10 maggio 08, 13:24 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non credo sia impossibile! ciao senno fai confusione fino che non ti abitui. | |
10 maggio 08, 14:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Prima si sistemano i controlli cervello/pollici al simulatore, e solo poi ci si azzarda col modello reale PS: con il t-rex non sarebbe stato diverso, anzi sicuramente peggio, perche' in questo caso non esiste nulla di simile a un pronto al volo nel senso di "togli dalla scatola accendi e voli", ma andrebbero effettuate tutte le regolazioni/verifiche canoniche... che andrebbero comunque effettuate lo stesso Ultima modifica di Claudio_F : 10 maggio 08 alle ore 14:20 | |
10 maggio 08, 20:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Como - Lugano
|
Ciao, oggi ho provato a levarlo da terra di circa 30/40 ma non c'è stato verso, l'elicottero ha cominciato subito a translare verso sinistra. Devo fare qualche controllo sulla parte meccanica, o solo imparare a tenerlo fermo io e poi trimmare quando è in aria ? Dite che è facile cambiare da mode1 a mode 2 ? Non vorrei distruggere il radiocomando. Altra domanda, qualcuno è così paziente da spiegarmi a cosa servono le due rotelle che ho in alto nel telecomando ? e le due levette in metallo sopra ? Il radiocomando è un modelo "barbone" quindi credo standard.... ehe h Grazie ancora Ultima modifica di xxshazxx : 10 maggio 08 alle ore 21:07 |
10 maggio 08, 23:52 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
i controlli che devi fare sono 1°il piatto ciclico deve essere perfettamente parallelo con il telaio. 2°i trim li regoli atterrando,regoli e riprovi ecc ecc. 3°e sicuramente da fare pratica,xche' anche se e' un po strimmato e ai pratica lo tieni fermo ugualmente. 4°e la piu importante se sei abituato in mode 2 e ci vuoi rimanere ti conviene modificare la radio altrimenti rischi di farti male. ciao e prudenza | |
11 maggio 08, 01:47 | #15 (permalink) Top |
|
Ciao Dex, grazie ancora per il tuo aiuto. Gentilissimo. Domani provo a fare i controlli che mi hai suggerito. Spero di sistemare la cosa. Per quanto riguarda al Mode, hai ragione. Sai per caso come si modifica il radiocomando ? L'ho aperto , ho visto che non è difficile cambiare la parte meccanica dei joystick, ma per la parte elettronica ? Grazie ancora |
11 maggio 08, 14:02 | #16 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, stamattina ho modicato il radiocomando da mode 1 a mode 2 come ero abituato ed adesso va decisamente meglio !! Mi viene spontaneo comandarlo e sono più sicuro. Se qualcuno ha voglia di darmi una mano, ho ancora questi quesiti... 1. Quando accendo l'elicottero, il giroscopio (Telebee GR302) ha il led SET lampeggiante, nel mentre sento un beep e vedo che il servo fa dei movimenti e dopo poco il led SET è fisso. Altre volte invece questo led continua a lampeggiare all'infinito, come se non riuscisse a settarsi. C'è qualcosa di sbagliato nella mia configurazione o può capitare ? o è solo il giroscopio che è una ciofeca... 2. Io ho questo radiocomando, super ciofeca. Mi potete aiutare a capire a cosa servono le rotelle in alto, e le due levette in metallo ? Io arrivo da un walkera, e questa non c'erano. Graaaazie mille ragazzi per l'aiuto e la pazienza |
11 maggio 08, 18:42 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono contento x te che sei riuscito a modificarlo in mode 2,bravo. le rotelline sinceramente non saprei ma sicuramente una ti regola il la curva del passo l'altra sara il motore legata all'interuttore per avere sempre motore"idle up"sempre se sono funzionanti. x il giroscopio di solito se continua a lampeggiare e perche' non riceve il segnale dalla TX,ma quando ti succede agendo sul comando del ruotino il servo si muove? ciao | |
11 maggio 08, 23:46 | #18 (permalink) Top |
|
Scusa se ti stresso, ma cosa vuol dire " l'altra sara il motore legata all'interuttore per avere sempre motore"idle up" " ?? Devi sopportarmi, ma sono ancora nuovo di questo mondo. eh eh.. Se il gyro lampeggia su SET e io muovo sul radiocomando la leva per girare a destra o sinistra le palino non si muovono, ovvero il servo non si sposta di un mm. Non mi è capitato spessissimo, ma volevo sapere da cosa poteva essere dovuto. Domanda stupida, il radiocomando a 2,4 GHz ha una portata maggiore o quali sono i vantaggi ? Grazi mille Dex per la pazienza. |
Bookmarks |
| |