21 maggio 08, 12:32 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Temperatura motore brushless 3550
Ho l'impressione che già dopo 1 minuto di hovering e traslato il motore sia troppo caldo (tenerci il dito appoggiato per + secondi da' quasi sensazione di scottarsi: saro' + preciso prossimi giorni quando al campo ci sara' Luca con termometro) Cosa devo controllare in ordine di probabilità/importanza? Configurazione Pale 280 mm Corona 132 Pignone 13 Giri testa 3290 (mi sembra un'esagerazione infatti sta per arrivarmi pignone da 10 col che abbasserei a 2480 o 11 = 2700) Motore Max continuous current: 28A Max output power:300W(prox.) KV value:3550KV Special cooling fan design. Effectively reduces load rotation temperature of motor(load temperature of outer case: 45-55 gradi C >>>>avendo letto quanto sopra (ovvero ventola integrata) non ho messo il dissipatore. Ci vuole comunque? Inizio decollo circa 50% di stick in normal Servono altri dati? Grazie a tutti. MongoZooma |
21 maggio 08, 13:13 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io uso quello da 11 e mi trovo bene, con le curve settate abbastanza tranquille ho trovato un buon compromesso tra durata e prestazioni sia in normal che in idle up. Il dissipatore sul motore secondo me non è indispensabile ma consigliato sorattutto ora che arriva il caldo. Saluti. A. | |
22 maggio 08, 15:12 | #7 (permalink) Top |
User | Dissipatore e ventolina funzionano alla grande...oggi ho tirato il collo al rexone e nonostante la temperatura il motore è rimasto leggermente tiepido...
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
Bookmarks |
| |