04 ottobre 08, 01:31 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
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| Citazione:
io ho fatto rullare il mio copterX sul quale c'e' ancore l'elf hobby 240 originale e devo dire sembra correggere bene;adesso aspetto si calmi un po' il vento,qui si vola senza ali da un paio di giorni domanda: ho provato una lipo da 1500mha 15c(in teoria)la quale riscalda tanto sin da subito. pensi sia un po' esausta??? in attesa delle 2500mah 20c mi arrangio con questa nelle mei prove.
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04 ottobre 08, 04:35 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
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| 1500mha... Citazione:
3 minuti di hovering . Persino le 2200 risultano troppo piccole ...7 minuti di volo contro i 13-15 possibili col Belt CP e 10 minuti abbondanti col Sjm400. Per 10 minuti di volo allegro e disinvolto ci vogliono davvero le 2500. | |
05 ottobre 08, 13:53 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
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|
ora credo di avere un problema: la corona grande dell'anticoppia, dove va ad ingranarsi sul relativo pignone, tende a "sgranare" come se tra corona e pignone ci fosse troppa distanza... per carità le trazioni in quel punto sono minime, ma a lungo andare il pignone temo potrebbe consumarsi...
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05 ottobre 08, 22:46 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
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| Citazione:
devo dire che e'andato tutto alla grande!il training kit destabilizza un po' il decollo ma per il resto ok! vi chidevo un info voi che volate da molto piu' tempo: la coda tende a girare lentamente e per tenerla ferma devo contrastare un po' con lo stick o cominciare a trimmare leggermente. domanda: deve essere solo trimmata bene?o aumento un po' la sensibilita' del gyro dalla radio? al momento ho settato il canale del gyro +50% e -50%(radio graupner mx-12). grazie 1000 p.s.cos'e' l'anaerobic trainer?non sapendo cos'e' non l'ho usato ancora. ciao
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06 ottobre 08, 22:44 | #76 (permalink) Top | |
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| posizionamento squadretta Citazione:
i palini di coda perpendicolari ..sul punto neutro . Devi fare una leggera correzione meccanica ..ma leggera ovvero sganci la squadretta e la riposizioni in maniera obliqua per favorire..l' anticoppia. Più preciso è il settaggio meccanico , tanto meno trim utilizzi ; minore è lo stress dei servi e tanto maggiore è la stabilità con minore consumo di energia. Agire sulla sensibilità ...ti serve solo se il modello sbacchetta ..e questo succede quando è troppo elevata. Puoi fare una prova alzando dalla radio il valore al 70% e poi lo abbassi appena al di sotto del valore di inizio sbacchettamento (come un pesce ...nell' acquario) ad esempio il limite potrebbe essere 58%. Aumentando o abbassando il numero dei giri potresti sentire il bisogno di abbassare o diminuire la sensibilità del gyro. Ecco perchè fa comodo un gyro in modalità AVCS ..da 5 canale lo gestisci dalla radio. Comunque da 40 a 50% non dovresti mai sbacchettare. | |
07 ottobre 08, 11:29 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
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| Citazione:
la coda non scuote,comincia a girare piano piano. cmq controllero' bene i palini che realmente ho trascurato. PROVO E TI FACCIO SAPERE. GRAZIE!!
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09 ottobre 08, 12:52 | #78 (permalink) Top |
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scusate ragazzi come avete montato l'elettronica? dove si disponre variatore e ricevente?? Per il motore, sono riuscito a "configurare" la radio ed ora funziona, ho dovuto modificare la curva motore... E' stato necessario anche dare 8 tacche al trim altrimenti iniziava a girare a metà corsa... Sarà rischioso utilizzare un variatore jeti da 30 A senza governor?? E' necessario anche settare la compensazione statica del rotore anticoppia nella radio?? |
10 ottobre 08, 07:43 | #79 (permalink) Top | |
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| vediamo un pò Citazione:
il trim e il subtrim va utilizzato meno possibile. Basta posizionare il servo di coda in maniera tale che i palini del ciclico siano leggermente inclinati nella giusta direzione. a presto. Elio | |
10 ottobre 08, 07:54 | #80 (permalink) Top | |
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| il traguardo è vicino Citazione:
ideale ..dei palini di coda . Lo risolvi dalla radio ..poi se vedi che la correzione ti soddisfa riporti il subtrim del RUL a zero e operi una leggera rotazione della squadretta di coda rispetto al punto neutro per avere meccanicamente la correzione impostata dalla radio. Se poi vuoi esagerare potresti spostare leggermente il servo in maniera tale da riportare la squadretta in posizione perpendicolare mantenendo sempre quella leggera inclinazione dei palini di coda. insomma è fattaaaaaaaa | |
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