01 giugno 08, 10:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
| CC 45A... ancora problemi nella programmazione! Chi mi aiuta?
Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto! Non sono ancora riuscito a programmare bene il Castle Creation 45A. Avevo già aperto una discussione per quanto riguarda i vari parametri da settare... e grazie a voi ho capito quali impostare. Solo che ora ho un altro problema. Ho installato la penultima versione del software: la 1.55, mi sono stampato le nuove istruzioni, ma non sono riuscito a tradurle bene... La parte dei vari parametri è ok, ma c'è un punto che non mi è chiaro. Non so cosa devo fare!! Quando scelgo l'impostazione HELI FIXED ENDPOINT ho capito che devo andare a regolare l'ENDPOINT della radio per sbloccare il regolatore! Ma come?? Che devo fare? Se non sbaglio con lo stik del gas al minimo, devo aumentare l'ENDPOINT fino a che la spia del regolatore diventa rosso fisso... e poi? In oltre... devo farlo anche per il gas al massimo??? Spero che qualcuno abbia già eseguito questa programmazione per potermi aiutare passo passo, non vorrei per un mio errore distruggere il mio V2 Grazie ragazzi...
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super |
01 giugno 08, 10:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
acelleri e vedrai che parte. ciao | |
02 giugno 08, 00:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spegni riaccendi ed avrai tutta l'escursione del motore che andrà regolata con la curva motore secondo le esigenze....normal, idle, ecc..
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
02 giugno 08, 00:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti volevo chiedere una cosa. L'End Point con lo stik al minimo l'ho settato... Io ho una FF9 e i valori partono tutti da 100... quando arrivo a 109 si arma il regolatore, se torno di un punto indietro, il motore sembra quasi che cominci a muoversi. Per quanto riguarda invece con lo stik al massimo, do tutto gas, entro nel menu END POINT e... aumento o dimunisco il valore che adesso è a 100????
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super | |
02 giugno 08, 10:44 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
02 giugno 08, 11:48 | #7 (permalink) Top |
|
Si Giovanni, ho invertito il motore che sui Futaba va fatto. Per l'end point al minimo ho risolto... ora appena muovo lo stick del gas il motore parte subito. Ho impostato quindi il Soft start... Ma per l'end point con il gas al massimo, per far accendere la spia rossa, devo aumentare o dimuire il valore dell'end?
02 giugno 08, 12:57 | #8 (permalink) Top |
|
Allora... ho fatto come hai detto te. Ho messo lo stik del gas al massimo e ho agito sull'endpoint. Prima ho diminuito e non succedeva nulla... poi ho cominciato ad aumentare, dopo 10 punti in più si è accesa la spia rossa del rego. Ho lasciato così... Adesso è pronto per poter fare la curva gas-passo giusto?
02 giugno 08, 13:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Non è il metodo migliore. Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore. Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%). Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica. Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point. |
02 giugno 08, 14:25 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Uragano... per ATV intendi i valori End point? Io sulla Futaba ho di default tutti i valori a 100 e arrivano fino a 140. Dici che devo prima portarli a 50? In oltre te dici che devo prima mettere lo stik del gas al massimo e poi accendere il regolatore, ma se metto lo stik al massimo il rego va in protezione, o entra la funzione programmazione. Mi sbaglio?
Bookmarks |
| |