07 giugno 05, 19:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 40
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Da ieri che significa, che prima era tutto OK, ci volavi, e dopo senza fare nessun intervento si è verificato il problema? io escluderei il motore e inizio a pensare le batterie come Baronerosso, cosa usi per ricaricare le batterie? sono LI-PO ? che caratteristiche hanno ciao |
07 giugno 05, 19:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 190
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Dunque uso delle Lypo 2200 mAh 11.1V 3 CELL 8C Continuos 15C Burst Le batterie me le caricano al campo con il triton. L'altro ieri volava benissmo poi ho collegato la spinetta del giro al numero 5 per regolare la sensibilità dalla radio. Poi visto che la mia radio vecchiotta FC18 non riusciva a fare questa funzione ho rimesso tutto come era prima. Oggi mi è arrivata una FF9 ho fatto tutti i settaggi per il trex ma il problema rimane. |
07 giugno 05, 23:30 | #13 (permalink) Top |
Amministratore |
Forse e' una saldatura fredda sui fili di collegamento motore regolatore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
08 giugno 05, 10:53 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 190
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08 giugno 05, 18:48 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi intrometto e spero di darti una risposta esauriente. La "Saldatura fredda" e' una saldatura a stagno mal eseguita di solito e' possibile che mentre lo stagno si raffreddi si muovano i due componenti da saldare e cosi' lo stagno che dovrebbe essere compatto si "crepi" e faccia da cattivo conduttore. Puo' a volte anche essere causato dal mal utilizzo dello stagno Es. colare lo stagno sulla punta del saldatore e poi riportarlo cosi' gia' colato sui componenti da saldare oppure... si anche quando i fili da saldare sono di un materiale molto ossidato e il flussante (la pasta disossidante contenuta nel cuore dello stagno) non riesce a pulire bene i fili. A volte le saldature sui circuiti a causa di forti vibrazioni possono "rompersi" in pratica si crepano e i componenti si trovano a far contatto in modo anomalo il che potrebbe spiegare il fatto che le interruzioni non sono ritmiche ma casuali .
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
09 giugno 05, 00:35 | #17 (permalink) Top | |
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Messaggi: 200
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09 giugno 05, 16:42 | #19 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
A me è capitata una cosa simile ed in più il motore diventava caldissimo da non poterlo toccare dopo pochi secondi, ho sostituito il regolatore Align con un Phenix ed ho risolto definitivamente il problema, giri regolari, accelerata e decelerata prograssiva senza buchi e motore freddo anche dopo minuti di funzionamento. Ho provato il regolatore align su un altro motore e mi ha dato gli stessi problemi di calore ed in più non si riusciva a raggiungere il massimo di giri. Ovviamente ho mandato al macero il regolatore .
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10 giugno 05, 09:39 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Secondo me il problema del riscaldamento dei motori puo' essere per un errato pilotaggio o meglio per uno slittamento delle fasi ... e' tipico dei motori brushless quando le fasi slittano tendono anche a scaldare, i regolatori (su motori senza sensori possono creare questo problema di slittamento) Bisognerebbe fare anche qualche test con l'oscilloscopio per vedere se la forma d'onda in uscita dai due regolatori e' la stessa...esperimenti ...esperimenti ... Un saluto a tutti
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