12 maggio 08, 21:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Como - Lugano
| Regolazione piatto ciclico
Ciao a tutti, sto provando a mettere a "configurare" il Comet 500 che ho preso da poco. Grazie a Dex sono riuscito a sistemare le paline di coda con la corretta angolazione ma ho ancora dei problemi di stabilità. L'elicottero tende sempre ad andare a sinistra, a translare verso sinistra. Mi potete aiutare e dire cosa fare per sistemare la cosa ? Premetto è il primo modello di questo tipo e non so praticamente niente. Il modello è simile ad un T-Rex, ma di fattura sicuramente più scadente. Mi potete dire di che attrezzi ho bisogno per controllare il piatto ciclico ed il resto? Vi allego qualche foto per farvi vedere com'è... Grazie ancora. |
13 maggio 08, 03:44 | #2 (permalink) Top |
User |
Se ti trasla a sinistra in volo stazionario è normale! È nella natura di un elicottero con il rotore di coda basso rispetto alle pali portanti! Questo avviene perché la coppia che imprime il rotore principale è applicata allaltezza delle pale appunto e il rotore di coda anti coppia quindi agisce più in basso questo genera una torsione ! Un elicottero di questo tipo non sarà mai fermo!devi correggere sempre,Metti delle foto della coda vista da dietro! E ti spiego meglio cosa succede se non son stato chiaro!? ciao Fabrizio |
13 maggio 08, 21:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao visto cosi' in foto il piatto mi sembra orizzontale, quindi giusto.come dice harlock e normale che tenda ad andare a sinistra come ti avevo gia' spiegato. ora tocca a te' a imparare a contrastarlo e a tenerlo fermo poi con la pratica comincerai a manovrarlo x mandarlo dove vuoi tu e non dove vuole lui. ai un trainer kit? ciao |
13 maggio 08, 23:06 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie mille per l'aiuto. Ecco le foto...spero riusciate a vedere meglio da queste. http://www.rosellaschwarz.it/tutte.zip |
13 maggio 08, 23:17 | #7 (permalink) Top |
User |
secondo me dovresti rifare i tiranti se hai un misuratore di passo devi fare in questo modo fai una curva lineare del passo 0 25 50 75 100 stacca il motore dai alimentazione alla radio e all'eli metti lo stick del motore al centro devi avere a questo punto tutte e tre le squadrette a 90 gradi rispetto ai rinvii ed in questa posizione tutti i leveraggi formano un angolo di 90 gradi e le pale devono misurare 0 gradi il piatto ovviamente bello pararellelo al telaio ora dovresti avere con tutto il passo giù -10 e tutto su +10 se sei arrivato a questo punto fai la curva passo avendo al minimo -4 ed al max +10 con in hovering +5,5 e costruendo gli altri due punti di mezzo buon lavoro |
13 maggio 08, 23:21 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie Hurricane. Il misuratore di passo non ce l'ho, ma domani lo vado a comprare. Qualche cosa particolare a cui devo prestare attenzione quando lo prendo ? (poi però mi dovete aiutare a capire come usarlo..eh eh... sono una capra in queste cose, sto imparando... ) |
13 maggio 08, 23:24 | #9 (permalink) Top | |
User |
prendi quello align o simile se hai msn aggiungimi giusybu@hotmail.com che ti aiuto volentieri ciao Citazione:
| |
Bookmarks |
| |