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User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
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| Grazie Enzo, terrò presente.. Anche se credo proprio che prima o poi metterò un altro motore.
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Di solito ci montano il 17, anche se purtroppo è un pò difficile da reperire.
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User |
Aldo, purtroppo con l'aumentare della temperatura, motori e regolatori ne soffrono, lo scorso anno sul logo ho dovuto realizzare un sistema di raffreddamento specifico con due ventole, un condotto d'aria forzata, altrimenti dopo 2 minuti mi staccava...e non c'era verso di risolvere.... ![]() Con i piccoli ci volo davvero poco cmq il logo non è il solo,che scalda a temperature allucinanti.... Anche il motore xl del mio rexone è talmente bollente da non poterlo neanche sfiorare con un dito...Dopo 4 minuti e mezzo di snider,snake e rainbow con stop violenti a bestia ![]() ![]() ![]() D'altro canto di questi tempi si taglia la testa al toro, andando a volare la sera,dopo le 18 appena usciti dal lavoro..fino all'ora di cena.. TASSATIVAMENTE. In genere l'unico motivo per cui rientro a casa sono le zanzare....se rimango ancora lì, rischio d'essere mangiato vivo,credetemi al mio campo non c'è autan che regga ![]() |
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User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
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Comunque sono un pò amareggiato perchè ho già venduto per due volte il minititan pensando che era un modello troppo massiccio e davo a lui la colpa di surriscaldamenti vari comprese le lipo! Dunque, non mi aspettavo che il caldo potesse causare surriscaldamenti tali da far pareggiare il trex al minititan. ![]()
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User | Citazione:
Col rex la situazione diventa "CRITICA" solo d'estate...Ma come ti ho detto sopra, un pò tutti gli elettrici ne risentono, per cui diciamo che l'unica "cura" è volare dopo le 18 di sera, quando la temperatura si abbassa un pochino... Evitare le ore calde comunque è anche necessario ai fini della salute, l'anno scorso un ragazzo si sentì male...lì per lì non ce ne rendiamo conto ma non è certo salutare stare sotto il sole pieno, con un radiocomando in mano,quindi occhio... | |
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Sospeso |
se ben ricordo anche Alexx e' nel mondo informatico: secondo me nei modelli dove c'e' spazio, applicando opportunamente le tecniche per le CPU il problema si puo' senz'altro tenere sotto controllo, del ersto lo si fa per applicazioni ben + critiche. ad esempio, un tubetto applicato sulla base del motore del diametro esterno e una ventolina di estrazione dovrebbero essere sufficienti abbinati a un generoso dissipatore di materiale buono come quelo delle cpu e pasta conduttiva. Ricordo che il dissi in genere è una mezza porcheria e sicuramente la sua superficie interna tocca solo per un 50% sulla cassa del motore. con la pasta, portare questo 60 a 90% e passa cambia le cose dal giorno alla notte sempre che il dissi stesso abbia una superficie di dissipazione sufficientemente elaborata per massimizzarne l'area. con materiale informatico, credo non sarebbe neppure difficile trasportare il calore a un radiatorino + esterno supplementare: i 30 grami in piu sarebbero compensati dal maggior rendimento dei magneti che lavorerebbero a temperature piu' favorevoli. |
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User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
se il dissi "come lo chiami tu"e in rame tanto meglio, dissipa un buon 30% in piu'. solo che costa altrettanto di piu. | |
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User | Citazione:
Quì la potenza il gioco è elevatissima, il giocattolo gira a 44.4 volts..... ![]() Tali ventoline, sempre più utilizzate, si dimostrano assai efficaci per il raffreddamento degli esc.... I motori di una certa qualità, non hanno grossi problemi..E' chiaro che quelli economici "cinesi" ne soffrono di più.. | |
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Ho aperto il 430L 3550Kv | nikemen85 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 04 agosto 07 01:40 |