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Vecchio 07 giugno 05, 19:16   #11 (permalink)  Top
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Da ieri che significa, che prima era tutto OK, ci volavi, e dopo senza fare nessun intervento si è verificato il problema?

io escluderei il motore e
inizio a pensare le batterie come Baronerosso,
cosa usi per ricaricare le batterie? sono LI-PO ? che caratteristiche hanno

ciao
kenick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 19:53   #12 (permalink)  Top
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Dunque uso delle Lypo 2200 mAh 11.1V 3 CELL
8C Continuos 15C Burst
Le batterie me le caricano al campo con il triton.

L'altro ieri volava benissmo poi ho collegato la spinetta del giro al numero 5 per regolare la sensibilità dalla radio. Poi visto che la mia radio vecchiotta FC18 non riusciva a fare questa funzione ho rimesso tutto come era prima.
Oggi mi è arrivata una FF9 ho fatto tutti i settaggi per il trex ma il problema rimane.
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Vecchio 07 giugno 05, 23:30   #13 (permalink)  Top
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Forse e' una saldatura fredda sui fili di collegamento motore regolatore.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 08 giugno 05, 10:53   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@07 giugno 2005, 21:22
Forse e' una saldatura fredda sui fili di collegamento motore regolatore.
Scusami barone sono ignorante in materie, cosa significa saldatura fredda?
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Vecchio 08 giugno 05, 18:48   #15 (permalink)  Top
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Mi intrometto e spero di darti una risposta esauriente.

La "Saldatura fredda" e' una saldatura a stagno mal eseguita di solito e' possibile che mentre lo stagno si raffreddi si muovano i due componenti da saldare e cosi' lo stagno che dovrebbe essere compatto si "crepi" e faccia da cattivo conduttore.

Puo' a volte anche essere causato dal mal utilizzo dello stagno Es. colare lo stagno sulla punta del saldatore e poi riportarlo cosi' gia' colato sui componenti da saldare oppure... si anche quando i fili da saldare sono di un materiale molto ossidato e il flussante (la pasta disossidante contenuta nel cuore dello stagno) non riesce a pulire bene i fili.

A volte le saldature sui circuiti a causa di forti vibrazioni possono "rompersi" in pratica si crepano e i componenti si trovano a far contatto in modo anomalo il che potrebbe spiegare il fatto che le interruzioni non sono ritmiche ma casuali .
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Vecchio 09 giugno 05, 00:28   #16 (permalink)  Top
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Grazie 1000 ora controllo e vi faccio sapere.
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Vecchio 09 giugno 05, 00:35   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Flavio970@07 giugno 2005, 16:53
Vi aggiorno:

ho smontato il motore e l'ho fatto girare liberamente e ogni tanto si evidenziano questi colpetti come uno stacco e riattacco di corrente improvvisa.
Ciao
Se girando a mano il pinione senti che gira male Attenzione alle calamitine dentro il motore.
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Vecchio 09 giugno 05, 16:15   #18 (permalink)  Top
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Ho rifatto tutte le saldature perfette ma il problema rimane pensate che debba provare un'altro regolatore o motore?
Grazie
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Vecchio 09 giugno 05, 16:42   #19 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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A me è capitata una cosa simile ed in più il motore diventava caldissimo da non poterlo toccare dopo pochi secondi, ho sostituito il regolatore Align con un Phenix ed ho risolto definitivamente il problema, giri regolari, accelerata e decelerata prograssiva senza buchi e motore freddo anche dopo minuti di funzionamento.
Ho provato il regolatore align su un altro motore e mi ha dato gli stessi problemi di calore ed in più non si riusciva a raggiungere il massimo di giri.
Ovviamente ho mandato al macero il regolatore .
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Vecchio 10 giugno 05, 09:39   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by cadal@09 giugno 2005, 14:34
A me è capitata una cosa simile ed in più il motore diventava caldissimo da non poterlo toccare dopo pochi secondi, ho sostituito il regolatore Align con un Phenix ed ho risolto definitivamente il problema, giri regolari, accelerata e decelerata prograssiva senza buchi e motore freddo anche dopo minuti di funzionamento.
Ho provato il regolatore align su un altro motore e mi ha dato gli stessi problemi di calore ed in più non si riusciva a raggiungere il massimo di giri.
Ovviamente ho mandato al macero il regolatore .
Mannaggia al macero no!!!! Averlo un regolatore cosi' per farci esperimenti!!!!

Secondo me il problema del riscaldamento dei motori puo' essere per un errato pilotaggio o meglio per uno slittamento delle fasi ... e' tipico dei motori brushless quando le fasi slittano tendono anche a scaldare, i regolatori (su motori senza sensori possono creare questo problema di slittamento)

Bisognerebbe fare anche qualche test con l'oscilloscopio per vedere se la forma d'onda in uscita dai due regolatori e' la stessa...esperimenti ...esperimenti ...

Un saluto a tutti
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