02 giugno 08, 00:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
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| Quale batteria utilizzare?
ho un t rex 450 v2, volo con le flight power da 2170 (25c) solo che dopo una trentina di scariche iniziano a non rendere piu' come prima. questo mi porta ad avere meno potenza (causata dal calo di tensione) quando metto sotto sforzo il motore e anche cn il passo a 0 ho circa 300 giri di rotore in meno con delle batterie vecchie rispetto a delle batterie nuove. stavo pensando quindi di comprare delle 2500 mah 25c o delle 2000 30c (entrambe dovrebbero poter dare + corrente di scarica continua e quindi evitare il calo di potenza). che mi consigliate? qualcuno di voi ha provato queste batterie su questo modello? |
02 giugno 08, 12:15 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In che modo le carichi? Forse dovresti staccarle con sufficiente anticipo,senza aspettare che l'heli perda potenza, ma osservando il TIMER, (esempio,se perde potenza dopo 6 minuti,tu staccale a 5 minuti) E caricarle SEMPRE col bilanciatore..e SEMPRE a temperatura ambiente. | |
02 giugno 08, 13:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.126
| Citazione:
Ultima modifica di raffamarcod : 06 luglio 08 alle ore 12:33 | |
02 giugno 08, 14:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
Messaggi: 186
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faccio esattamente come dici tu, nn le scarico mai del tutto, le ricarico a temperatura ambiente e sempre col bilanciatore! in effetti pare strano anche a me che dopo cosi' poco perdano efficenza, pero' sta di fatto che cn le batterie usate il rotore fa 300 giri meno rispetto a delle batterie nuove. ho il pignone sul motore dell'11 quindi il rapporto motore / rotore e' 13.6:1 facendo i conti significa che le batterie vecchie sotto scarica lavorano a 1 volt meno = 3700 giri meno e quindi 3700/13.6= circa 300 giri. non so che dire, forse l'unica prova che posso fare e' mettere il pignone del 12 ma dubito di migliorare le cose perche' aumento solo i giri quando nn e' sotto sforzo, quando lo e' il motore chiedera' piu' corrente essendo meno ridotto e ci sara' sempre piu' differenza di giri fra motore sotto sforzo e motore libero... |
03 giugno 08, 16:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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3700 giri rotore , fischia , non pensavo su un 450 si potesse arrivare a tanto, sul mio 400 volo con 2600 e per provare ho volato a 3000 con governor, ma era indemoniato e ciucciava batteria alla grande, forse le 25 C effettivamente potrebbero starti strette.ciao
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04 giugno 08, 18:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
Messaggi: 186
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nono Rumble non hai capito, forse mi sono spiegato male, io intendevo 3700 giri di motore, che al rotore principale essendo ridotto di 13,6 volte risulta girare meno di circa 300 giri. 3700 giri al rotore li fa solo con le 4 celle ma e' da matti! lo ho visto volare e fa impressione! senza considerare che pieghi un albero ad ogni volo se nn hai tutto perfettamente bilanciato! comunque raga nessuno di voi ha provato le 2000 30c o le 2500 25c sul rexino!?!? |
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