14 giugno 05, 11:00 | #1 (permalink) Top |
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Ciao. Ho un problema col Piccolo di cui forse avete visto i filmatini. Ultimamente (è successo due volte e fortunatamente solo mentre ero vicinissimo al suolo) è entrato il freno motore. Ma il freno motore del phoenix è disabilitato! Potrebbe essere che il motore diventa troppo caldo? Il limite è 100 gradi, io credo che il mio motore non raggiunga i 100 ma di certo almeno i 70. E' un HiMaxx 2015-4100 con pignone 8T e corona 110T. E' mai successo a qualcuno? Non riesco a capire quale è il problema. Il motore o l'esc? Certo come capite è un bel problema perchè se mi entra ill freno mentre atterro, ok atterro duro, ma se mi entra in volo......... è come tirare l'eli giù dal terrazzo a motore spento. Potete aiutarmi se non altro per capire cosa non va? Il motore e l'esc hanno al loro attivo almeno 6 ore di funzionamento. IL freno entra a metà gas, la posizione della manetta in cui ho l'hovering.
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14 giugno 05, 17:01 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Non e' che va in protezione per assorbimento eccessivo?
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14 giugno 05, 17:14 | #3 (permalink) Top | |
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grazie, GC
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14 giugno 05, 17:21 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Mi sembra che inizia a lampeggiare il led quando interviene la protezione della corrente, pero' se prima non l'ha mai fatto forse potrebbero anche essere le batterie che si siedono. Cmq sei sicuro che sia il freno? Perche' praticamente il freno inchioda il motore in maniera secca, se e' la protezione semplicemente il motore gira libero.
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14 giugno 05, 17:57 | #5 (permalink) Top |
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è il freno. si inchioda a secco in un secondo (per fortuna non sgrana la corona) ma è decisamente il freno. solo che nessuno gli dice di frenare. Tra l'altro ieri la cosa (l'inchiodata) mi ha colto di sorpresa e quando l'eli ha toccato terra (si è sfranto a terra) sui pattini e senza danni, il motore è ripartito perchè non avevo ancora chiuso la manetta. capito? si è bloccato per 1 secondo, e poi è ripartito. ke è?
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14 giugno 05, 18:03 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | Secondo me è la protezione per l'assorbimento , come aveva detto il barone.....mi è toccato lo stesso ed ho risolto settando la protezione al minimo o eliminandola.....ci sono 4 o 5 settaggi......prendi uno di quelli meno sensibili oppure elimini la protezione(con la porta USB : INSENSITIVE oppure DISBLED )....basta che tu non sia troppo vicino all'ass.max così rischi di friggere tutto!!! Ciao AGO |
14 giugno 05, 18:09 | #7 (permalink) Top | |
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14 giugno 05, 18:26 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Sono andato a rileggermi le istruzioni del mio phoenix 25 da quanto capisco se interviene la protezione non si attiva il freno ma semplicemente si disattiva il motore.
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15 giugno 05, 10:58 | #10 (permalink) Top |
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grazie ragazzi, allora è stò current limiting che oggi imposterò al valore minimo. Comunque ieri ho volato 20 minuti (2 pacchi) e per fortuna non è successo nulla.... una sola cosa Ago e Barone: se il motore si disattiva, non è lo stesso che chiudere la manetta? Io non ho il freewheel sul piccolo, ma quando chiudo la manetta (una volta a terra) il rotore gira per parecchio prima di arrestarsi. Quindi mi chiedo, se l'esc si disattiva automaticamente, in qualche modo frena anche perchè non ha lo stesso comportamento.... comuque ieri grande svolazzata e serie di viratoni (figure di 8) a 3/5 metri di altezza (sto salendo di quota perchè voglio "dominare" stò nose-in che ancora mi fa paura e 5 metri è una quota relativamente "sicura") ... sempre che non si pianta il motore Stasera io rivado al circo massimo. Alle 8 è perfetto non c'è quasi nessuno. Se qualcuno viene.... a me fa piacere. GC
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