Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 20:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
ti devi procurare un hacker a20-6xl...ha la ventolina sopra...io lo uso sul mini titan con 15 denti..quando scendi dopo un volo spinto..59 gradi...niente male a confronto dei 78 dell'originale..ho però perso 100 giri rotore...sono a 2580 circa o poco più..
Icone allegate
Align 430L 3550KV bollente!!!-a20_6xl.jpg  
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 21:19   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
ciao, anche il 430x ha la ventolina...
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 21:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
però tu vedessi quello...ha proprio un ventilatore sopra...non solo la cassa interna sagomata a elica...ha una ventola a parte in alu che funge anche da dissipatore..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 21:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Aldo se ti serve la pasta ho un tubetto di artic silver (la migliore) se vuoi chiamami ciao bello!
Vecchio 29 maggio 08, 00:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Aldo se ti serve la pasta ho un tubetto di artic silver (la migliore) se vuoi chiamami ciao bello!
Grazie Enzo, terrò presente.. Anche se credo proprio che prima o poi metterò un altro motore.
Vecchio 30 maggio 08, 13:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di minititan

Data registr.: 22-11-2007
Wink

ciao ma siamo ai soliti... non penso che un po' di pasta risolvi i tuoi problemi considera che utilizzi un on runner e quindi seza una marcata ventilazione sicuramenta darà di problemi la stagione calda avanza! io di per me utilizzo un a6 xl con un pignone da 16 (della icarus)che porta il rotore su un minititan a 2800 giri. ci sono comunque le pale sopra! la fusione di un motore o la perdita di potenza di solito a temperature superiori ai 280° scollature perdita di efficenza del neodmio ecc ecc le temperature ecessive sono diagnosi o di motori poco efficenti COME IL MOTORE ORIGINALE DEL MINITITAN o di mancata entrata in efficenza del modello stesso (coppia per un motore a scoppio) rapporti sbagliati tra pignoni - giri motore- e passo ciclico.... Ti consiglio di munirti di pinza amperometrica e controllare gli assorbimenti del tuo modello....
Ciè gente che ha fornito il proprio modello di ventole da comp. mah! veri ufo
ciao e buoni voli
minititan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 00:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ti devi procurare un hacker a20-6xl...ha la ventolina sopra...io lo uso sul mini titan con 15 denti..quando scendi dopo un volo spinto..59 gradi...niente male a confronto dei 78 dell'originale..ho però perso 100 giri rotore...sono a 2580 circa o poco più..
E' normale che hai perso giri con quel motore e pignone da 15.
Di solito ci montano il 17, anche se purtroppo è un pò difficile da reperire.
Vecchio 29 maggio 08, 00:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Aldo, purtroppo con l'aumentare della temperatura, motori e regolatori ne soffrono, lo scorso anno sul logo ho dovuto realizzare un sistema di raffreddamento specifico con due ventole, un condotto d'aria forzata, altrimenti dopo 2 minuti mi staccava...e non c'era verso di risolvere....

Con i piccoli ci volo davvero poco cmq il logo non è il solo,che scalda a temperature allucinanti....
Anche il motore xl del mio rexone è talmente bollente da non poterlo neanche sfiorare con un dito...Dopo 4 minuti e mezzo di snider,snake e rainbow con stop violenti a bestia ...E questo l'ho rilevato 20 giorni fa, per cui se ci provassi adesso...mamma mia....!!
D'altro canto di questi tempi si taglia la testa al toro, andando a volare la sera,dopo le 18 appena usciti dal lavoro..fino all'ora di cena..
TASSATIVAMENTE.

In genere l'unico motivo per cui rientro a casa sono le zanzare....se rimango ancora lì, rischio d'essere mangiato vivo,credetemi al mio campo non c'è autan che regga
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 00:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Aldo, purtroppo con l'aumentare della temperatura, motori e regolatori ne soffrono, lo scorso anno sul logo ho dovuto realizzare un sistema di raffreddamento specifico con due ventole, un condotto d'aria forzata, altrimenti dopo 2 minuti mi staccava...e non c'era verso di risolvere....
Con i piccoli ci volo davvero poco cmq il logo non è il solo,che scalda a temperature allucinanti....
Anche il motore xl del mio rexone è talmente bollente da non poterlo neanche sfiorare con un dito...Dopo 4 minuti e mezzo di snider,snake e rainbow con stop violenti a bestia ...E questo l'ho rilevato 20 giorni fa, per cui se ci provassi adesso...mamma mia....!!
D'altro canto di questi tempi si taglia la testa al toro, andando a volare la sera,dopo le 18 appena usciti dal lavoro..fino all'ora di cena..
TASSATIVAMENTE.

In genere l'unico motivo per cui rientro a casa sono le zanzare....se rimango ancora lì, rischio d'essere mangiato vivo,credetemi al mio campo non c'è autan che regga
Ciao Alex, questa foto me la ricordo benissimo, ne parlavamo l'estate scorsa mi sembra.
Comunque sono un pò amareggiato perchè ho già venduto per due volte il minititan pensando che era un modello troppo massiccio e davo a lui la colpa di surriscaldamenti vari comprese le lipo! Dunque, non mi aspettavo che il caldo potesse causare surriscaldamenti tali da far pareggiare il trex al minititan.
Vecchio 29 maggio 08, 00:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ciao Alex, questa foto me la ricordo benissimo, ne parlavamo l'estate scorsa mi sembra.
Comunque sono un pò amareggiato perchè ho già venduto per due volte il minititan pensando che era un modello troppo massiccio e davo a lui la colpa di surriscaldamenti vari comprese le lipo! Dunque, non mi aspettavo che il caldo potesse causare surriscaldamenti tali da far pareggiare il trex al minititan.
Guarda Aldo, il motore originale del TITAN, scalda certamente di più di quello del TREX, perchè io come sai ce l'ho avuto ed anche volandoci a primavera, diventava bollente, tanto che moltissimi utenti, se ci fai caso, hanno forato la cappottina.
Col rex la situazione diventa "CRITICA" solo d'estate...Ma come ti ho detto sopra, un pò tutti gli elettrici ne risentono, per cui diciamo che l'unica "cura" è volare dopo le 18 di sera, quando la temperatura si abbassa un pochino...
Evitare le ore calde comunque è anche necessario ai fini della salute, l'anno scorso un ragazzo si sentì male...lì per lì non ce ne rendiamo conto ma non è certo salutare stare sotto il sole pieno, con un radiocomando in mano,quindi occhio...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks