28 maggio 08, 13:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| fuori giri elettrico possibile?
Ciao ragazzi, ho questo dubbio che mi assilla. Ieri ho volato due volte con il mio t-rex 450s, volo normale ma un po' spinto. I giri del rotore sono 2700 (monto la testa in metallo). Ora, in questi ultimi voli, utilizzo un "computer di bordo" per misurare la tensione e consumo della batteria, oltre che i giri rotore. (quello della BNP) E mai possibile che, facendo una discesa orizzontale (diciamo passo -7) il rotore abbia preso 5700 giri? A me sembra molto strano, ma sull'analisi dei grafici, vi é proprio questo valore per 1 secondo. In un secondo volo (non ricordo in quale manovra) il rotore ha girato a 4900 giri, ma anche qui la cosa mi sembra praticamente impossibile... Forse vi é stato qualche problema con la sonda che legge i giri rotore, altrimenti non mi spiego proprio. |
28 maggio 08, 14:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Che tipo di sonda monta, con magnete? Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
28 maggio 08, 14:10 | #3 (permalink) Top |
User |
beh terricamente se un motore elettrico gira a manetta e non ha sforzi.. arriva piu' in alto che sotto sforzo..quindi secondo me potrebbe essere... ma se son picchi allora e' sicuramente un disturbo del sensore..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 maggio 08, 14:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In una discesa, se gli dai 6\7 gradi di negativo, il rotore gira a manetta...Ma che possa raggiungere e superare i 5000rpm lo escluderei... Forse c'è qualcosa che non va nel tuo sensore, perchè quei dati sono davvero molto strani.. | |
28 maggio 08, 21:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Non so dico la mia... magari va fuori scala del misuratore di giri e da indicazioni fasulle !!! Oppure qualcosa che non va nel sensore di rilevazione giri. E comunque 5000 giri le pale si allungano e diventano quelle di un 600 !!! Anche se fatte in titanio !!! Ciao. Gianfranco |
Bookmarks |
| |