|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007
| Consiglio x esperti: servo coda 600
Ciao a tutti, Gradirei un consiglio dei più esperti, per un problema sulla coda del trex600: In pratica, ho settato la coda a regola d'arte (come mi ha insegnato Tommy) con un 401 e relativo 9254. Alla accensione del modello, e prima del decollo, a motore spento, faccio delle prove di funzionamento, e il servo di coda e relativo gyro, sembrano funzionare alla perfezione. Servo velocissimo!!! Alla accensione del motore e con giri del rotore principale molto lenti, quasi al minimo necessario per un hovering di test, la coda funziona , e relativo gyro fa il suo dovere. Come alzo i giri del rotore principale per un volo normale, o addirittura in idle, la coda smette di funzionare. Il problema che ho notato e il fatto che il 9254 tenta di muoversi, anche se li do comando dx-sx estremi, il servo si muove poco, poco, non riuscendo cosi a governare la coda. Di fatti la coda no sta più ferma, ma secondo me il gyro la comanda, sembra che il servo non abbia la forza di muovere i pallini, come se con l'alzarsi dei giri, qualcosa diventassi troppo duro e il servo non c'è la faccia a spostarsi...!!! Come appoggio il modello per terra e riduco i giri del rotore principale....miracolo!!!! il servo si rimette a funzionare......! Secondo voi. opzione 1: E il servo fottuto? opzione 2: Ho montato qualcosa male sul rotore di coda? opzione 3: C'è qualcosa che dovrei sapere e non so? opzione 4. E un fetente e non vuol volare?' Aiutatemi, sono giorni che sto litigando e non concludo niente. Ho smontato tutto il 600 completamente e rimontato, passo dopo passo, curando i minimi dettagli, seguendo alla lettera il manuale e diversi consigli del forum...ma di questa non vengo fuori. Solo voi potete aiutarmi...... ![]() Grazie anticiate x vostri preziosi consigli! ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio su servo di coda x Freya! | Fulgor | Elimodellismo in Generale | 3 | 13 luglio 07 14:09 |
aiuto dagli esperti trex 600 | mao63 | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 12 maggio 07 21:46 |
consiglio da esperti | mustang | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 09 aprile 07 15:06 |
consiglio servo di coda | danidiscus | Elimodellismo Principianti | 3 | 11 febbraio 07 16:20 |
ZOOM 400: servo di coda e servo passo | brifa | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 01 luglio 06 00:10 |