Align 430L 3550KV bollente!!! - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 21:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Aldo se ti serve la pasta ho un tubetto di artic silver (la migliore) se vuoi chiamami ciao bello!
Vecchio 29 maggio 08, 00:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Aldo se ti serve la pasta ho un tubetto di artic silver (la migliore) se vuoi chiamami ciao bello!
Grazie Enzo, terrò presente.. Anche se credo proprio che prima o poi metterò un altro motore.
Vecchio 29 maggio 08, 00:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ti devi procurare un hacker a20-6xl...ha la ventolina sopra...io lo uso sul mini titan con 15 denti..quando scendi dopo un volo spinto..59 gradi...niente male a confronto dei 78 dell'originale..ho però perso 100 giri rotore...sono a 2580 circa o poco più..
E' normale che hai perso giri con quel motore e pignone da 15.
Di solito ci montano il 17, anche se purtroppo è un pò difficile da reperire.
Vecchio 29 maggio 08, 00:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Aldo, purtroppo con l'aumentare della temperatura, motori e regolatori ne soffrono, lo scorso anno sul logo ho dovuto realizzare un sistema di raffreddamento specifico con due ventole, un condotto d'aria forzata, altrimenti dopo 2 minuti mi staccava...e non c'era verso di risolvere....

Con i piccoli ci volo davvero poco cmq il logo non è il solo,che scalda a temperature allucinanti....
Anche il motore xl del mio rexone è talmente bollente da non poterlo neanche sfiorare con un dito...Dopo 4 minuti e mezzo di snider,snake e rainbow con stop violenti a bestia ...E questo l'ho rilevato 20 giorni fa, per cui se ci provassi adesso...mamma mia....!!
D'altro canto di questi tempi si taglia la testa al toro, andando a volare la sera,dopo le 18 appena usciti dal lavoro..fino all'ora di cena..
TASSATIVAMENTE.

In genere l'unico motivo per cui rientro a casa sono le zanzare....se rimango ancora lì, rischio d'essere mangiato vivo,credetemi al mio campo non c'è autan che regga
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 00:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Aldo, purtroppo con l'aumentare della temperatura, motori e regolatori ne soffrono, lo scorso anno sul logo ho dovuto realizzare un sistema di raffreddamento specifico con due ventole, un condotto d'aria forzata, altrimenti dopo 2 minuti mi staccava...e non c'era verso di risolvere....
Con i piccoli ci volo davvero poco cmq il logo non è il solo,che scalda a temperature allucinanti....
Anche il motore xl del mio rexone è talmente bollente da non poterlo neanche sfiorare con un dito...Dopo 4 minuti e mezzo di snider,snake e rainbow con stop violenti a bestia ...E questo l'ho rilevato 20 giorni fa, per cui se ci provassi adesso...mamma mia....!!
D'altro canto di questi tempi si taglia la testa al toro, andando a volare la sera,dopo le 18 appena usciti dal lavoro..fino all'ora di cena..
TASSATIVAMENTE.

In genere l'unico motivo per cui rientro a casa sono le zanzare....se rimango ancora lì, rischio d'essere mangiato vivo,credetemi al mio campo non c'è autan che regga
Ciao Alex, questa foto me la ricordo benissimo, ne parlavamo l'estate scorsa mi sembra.
Comunque sono un pò amareggiato perchè ho già venduto per due volte il minititan pensando che era un modello troppo massiccio e davo a lui la colpa di surriscaldamenti vari comprese le lipo! Dunque, non mi aspettavo che il caldo potesse causare surriscaldamenti tali da far pareggiare il trex al minititan.
Vecchio 29 maggio 08, 00:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ciao Alex, questa foto me la ricordo benissimo, ne parlavamo l'estate scorsa mi sembra.
Comunque sono un pò amareggiato perchè ho già venduto per due volte il minititan pensando che era un modello troppo massiccio e davo a lui la colpa di surriscaldamenti vari comprese le lipo! Dunque, non mi aspettavo che il caldo potesse causare surriscaldamenti tali da far pareggiare il trex al minititan.
Guarda Aldo, il motore originale del TITAN, scalda certamente di più di quello del TREX, perchè io come sai ce l'ho avuto ed anche volandoci a primavera, diventava bollente, tanto che moltissimi utenti, se ci fai caso, hanno forato la cappottina.
Col rex la situazione diventa "CRITICA" solo d'estate...Ma come ti ho detto sopra, un pò tutti gli elettrici ne risentono, per cui diciamo che l'unica "cura" è volare dopo le 18 di sera, quando la temperatura si abbassa un pochino...
Evitare le ore calde comunque è anche necessario ai fini della salute, l'anno scorso un ragazzo si sentì male...lì per lì non ce ne rendiamo conto ma non è certo salutare stare sotto il sole pieno, con un radiocomando in mano,quindi occhio...
Vecchio 29 maggio 08, 10:38   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
se ben ricordo anche Alexx e' nel mondo informatico: secondo me nei modelli dove c'e' spazio, applicando opportunamente le tecniche per le CPU il problema si puo' senz'altro tenere sotto controllo, del ersto lo si fa per applicazioni ben + critiche.

ad esempio, un tubetto applicato sulla base del motore del diametro esterno e una ventolina di estrazione dovrebbero essere sufficienti abbinati a un generoso dissipatore di materiale buono come quelo delle cpu e pasta conduttiva.
Ricordo che il dissi in genere è una mezza porcheria e sicuramente la sua superficie interna tocca solo per un 50% sulla cassa del motore. con la pasta, portare questo 60 a 90% e passa cambia le cose dal giorno alla notte sempre che il dissi stesso abbia una superficie di dissipazione sufficientemente elaborata per massimizzarne l'area.

con materiale informatico, credo non sarebbe neppure difficile trasportare il calore a un radiatorino + esterno supplementare: i 30 grami in piu sarebbero compensati dal maggior rendimento dei magneti che lavorerebbero a temperature piu' favorevoli.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 20:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
ma se io volessi una ventolina.. dove la trovo??? con cosa la alimento?? grazie atutti
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 22:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
se ben ricordo anche Alexx e' nel mondo informatico: secondo me nei modelli dove c'e' spazio, applicando opportunamente le tecniche per le CPU il problema si puo' senz'altro tenere sotto controllo, del ersto lo si fa per applicazioni ben + critiche.

ad esempio, un tubetto applicato sulla base del motore del diametro esterno e una ventolina di estrazione dovrebbero essere sufficienti abbinati a un generoso dissipatore di materiale buono come quelo delle cpu e pasta conduttiva.
Ricordo che il dissi in genere è una mezza porcheria e sicuramente la sua superficie interna tocca solo per un 50% sulla cassa del motore. con la pasta, portare questo 60 a 90% e passa cambia le cose dal giorno alla notte sempre che il dissi stesso abbia una superficie di dissipazione sufficientemente elaborata per massimizzarne l'area.

con materiale informatico, credo non sarebbe neppure difficile trasportare il calore a un radiatorino + esterno supplementare: i 30 grami in piu sarebbero compensati dal maggior rendimento dei magneti che lavorerebbero a temperature piu' favorevoli.
ciao

se il dissi "come lo chiami tu"e in rame tanto meglio,
dissipa un buon 30% in piu'.

solo che costa altrettanto di piu.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 13:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Si, sono daccordo, basti osservare il sistema di raffreddamento usato sul Mikado Logo 600 Vstabi..
Quì la potenza il gioco è elevatissima, il giocattolo gira a 44.4 volts.....

Tali ventoline, sempre più utilizzate, si dimostrano assai efficaci per il raffreddamento degli esc....
I motori di una certa qualità, non hanno grossi problemi..E' chiaro che quelli economici "cinesi" ne soffrono di più..
Rispondi

Bookmarks