01 maggio 08, 19:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Milano - Genova
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| T-rex 450 S problema cinghia - chiedo aiuto agli esperti
Aiuto... sono ormai alla terza cinghia sostituita continua a rovinarsi in quanto tende a salire sul bordo del pignoncino posteriore di coda (upgradato a quello dell' SE v2) incastrandosi, sulla sinistra (vista posteriore) senza rimedio. Da cosa può dipendere ? Ho provato a tenerla non troppo tirata, poi ho provato a tirarla abbastanza... proprio non capisco. grazie a tutti ac |
01 maggio 08, 19:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
| Citazione:
Controllerei se il montaggio è corretto, sostituirei la cinghia e provvederei a tirarla a modo.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
01 maggio 08, 19:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
|
mha.. a me questo succedeva anni fa' quando avevo i gusci in plastica grigia, sostituiti e cinta nuova ,non mi e' piu sucesso. riflettendo se la cinta riesce ad uscire dll'ingranoggio per arrivare ai bordi, in teoria non e tirata sufficentemente,oppure volando si ri allenta. ciao |
03 maggio 08, 03:04 | #8 (permalink) Top |
Chiusa Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 156
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potresti aver fatto un mezzo giro in piu alla cinghia nel 450 ho visto che si fa e gira anche giusta la coda in certe occasioni non si sente neache il toccare dei denti tra loro , con conseguenza della rottura o appunto il tendere ad accavallare lo puoi notare anche dal tubo con cinghia sbagliata è molto in avanti una settimana fa è capitato ad un ragazzo ne ha rotte due le metteva smplicemente male magari io la rotellina tendicinghia la lascerei anche perchè se guardi tutti i video di gare a livello mondiale dei grandi piloti il tendicinghia c'è come studiato da align ciao GZModel Ultima modifica di GZModel : 03 maggio 08 alle ore 03:09 |
03 maggio 08, 03:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 194
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Anche io ho avuto lo stesso problema,ne ho rotte due originali aling t-rex 450se v2,non so xk ma come diceva tende ad uscire sulla sinistra,guardando l'eli da dietro,solito identico problema!.Ho provato in molti modi(torcere leggermente la coda,tirare più o meno la cinghia),ma con nessun risultato.Mi esce sempre quando rallento(arrivando a bassi giri) e subito dopo riaccellero molto velocemente.Ho risolto con una cinghia non originale che per caso mi avevano prestato,è un po piu spessa e rigida,ma non mi ha più dato problemi,o x lo meno è un mesetto che non mi succede più...il modello cinghia è: Mavrikk Drive Belt 397T (High Strength) io l'ho trovata in america dove mi rifornisco....
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03 maggio 08, 19:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
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Grazie a tutti per le risposte. Anche se anche oggi stesso problema... proprio non capisco... prima non mi succedeva eppure il montaggio ormai maniacale lo faccio sempre nello stesso modo. Ho cambiato anche tutto il Metal Tail Unit completamente eppure il problema resta. Oggi dopo svariate prove e dopo aver lo stesso identico problema di "fabribe84" ho provato a tendere la cinghia al massimo "estremamente tesa" che quasi si faceva fatica a farla girare con la mano... però così non esce... ma non mi sembra una soluzione. provero la cinghia di "fabribe84" o quella in kevlar che vendono per l'upgrade. cmq grazie a tutti per i suggerimenti. ac |
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