Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 08, 22:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
Rivalutazioni...

Ciao Marco,

ho visto con interesse la tua elaborazione e credo che il 60 possa essere definito un ottima palestra per il modellismo inteso nel senso piu' ampio del termine. Anch' io tempo fa avevo provato ad aumentare le dimensioni del telaio portabatterie, ma con scarsi risultati a causa dei numerosi punti di debolezza di quest' hely. Nonostante questo, ed anche affinando i miei personali punti deboli nel setup e pilotaggio, sono riuscito ad ottenere una certa padronanza del mezzo, non certo al punto di coloro che riescono a farlo veramente volare !!!
La maggior parte del tempo l' ho persa (volutamente !!) smontando e rimontando ogni singola parte (questo l' ho fatto anche col trex), visto che ni ero prefisso di studiare l' apparecchio per meglio poi riconoscere eventuali difetti o disfunzioni, e questo mi ha aiutato molto. Nondimeno ho man mano imparato la tecnica del settaggio ed il riconoscimento di eventuali errori nel montaggio delle parti in movimento (di sicuro ancora una volta non certo ad alti livelli !!!).
Tutto questo mi ha permesso di assemblare 2 modelli (df60 e trex, come te del resto) con caratteristiche di docilita' che all' inizio non conoscevo. Forse ora potrei cimentarmi nella ulteriore elaborazione degli stessi e cosi' superare alcuni difetti di costruzione (probabilmente voluti per motivi di costo)
Ripeto comunque che il new telaio e' veramente molto valido (a proposito, l' hai comprato anche tu ??) ed ha gia' resistito a tutte le fasi di prova di "atterraggio morbido" a cui sto cercando di abituarmi
Sono ancora all' inizio comunque, visto che non piu' tardi di 2 settimane fa ho tentato (riuscendoci purtroppo !) la schianto del trex contro un ' albero. Risultato: 3 servi sgranati (TUTTI !! Gia' prontamente da me riparati con gli ingranaggi di ricambio ). Pero' in casa sto riuscendo ad evitare di rompere suppellettili varie con entrambi i modelli, con buona pace di mia moglie e mio figlio .....
'Notte
Aldo
Comunque adesso possiedo due modelli montati (df60 e Trex) che posso pilotare indifferentemente
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Ciao, io il telaio più spesso non l'ho comprato, fino a quando mi regge l'originale non lo acquisto comunque ho in mente delle modifiche da apportare per renderlo più robusto.

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 21:46   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
Un altro punto debole ...

Eccomi di ritorno,
vi spiego un altro punto debole (a cui potrebbe rimediarsi con un po di attack)
del df60 vers. B

Le pinze portapale si articolano con le braccia di regolazione passo e tracking tramite un astina triangolare che e' solo "incastrata" alla pinza tramite un piccolo smanco nella stessa, poi fissata tramite vitina che "dovrebbe" mantenere la posizione. State tranquilli che tale posizione viene persa al primo urto !!
Pertanto pensate di sostituire la vitina con altra analoga piu' lunga (M2 x 5 mm). E poi controllate accuratamente il passo delle singole pale, in modo da uniformarlo, altrimenti non riuscirete mai ad allineare in modo perfetto l' elicottero in hovering. Penso (ancora non l' ho fatto) che anche un po di loctite non guasterebbe lungo il bordo di inserzione dell' asina alla pala.
A risentirci,
Aldo

PS: qualcuno riesce a trovare a prezzi modici le pale in fibra di vetro del df60 (da noi le "sparano" a 30 euro !!!!)
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
telaio DF-02 o TT-01? Espolo Automodellismo 16 17 luglio 08 22:13
telaio biscia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 02 maggio 08 19:26
telaio?? Debla__ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 27 ottobre 07 23:40
Telaio walkera maggino Elimodellismo Principianti 0 06 aprile 07 10:40
Lo Shuttle e la sua... fragilità! Ferro Elimodellismo in Generale 5 03 dicembre 05 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002