Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 08, 09:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Coda lunatica

Ma come è possibile che io setto la sensibilità del giroscopio, la coda rimane più o meno ferma, mi si scarica la batteria, la sostituisco e la coda inizia a girare in senso antiorario?
Ma allora perchè prima rimaneva abbastanza dritta?
Ho pensato che forse ho troppo passo e quando cambio la batteria i giri aumentano per un discorso di maggior tensione, ma dovrebbe comunque compensare il giroscopio, dato che se io gli do comando ad aggiustare la coda riesco manualmente a tenerla dritta, quindi in teoria dovrebbe riuscirci anche il giroscopio o no?
Premetto che è un giroscopio non fantastico (Se non scarsino ma prima che cambiassi la ricevente e la radio andava bene) con funzione AVCS.
Che mi dite? non mi fido di farlo alzare troppo con la coda così lunatica
Il modello è un DF60 Walkera con il suo giroscopio G006 lo so una ciufega come giroscopio ma allora perchè prima faceva correttamente il suo sporco lavoro?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Ragazzi nessuno sa darmi un consiglio?
Dove son finiti tutti i capoccia?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 09:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 31
bella domanda

io inizierei a cambiare il gyroscopio,almeno per iniziare ad escuderlo dai problemi..non hai nessuno che può prestartelo pre provare?
sò che era scontato,ma io farei così!!
ciao
nikejakson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 10:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Purtroppo no, non conosco nessuno che ha un gyro che gli stressa le tasche
Comunque ho provato a settare la posizione iniziale del servo di coda e ora va meglio anche se un pò gira comunque.
L'ho settato il giroscopio prima in normal e dopo ho reinserito l'AVCS e ho tolto i trim, sembra esser migliorato molto.
Ma se qualc'uno ha altre opinioni ditemi pure
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 23:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ecureuil
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 26
Con il GY 401 la coda sta ferma anche se sei un principiante; costa un pochino però alla fine vale la pena per la sicurezza dell'ely e del portafoglio
__________________
T-REX 450S (CF) - Motore Align 430 - pale carb.SAB - 3 servi Hitec H65MG - Ricev.Futaba 146 lp 35 MHZ 6 ch - Regol. Kontronic 40 Amp. continui, max 50 - Gyro Futaba 401 - servo coda Futaba 9650
Ecureuil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 00:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Prova a metterti in normal con una sensibilità bassa e prova ad alzarlo.
Se tende a spostare la coda da un lato atterri e sposti tutto il gruppo del servo in modo da contrastare lo spostamento.
Continui così fino a quando l'eli rimarrà con la coda ferma in volo senza intervenire nepure con il trim (di coda).
A questo punto aumenti la sensibilità fino a quando la coda non inizia a sbacchettare (cioè comincia a oscillare rapidamente da dx a sn).
Riduci un po' la sensibilità e la coda dovrebbe rimanere ferma.
Più di questo non puoi tentare più nulla.
Si presuppone che il giro sia messo in modo abbastanza fermo e che non oscilli e che non abbia un verso particolare (orizzontale o verticale- alcuni possono non prediligere un verso-)
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 13:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
tieni presente che molti gyro che dicono di avere la funzione avcs funzionano piu o meno bene
in questo senso, io ed un'altro utente del forum avevamo un gyro pyzo con avcs ma regolava praticamente pochissmo per cui appena puoi cambia il gyro e non avrai piu problemi
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la coda a V non va giulio_89 Aeromodellismo Alianti 36 07 maggio 08 12:36
coda a T payd Aeromodellismo Alianti 38 03 dicembre 07 20:12
Da coda a "V" a coda a croce, domande. descarado73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 21 giugno 06 09:01
Servo di coda......In coda? NightRider Elimodellismo Principianti 7 06 giugno 06 20:18
Coda alekj Elimodellismo in Generale 13 12 maggio 05 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002