| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
ti devi procurare un hacker a20-6xl...ha la ventolina sopra...io lo uso sul mini titan con 15 denti..quando scendi dopo un volo spinto..59 gradi...niente male a confronto dei 78 dell'originale..ho però perso 100 giri rotore...sono a 2580 circa o poco più..
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
| Grazie Enzo, terrò presente.. Anche se credo proprio che prima o poi metterò un altro motore.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: Belluno
|
ciao ma siamo ai soliti... non penso che un po' di pasta risolvi i tuoi problemi considera che utilizzi un on runner e quindi seza una marcata ventilazione sicuramenta darà di problemi la stagione calda avanza! io di per me utilizzo un a6 xl con un pignone da 16 (della icarus)che porta il rotore su un minititan a 2800 giri. ci sono comunque le pale sopra! la fusione di un motore o la perdita di potenza di solito a temperature superiori ai 280° scollature perdita di efficenza del neodmio ecc ecc le temperature ecessive sono diagnosi o di motori poco efficenti COME IL MOTORE ORIGINALE DEL MINITITAN o di mancata entrata in efficenza del modello stesso (coppia per un motore a scoppio) rapporti sbagliati tra pignoni - giri motore- e passo ciclico.... Ti consiglio di munirti di pinza amperometrica e controllare gli assorbimenti del tuo modello.... Ciè gente che ha fornito il proprio modello di ventole da comp. mah! veri ufo ciao e buoni voli |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di solito ci montano il 17, anche se purtroppo è un pò difficile da reperire.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Aldo, purtroppo con l'aumentare della temperatura, motori e regolatori ne soffrono, lo scorso anno sul logo ho dovuto realizzare un sistema di raffreddamento specifico con due ventole, un condotto d'aria forzata, altrimenti dopo 2 minuti mi staccava...e non c'era verso di risolvere.... ![]() Con i piccoli ci volo davvero poco cmq il logo non è il solo,che scalda a temperature allucinanti.... Anche il motore xl del mio rexone è talmente bollente da non poterlo neanche sfiorare con un dito...Dopo 4 minuti e mezzo di snider,snake e rainbow con stop violenti a bestia ...E questo l'ho rilevato 20 giorni fa, per cui se ci provassi adesso...mamma mia....!!![]() ![]() D'altro canto di questi tempi si taglia la testa al toro, andando a volare la sera,dopo le 18 appena usciti dal lavoro..fino all'ora di cena.. TASSATIVAMENTE. In genere l'unico motivo per cui rientro a casa sono le zanzare....se rimango ancora lì, rischio d'essere mangiato vivo,credetemi al mio campo non c'è autan che regga |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sono un pò amareggiato perchè ho già venduto per due volte il minititan pensando che era un modello troppo massiccio e davo a lui la colpa di surriscaldamenti vari comprese le lipo! Dunque, non mi aspettavo che il caldo potesse causare surriscaldamenti tali da far pareggiare il trex al minititan.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Col rex la situazione diventa "CRITICA" solo d'estate...Ma come ti ho detto sopra, un pò tutti gli elettrici ne risentono, per cui diciamo che l'unica "cura" è volare dopo le 18 di sera, quando la temperatura si abbassa un pochino... Evitare le ore calde comunque è anche necessario ai fini della salute, l'anno scorso un ragazzo si sentì male...lì per lì non ce ne rendiamo conto ma non è certo salutare stare sotto il sole pieno, con un radiocomando in mano,quindi occhio... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |