Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 05, 15:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2005
Messaggi: 2
Ciao sono nuovo nel forum e anche nel volo degli elicotteri elettrici.
Ho acquistato da poco un dragonfly 4 ch ed ero tutto esaltato nel farlo volare. Ma dopo quattro o cinque tentativi in cui l'eli si rovesciava o andava a bloccarsi su qualche muro, si (penso xè non gira più) è bruciato il motorino di coda non gira più. Qui dalle mie parti non ci sono rivenditori e non so dove posso trovare il motorino. Su internet ho visto che costa circa 13 euro più 6 euro di spedizioni, alla fine mi costa più il motorino dell'eli. Volevo sapere essendo che ho visto che è un pezzo che si rompe facilmente, dove li acquistate voi e se il prezzo che vi ho descritto è ragionevole e poi come faccio a costruire il salva coda da voi descritto? ho poca dimestichezza nel campo grazie mille.
Ma se vado in un negozio di elettronica non riesco a trovarlo?
beppt78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 16:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by beppt78@16 giugno 2005, 14:17
Ciao sono nuovo nel forum e anche nel volo degli elicotteri elettrici.
Ho acquistato da poco un dragonfly 4 ch ed ero tutto esaltato nel farlo volare. Ma dopo quattro o cinque tentativi in cui l'eli si rovesciava o andava a bloccarsi su qualche muro, si (penso xè non gira più) è bruciato il motorino di coda non gira più. Qui dalle mie parti non ci sono rivenditori e non so dove posso trovare il motorino. Su internet ho visto che costa circa 13 euro più 6 euro di spedizioni, alla fine mi costa più il motorino dell'eli. Volevo sapere essendo che ho visto che è un pezzo che si rompe facilmente, dove li acquistate voi e se il prezzo che vi ho descritto è ragionevole e poi come faccio a costruire il salva coda da voi descritto? ho poca dimestichezza nel campo grazie mille.
Ma se vado in un negozio di elettronica non riesco a trovarlo?
Io li prendo da gerundini...solo 6eu per la sped. non so visto che gli sto a 50km di distanza!
é difficile trovare quel motorino nei negozi di elettronica visto che è fatto a posta per il modellismo perchè ha un elevato numero di giri...
Il motorino di coda si brucia con un niente per questop è bene comprare un dissipatore e magari fare la modifica del doppio motore...
Per il paracoda puoi usare un filo in alluminio poi per il retso chiedilo a kitaro...il mio per adesso è legato con un po di nastro e gingilli vari
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 09:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originally posted by agomago@14 giugno 2005, 21:40
A proposito Guardate questo articoletto su BARONEROSSO
http://www.baronerosso.it/Articolo159.html
Ciao Ago

si è quello che avevo visto anche io e su quella idea mi sono basato.

hei AGO troppo forte il tuo eli..........tutto modificato........
dici che vale la pena di farsi un brushless per il drago?
non è che poi spendo inutilmente nel regolatore?
il brushless consuma uguale a quello a spazzole?
dovrei modificare qualcosa sul 4 in 1 del drago?
peso compreso il regolatore?
potenza?

ciao
filo
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 19:37   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Si ne vale la pena..consuma molto meno dei motori a spazzole se ben calcolato....Il mio motore di coda ricavato da cd consuma 1,1 A al massimo mentre i due motori accoppiati vanno oltre i 2 A e spinta maggiore=più autorità...
Però se tu avessi l'elettronica separata sarebbe meglio....
Non so con il 4 in 1 forse ti conviene cambiare i motori ogni tano e continuare così
Con due motori triplichi la loro vita(18 ore circa anzichè 5 del motore singolo)
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 20:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
ah.....
ma solo per la coda??
pensavo si potesse sostituire il principale...................
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 22:11   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Anche il principale si può sostituire e valgono le stesse cose:
se ben calcolato consuma circa la metà di quello a spazzole ma l'elettronica dovrebbe essere separata per avere più possibilità di ..gioco....
Quindi....radio nuova con miscelazioni ed elettronica separata...maggior spesa iniziale ma più possibilità di "adattare" l'eli alle tue esigenze!!!
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 08:42   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2005
Messaggi: 2
Ok e fin qui tutto ok ma cortesemente mi potete dare delle immagini o un progetto per realizzarlo? Fate conto che io non sono nel campo dell'elettronica quindi più semplice è la cosa, più è sicuro che la realizzo ciao e grazie
beppt78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
doppio motore di coda per esky gianlucapv Elimodellismo Principianti 3 06 agosto 07 23:31
Doppio Motore di CODA? ...firmato TK!!! :D TanaDeiSuini Elimodellismo Motore Elettrico 107 10 luglio 07 18:05
honey bee e doppio motore di coda alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 giugno 06 08:33
montaggio doppio motore di coda honey bee alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 1 07 giugno 06 09:13
Doppio motore di coda filofilato Elimodellismo Principianti 4 25 maggio 05 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002