,però pure con tutte le relative lipo!

Del semplice volato in normal con lipo una coppia di lipo da 2200 sarebbe possibile?

Fulvio
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Vecchio 13 giugno 08, 23:38   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
E' menomale che questo doveva essere proprio il punto di forza! Ho sempre sentito:"col 500 puoi usare le lipo del 450 senza ricomprarne di nuove" Quindi non è proprio così?!
Io non ci ho mai creduto, neppure per quelle dell'hurricane... ho fatto la scelta controcorrente delle 4s (avevo gia' 2 pacchi 3300mAh ) e sto ottenendo tempi assurdamente lunghi in proporzione al consumo, 12minuti di volo leggero/hovering a bassi giri con soli 2140mAh assorbiti dalla batteria E 6 minuti e 50 tirandoci con i giri al massimo (pignone da 16), assorbendo solo 2190mAh ri ... questo vuol dire che se si usano delle 4000mAh si puo' arrivare in teoria a 22minuti di hovering o 12minuti di fuoco riri... e soprattutto senza far soffrire le batterie, che e' quello che mi interessava

Se i calcoli basati sui tempi che ho riscontrato si potessero trasporre tra 4s e 6s direi che con delle 2200 al massimo si arriverebbe a 18 minuti (volo molto soft con non piu'di 1800rpm), ma ho l'impressione che non sarebbe cosi'. E'che qui tutti sembrano voler provare le prestazioni estreme, ma non l'opposto, cioe' l'economy flying Magari ci si arriverebbe anche a quei tempi.

Ultima modifica di Claudio_F : 13 giugno 08 alle ore 23:45
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 23:58   #99 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Guardando questo grafico,più l'altro postato qualche post fa,ho notato una cosa in comune,dopo un minutino si ha una marcata caduta di tensione che si stabilizza su un livello pressocchè costante fino a fine scarica.
Tutte le lipo si comporano così evidentemente?

E' normale che i giri rotore scendano così tanto,da 3200 a 2400?

Fulvio
Ciao Fulvio,


ti rispondo per quello che so io;

inanzitutto il calo di tensione iniziale è il passaggio da tensione a vuoto a tensione sotto carico; da circa 4.15 V per cella si arriva subito a 3.8/3.9 per cella ed quindi ecco il calo appena accendi e ancorar di più quando inizi a prendere quota.

Il calo di giri che vedi è da prendere un po con le molle: infatti uso il rilevatore di giri che monitorizza la frequenza di commutazione del motore e non un sistema diretto come fotocellula o magneti. La stessa lettura con per esempio il sensore ottica legge un calo massimo fino a 2700 giri.

Per quello che è la mia esperienza un calo del 10/20 % quando si fanno figure per esempio tipo tictoc è normale.


Ultimamente uso anche batterie Kokam 1800-30C e devo ammettere che il calo si fa meno sentire; quest'ultima batterie però sarebbero da confrontare con le FP Evo30.


Cioa.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 00:07   #100 (permalink)  Top
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ESTEREFATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
A tal proposito vorrei spezzare una lancia favore della Lipotech, avevo due batterie da 3300 un po gonfiette, le ho spedite e dopo 1 settimana le ho ricevute nuove di zecca, inoltre, nel frattempo avendo venduto il modello, ho anche chiesto se fosse possibile sostituirle con batterie di altro tipo, e così è stato e nemmeno ho insistito, vedete quindi che le Aziende serie ci sono e rispondono!! grazie.
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