03 giugno 08, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
| Castel Creation 35A. Modifica possibile?
Ho un problema con il mio Castel Creation 35 A. Non riesco a capire laumento di giri che richiede questo variatore alla prima accensione ovvero: Attacco la batteria, do motore per far alzare leli e i giri (nonostante la curva gas normale) schizzano al massimo o quasi, fino a che non do un paio di colpi decisi di passo quasi a far capire al regolatore lassorbimento massimo. Se questa è una funzione, come posso toglierla? Ho provato a disabilitare la limitazione corrente, ma nulla da fare. Capisco che magari possa essere utile, ma cercando di fare un decollo realistico in fusoliera, laumento di giri e il conseguente e dovuto colpo di passo (per far tornare i giri come da curva) non risultano proprio il massimo dal lato realistico diciamo. Grazie.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- |
03 giugno 08, 11:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,io ho il castel e anche il mio il motore parte a saeta ma perchè lo voglio io cosi ,in tal caso ,vai alla modalità d'avvio parametro 9.7 e setta il primo punto avvio molto dolce pertanto quando arrivi a questa opzione ,metti lo stik gas tutto al massimo per scegliere il primo punto io ho l'avvio immediatto ,parametro 3 |
03 giugno 08, 11:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proverò senz'altro. Un saluto.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
04 giugno 08, 00:15 | #6 (permalink) Top |
|
Ci ho provato Cristian... ma senza risultato. Al primo avvio è come se la curva motore fosse più alta di quello che è. Do un paio di volte tutto passo è i giri si stabilizzano sulla curva da me impostata. Se riatterro e riparto tutto bene, se invece stacco la batteria, nuovamente i giri aumentano fino a che non do tutto passo. Mah... comunque l'importante che il reg vada bene.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- |
04 giugno 08, 11:55 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potresti spiegarmi? Ti ringrazio.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
04 giugno 08, 13:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Questo è il metodo migliore per fare la calibrazione del gas dei regolatori CC. Mi è stata consigliata dalla Castle Creations stessa ed è valida per tutti i loro regolatori. Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore. Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%). Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica. Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point. Spero sia tutto chiaro. Ciao |
Bookmarks |
| |