08 maggio 08, 23:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Como - Lugano
| Impostazioni Comet 500 - HELP!! :(
Ciao a tutti.... sono praticamente nuovo di questo mondo. Ho "giocato" solamente con i Walkera 5#8, due per l'esattezza, e dopo un po' di mesi mi sono preso un Comet 500 (RC Helicopters Align T-rex 450SE / T-rex 500 / T-rex 600 / Trex 600 Nitro / Hurricane 550 EP100 / Lightning Heli / Airwolf / Walkera / Esky Belt-cp / Xtreme-Power - RC-Expert.com -) e ora ho qualche problema a farlo andare come dovrebbe. (Lo so, avrei dovuto prendere un T-Rex, ma lasciamo stare....ormai ho questo. ) L'elicottero mi è arrivato già assemblato e ho dovuto montare solo le pale. Ho fatto qualche prova per vedere se tutti i servi funzionano e sembrerebbe di si. Quando però do gas, l'elicottero tende sempre a girare in senso anti-orario. Ho messo il trim sul radiocomando tutto a destra, ma senza avere grossi miglioramenti. Vorrei sapere cosa toccare per sistemare questo problema. Non ho provato ad alzarlo da terra, ma solo a dare un po' di gas. Non credo che sia capace di alzarsi in questo momento. Qualcuno è così paziente da darmi qualche dritta ?? Grazie mille a tutti.... |
08 maggio 08, 23:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be totalmente montato non vuol dire settato pronto al volo. bisogna che fai delle prove: 1°che il gyroscopio funzioni regolarmente e che compensi dalla parte giusta. come?spostando con la mano la coda a dx automaticamente le pale devono prendere passo proprio a dx x contrastare ,e viceversa a sx. se coregge bene ok altrimenti bisogna aumentare la sensibilita' o invertirol "revers". 2°all'accensione dove si posizionano i palini?in centro? qualche grado in controcoppia? 3°ai giri sufficenti x fare hovering? ciao facci spere. |
08 maggio 08, 23:59 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per l'aiuto dex. 1. Ho fatto questo test e sembra ok, le pale rispondono correttamente quando muovo la coda a destra e sinistra con un po' di impeto. Non mi pare molto veloce in risposta, ma è una mia impressione.... 2. I palini all'accensione non erano perfettamente al centro. Ho regolato l'allineamento dei palini con la rotellina sul radiocomando, ho fatto male ? Ora sono al centro 3. Questo non lo so, ma non ho molto spazio in casa per provare al momento e non vorrei partisse sul soffitto.. eh eh... Altre domande, quando lo accendo emette dei suoni, è normale ? Ho visto che sul giroscopio si accende una luce blu, è giusto? Grazie ancora per la tua disponibilità |
09 maggio 08, 00:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
no no non deve essere al centro in partenza. se il rotore gira orario i palini di coda devono avere 3/5° a dx x contrastare la coppia. questa regolazione la fai meccanicamente sull'astina o sposti il servo se e' appeso al tubo di coda. ciao |
09 maggio 08, 20:01 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao, ho fatto come mi hai detto e ora sono riuscito dopo un paio di sistemazioni sull'angolo delle paline a non farlo girare. Ho provato ad alzarlo di 10 cm ma tende ad andare tutto a sinistra...transla verso sinistra. Questo lo posso sistemare con il trimmer o devo agire sulla lunghezza dei braccini ? Thank you |
09 maggio 08, 22:16 | #8 (permalink) Top | |
User |
in fase di decollo è normale se lo fa mentre stai in hovering fuori dall'effetto suolo allora deve essere trimmato Citazione:
| |
10 maggio 08, 00:40 | #10 (permalink) Top |
|
Domani ci provo... ma mi sembrava poco stabile quando si è alzato di poco. Forse è solo la paura di distruggerlo subito. Poi mi è pure arrivato il radiocomando mode 1, quando ero abituato al mode 2... Domani vi faccio sapere se ho distrutto tutto, eh eh Grazie ancora ragazzi |
Bookmarks |
| |