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Vecchio 05 giugno 08, 11:29   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-06-2008
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Presentazione e Consiglio Blade CX2

Ciao a tutti!

Che bello vedere che esiste un forum cosi attivo e competente in materia di modellismo! Complimenti!
Erano anni che volevo avvicinarmi a gli elicotteri telecomandati e quest'anno la mia ragazza mi ha regalato un blade cx2!

Purtroppo li sono nate le frustrazioni, al primo volo ho rotto una pala e dopo averla sostituita l'elicottero non aveva piu la potenza di sollevarsi da terra! Strano, fortunatamente il tipo che me lo ha venduto me lo ha sostituito con uno nuovo (modello 2008) con la testa dell'inner shaft in alluminio! Neanche lui del negozio è riuscito a capire cosa era successo perchè cambiando i motori le pale etc l'elicottero continuava a non volare!

Ho fatto poi l'errore dell'ingegnere... ho iniziato a modificare l'elicottero con gli upgrade praticamente prima di averlo fatto volare.

Ieri finalmente dopo aver installato quasi tutti gli upgrade di bladecx2.com (tranne i motori praticamente tutto) sono uscito a volare un po.

Dopo però essere atterrato in un cespuglio il mo blade non ne vuole sapere piu di decollare! Sono impazzito per cercare di capirne le cause.
Tutto sembra apposto, sembra non si è rotto niente di meccanico. Però ancora una volta l'eli non ha abbastanza spinta per alzarsi in volo.

Visto che ormai l'ho modificato (vedi bladecx2.com) devo piangermela da solo per capire qual'è il problema.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Vi dico un po le cose che ho notato:

il motore che controlla le pale superiori riscalda tantissimo tanto da essere quasi intoccabile al tatto dopo 2 minuti a far girare le pale anche senza decollare mentre l'altro motore è praticamente freddo.

l'aereo vibra in maniera spropositata come se avessi rotto una pala , ma le pale sono intatte (ho il sistema di pale che si chiudono).

A parte questo sembra tutto ok! almeno meccanicamente.

Avete qualche idea su cosa orientarmi? Sono disperato!
Una cosa che non ho ancora capito cmq è quale delle due pale è quella che da la spinta verso l'alto....

Ogni consiglio o dichiarazione di solidarità è immensamente gradita!

A presto!
Zeta!
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Vecchio 05 giugno 08, 15:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pierlu
 
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Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
Ciaoooo!!!!!

Diamoci una mano a vicenda!!

Allora, nella sezione modellismo principianti c'è una discussione proprio per CX2 ma sembrano tutti morti e nessuno ci scrive più....

Il tuo problema l'ho avuto con il 5G6 e anche a me un motorino scaldava tantissimo e da li a poco è morto del tutto!!!
Cambialo!!!

Ora aiutami tu!!!
Ho comprato tutti gli upgrade su bladecx2.com due settimane fa ma non ho ancora ricevuto nulla e peggio ancora non mi rispondono alle email!!!!
Vorrei il tracking number per vedere se il pacco almeno è partito!!!!

Cioa!!!
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Vecchio 05 giugno 08, 16:20   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 4
Ciao Pierlu,

grazie per la info. Non sono sicuro che il problema mio sia il motorino ma potrebbe essere.
Quì ho trovato una descrizione quasi perfetta del mio problema e delle possibili soluzioni a questo indirizzo:
Blade CX2 Problem - No Lift, spinning counterclockwise - WattFlyer RC Electric Flight Forums - Discuss radio control eflight . Cercherò di capire se il mio problema è quello. Comunque nel frattempo una coppia di motori xtreme li ordino comunque!
Per quanto riguarda Bladecx2.com a me di media ci hanno messo 2/3 settimane ad arrivare, ed arrivano tramite corriere e non posta, il che è un bene !
Tieni conto che io vivo a Roma (anche se sono anche io Campano) e per qualche assurdo motivo qui ci mettono meno!

Spero di esserti stato utile!

Zeta
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Vecchio 05 giugno 08, 22:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Alainros
 
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il problema é veramente strano!se il motore scalda molto probabilmente sforza molto...hai provato a smontare la meccanica e controllare tutto?controlla che i cuscinetti montati nell albero siano tutti intatti e scorrano fluidamente, controlla che non ci sia nulla di piegato e che tutta la meccanica scorra fluidamente.poi controlla che anche il perno del motorino non faccia troppa residtenza quando gira...
ah complimenti per la tua morosa visto i regali che ti fa!!!ma si é informata prima di prendertelo oppure é andata a caso? Dico perché il blade cx2 é un'ottimo modello,molto meglio di tanti altri suoi cugini.
ah, poi su www.winning-models.com hanno a disposizione un sacco di parti per il tuo blade cosí aspetti 3 gg invece di 3 settimane. Io compro da lí e oltre ad avere ottimi prezzi sono anche disponibilissimi, e rispondono anche su questo forum.
fammi sapere poi per il tuo problema!
intanto saluti e namasté!!!
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Vecchio 06 giugno 08, 10:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolinik
 
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...
l'aereo vibra in maniera spropositata come se avessi rotto una pala , ma le pale sono intatte (ho il sistema di pale che si chiudono).
...
Ciao... se "l'aereo" (?) vibra come dici prova a controllare il main shaft (l'albero principale)... basta che sia leggermente storto per provocare moltissime vibrazioni... e (la butto lì) potrebbe anche essere causa dell'eccessivo surriscaldamento del motore... se fosse effettivamente storto potrebbe causare attriti che fanno sforzare il motore

Prova a smontarlo e fallo rotolare su una superfice perfettamente piana e, in caso di dubbio, cambialo che sicuramente non gli fa male... se poi non fosse quello vorrà dire che avrai un pezzo di ricambio in caso di crash
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Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
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Vecchio 06 giugno 08, 11:52   #6 (permalink)  Top
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Grazie Mille ragazzi per i consigli! Mi dispiace non essermi collegato ieri perchè avrei risparmiato un bel po di tempo visto che mi avete indicato le soluzioni giuste!

Effettivamente il problema era l'outer shaft, si era piegato! Questo causava molto attrito e da li le vibrazioni dell'"Aereo" e il surriscaldamento!

Fortunatamente avevo un po di pezzi di ricambio e l'albero originale (ne avevo messo uno piu lungo) quindi sono tornato all'albero corto con la testa in alluminio ma ho lasciato il resto degli upgrade!

Sono molto contento che inizio a conoscere bene questo cx2!

Ora mi ordino un po di pezzi di ricambio anche se devo capire bene quali pezzi del Lama ad esempio sono compatibili... ma questo è per un altra discussione!

Per Alainros: La mia ragazza è andata in un negozio il cui proprietario è una persona appassionata e competente che gli ha saputo consigliare al meglio! Il negozio si trova a Pavona nella zona dei castelli Romani (a sud di Roma), e devo dire che anche il prezzo che gli ha fatto è stato molto buono (210 euro con un set di pale di ricambio)!

Se passate da quelle parti non dimenticatevi di andare a trovarlo, il paese è piccolo e sul vialone principale c'è un tabaccaio, dentro ha una sezione modellismo!

Namaste a tutti!

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Vecchio 06 giugno 08, 12:26   #7 (permalink)  Top
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...
Effettivamente il problema era l'outer shaft, si era piegato! Questo causava molto attrito e da li le vibrazioni dell'"Aereo" e il surriscaldamento!
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Vecchio 06 giugno 08, 13:41   #8 (permalink)  Top
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Grazie Mille ragazzi per i consigli! Mi dispiace non essermi collegato ieri perchè avrei risparmiato un bel po di tempo visto che mi avete indicato le soluzioni giuste!

Effettivamente il problema era l'outer shaft, si era piegato! Questo causava molto attrito e da li le vibrazioni dell'"Aereo" e il surriscaldamento!

Fortunatamente avevo un po di pezzi di ricambio e l'albero originale (ne avevo messo uno piu lungo) quindi sono tornato all'albero corto con la testa in alluminio ma ho lasciato il resto degli upgrade!

Sono molto contento che inizio a conoscere bene questo cx2!

Ora mi ordino un po di pezzi di ricambio anche se devo capire bene quali pezzi del Lama ad esempio sono compatibili... ma questo è per un altra discussione!

Per Alainros: La mia ragazza è andata in un negozio il cui proprietario è una persona appassionata e competente che gli ha saputo consigliare al meglio! Il negozio si trova a Pavona nella zona dei castelli Romani (a sud di Roma), e devo dire che anche il prezzo che gli ha fatto è stato molto buono (210 euro con un set di pale di ricambio)!

Se passate da quelle parti non dimenticatevi di andare a trovarlo, il paese è piccolo e sul vialone principale c'è un tabaccaio, dentro ha una sezione modellismo!

Namaste a tutti!

Felice di esserti stato di aiuto!!!
210 € però mi sembrano veramente troppi, conta che con quella cifra ci prendevi già un'elicottero di classe 400 da esempio l'honeybee king v2 che è un' elicottero a 6 ch e non 4 come il tuo...
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Vecchio 06 giugno 08, 16:45   #9 (permalink)  Top
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Alainros, ti rimando a questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-cx2.html dove si discute del prezzo del bladecx2 , io credo che il prezzo da lei pagato sia onesto considerato che è un negozio fronte strada e in fondo nei negozio online italiani avrebbe potuto risparmiare una 20ina di euro.
Se il bladecx2 li vale tutti questi soldi non lo so, è infatti il mio primo elicottero, ma da quello che ho capito molto incide la tecnologia 2.4ghz del radiocomando.

Cmq ciò che è fatto è fatto!
Per quanto riguarda i 6 canali gia trovo difficoltà a far volare questo, figurati gli altri!! hehehe

Ciauz,
Zeta
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Vecchio 06 giugno 08, 22:22   #10 (permalink)  Top
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Alainros, ti rimando a questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-cx2.html dove si discute del prezzo del bladecx2 , io credo che il prezzo da lei pagato sia onesto considerato che è un negozio fronte strada e in fondo nei negozio online italiani avrebbe potuto risparmiare una 20ina di euro.
Se il bladecx2 li vale tutti questi soldi non lo so, è infatti il mio primo elicottero, ma da quello che ho capito molto incide la tecnologia 2.4ghz del radiocomando.

Cmq ciò che è fatto è fatto!
Per quanto riguarda i 6 canali gia trovo difficoltà a far volare questo, figurati gli altri!! hehehe

Ciauz,
Zeta
Ti do pienamente ragione ma continuo comunque a ritenere che costi veramente troppo...poi ti posso assicurare che saper pilotare un'elicottero coassiale non significa saper pilotare anche un elicottero tradizionale...sono cose completamemte diverse, anche io ho cominciato con un coassiale e quando sono passato ad un modello piú grosso ho praticamente dovuto reimparare a volare...setup complicato da fare e manovre in volo diverse,e la figata é che se il setup non lo fai preciso poi il modello non vola bene eheheh!!! Però che soddisfazione poi quando tutto va per il verso giusto!!
Dai chiudo questa piccola parentesi e ti auguro un buon volo!!!
namasté
Alain
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