Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 08, 14:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
Ma guarda un po' .....

'Giorno a tutti,

oggi mi sono arrivati dalla cina i ricambi del telaio e, con mia grande sorpresa scopro grosse novita' che vi illustro (anche con foto):

spessore dell' alluminio RADDOPPIATO !
Struttura rinforzata per il supporto motore (cambiato) ed anche il supporto rotore ( anch' esso cambiato).

Forse non ero solo io a criticare .....

Saluti Aldo Vinattieri
Icone allegate
Fragilita' telaio Walkera 60-dscn0049.jpg   Fragilita' telaio Walkera 60-dscn0054.jpg  
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 18:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da aldodoctor Visualizza messaggio
'Giorno a tutti,

oggi mi sono arrivati dalla cina i ricambi del telaio e, con mia grande sorpresa scopro grosse novita' che vi illustro (anche con foto):

spessore dell' alluminio RADDOPPIATO !
Struttura rinforzata per il supporto motore (cambiato) ed anche il supporto rotore ( anch' esso cambiato).

Forse non ero solo io a criticare .....

Saluti Aldo Vinattieri
Ottimo, puoi comunicarmi il venditore, anche in mp, almeno sono sicuro che mi arriva con queste modifiche...
Grazie
Marco
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 20:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da aldodoctor Visualizza messaggio
'Giorno a tutti,

oggi mi sono arrivati dalla cina i ricambi del telaio e, con mia grande sorpresa scopro grosse novita' che vi illustro (anche con foto):

spessore dell' alluminio RADDOPPIATO !
Struttura rinforzata per il supporto motore (cambiato) ed anche il supporto rotore ( anch' esso cambiato).

Forse non ero solo io a criticare .....

Saluti Aldo Vinattieri
Miseria ma e' pesantemente mdificato!!!

ma sei sicuro che almeno una fiancata non sia del 62 o 68, manca anche l'alloggio del servo della coda e nella parte posteriore e' chiuso come non ricordo in unodeidue modelli
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 22:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
L' ho montato !!!

Eccomi ancora qui

vi posto due foto del nuovo telaio montato (HM-060-Z-22 main frame set su ebay da " Negozio eBay - The U's Mart: 60 7CH RC Helicopter Parts, 4CH RC Helicopter Parts " a 10,75 euro + ss - una miseria)

Mi pare moooolto interessante adesso

Domani finisco di montarlo e lo provo, ciao
Aldo
Icone allegate
Fragilita' telaio Walkera 60-dscn0063.jpg   Fragilita' telaio Walkera 60-dscn0064.jpg   Fragilita' telaio Walkera 60-dscn0065.jpg  
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 22:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da aldodoctor Visualizza messaggio
Eccomi ancora qui

vi posto due foto del nuovo telaio montato (HM-060-Z-22 main frame set su ebay da " Negozio eBay - The U's Mart: 60 7CH RC Helicopter Parts, 4CH RC Helicopter Parts " a 10,75 euro + ss - una miseria)

Mi pare moooolto interessante adesso

Domani finisco di montarlo e lo provo, ciao
Aldo
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 21:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
Tutto OK !!

Ok gente,
ho provato l' hely con il nuovo telaio e funziona davvero bene !!! L' ho potuto sperimentare grazie ad un mio errorenel motaggio, per cui le pale principali non avevano la medesima incidenza e, come logica conseguenza, l' hely era ingovernabile. Ma nonostante una rovinosa caduta, mi si sono solo rotte le pale (una ELLE sola s' intende !!!), ma non il telaio, ed il supporto motore non ha subito danni (anch' esso cambiato di maggiore spessore e consistenza).
Visto il prezzo ed il miglioramento ottenuto, ne consiglio senz' altro l' acquisto !

'Sera a tutti,
Aldo
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 21:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAGILLA_72
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a MAGILLA_72
Grazie Aldo per la segnalazione....quel tizio su eBay fara' soldi a palate.....ho dovuto farne uso anch'io visto che proprio oggi pomeriggio mentre tiravo su il walkera di mio padre mi sono ritrovato con il telaio piegato, tubo di coda,i piani di volo...sono volati, giro staccato, pale aperte in 2....uno sfacelo......il tutto a 5 cm di altezza contro un tubo della grondaia.....praticamente ci si e' arrotolato attorno e tutto solo per regolargli i trim della trasmittente con eli quasi fermo.......
Adesso mi tocca rimetteglielo apposto a mie spese....come se non ne avessi gia' abbastanza del mio
MAGILLA_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 23:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Speriamo che il venditore invii sempre questo nuovo telaio e che non li abbia misti e li invia a caso, dal momento che sulla vendita c'è la foto del vecchio.
Io per ora lo stò vendendo sul mercatino il mio 60, ma se non dovessi venderlo, sicuramente mi acquisto questo telaio rinforzato...

Grazie ancora
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 23:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
Resoconto

Allora gente

sono di ritorno da una prova approfondita del new telaio walkera e debbo dirvi che resiste tenacemente ai miei numerosi tentativi di crash (alcuni dei quali andati ,purtroppo, a buon fine, ma senza conseguenze per il telaio)
Volevo avvertire di un altro punto "debole":
  • le pinze porta-pale del modello con rotore in metallo si articolano alle astine di comando tramite un meccansimo che e' solidale ad esse per mezzo di un sistema di blocco a vite (cosa non presente sulle pinze in plastica dove e' tuttuno con la pinza stessa). In questo modo puo' accadere che si sposti il meccanismo e cio' comporta la variazione dell' incidenza della pala ad esso collegata. Il tutto provoca una naturale deviazione dell' helly in volo (sia hovering che traslato) ed una notevole difficolta' nel controllo. Un po' di frenafiletti associato ad un' avvitamento serrato della vite che lo trattiene ne impedisce il gioco e permette di evitare il problema (meglio sarebbe stata l' assenza del meccanismo ed una sferetta di articolazione direttamente solidale alla pinza, come nel trex. Chissa', forse nella revisione 1.xxx,
    Notte a tutti,
    Aldo
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 19:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Avendo un walkera60 completo, gli upgrade e molti ricambi, mi è venuto in mente di acquistare quelle poche parti mancanti e farmi un walkera plasticoso ed uno in alluminio.
Quello in plastica è completamente originale, anche perchè vorrei venderlo mentre quello in allumino è un pò personalizzato.
Il telaio inferiore l'ho rifatto da solo con lima, sega, trapano e piegatrice artigianale.
Le staffete per i servi le ho rifatte ricavandole da un profilato in alluminio ad L 30x15 più robusto dell'originale, il carrello è quello di scorta del trex.
Il risultato può piacere oppure no, ma vola bene ed è molto più robusto dell'originale.
Posto foto

Ciao
Icone allegate
Fragilita' telaio Walkera 60-07062008116.jpg   Fragilita' telaio Walkera 60-07062008115.jpg  
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
telaio DF-02 o TT-01? Espolo Automodellismo 16 17 luglio 08 22:13
telaio biscia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 02 maggio 08 19:26
telaio?? Debla__ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 27 ottobre 07 23:40
Telaio walkera maggino Elimodellismo Principianti 0 06 aprile 07 10:40
Lo Shuttle e la sua... fragilità! Ferro Elimodellismo in Generale 5 03 dicembre 05 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002