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Vecchio 01 maggio 08, 19:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di AC2000
 
Data registr.: 16-02-2008
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T-rex 450 S problema cinghia - chiedo aiuto agli esperti

Aiuto... sono ormai alla terza cinghia sostituita continua a rovinarsi in quanto tende a salire sul bordo del pignoncino posteriore di coda (upgradato a quello dell' SE v2) incastrandosi, sulla sinistra (vista posteriore) senza rimedio. Da cosa può dipendere ? Ho provato a tenerla non troppo tirata, poi ho provato a tirarla abbastanza... proprio non capisco.

grazie a tutti
ac
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 19:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
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Originalmente inviato da AC2000 Visualizza messaggio
Aiuto... sono ormai alla terza cinghia sostituita continua a rovinarsi in quanto tende a salire sul bordo del pignoncino posteriore di coda (upgradato a quello dell' SE v2) incastrandosi, sulla sinistra (vista posteriore) senza rimedio. Da cosa può dipendere ? Ho provato a tenerla non troppo tirata, poi ho provato a tirarla abbastanza... proprio non capisco.

grazie a tutti
ac
Le uniche due opzioni che mi vengono in mente sono: scatola di coda non allineata o cinghia sfilacciata per cause di fregamento o usura.

Controllerei se il montaggio è corretto, sostituirei la cinghia e provvederei a tirarla a modo.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
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Vecchio 01 maggio 08, 19:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AC2000
 
Data registr.: 16-02-2008
Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
Purtroppo I'll montaggio direi che non dovrebbe avere problemi. Viene rispettato l'asse ecc. (Sono diventato quasi maniacale). Le cinghie sono montate nuove. Prprio non capisco...
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 19:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
mha..
a me questo succedeva anni fa' quando avevo i gusci in plastica grigia,
sostituiti e cinta nuova ,non mi e' piu sucesso.

riflettendo se la cinta riesce ad uscire dll'ingranoggio per arrivare ai bordi,
in teoria non e tirata sufficentemente,oppure volando si ri allenta.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 22:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
tentativo

Dato che il problema principale del 450S e' la puleggia in plastica lato motore che sgrana dopo pochi voli, dai un'occhiata anche a quella, non si sa mai....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 00:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbietto
 
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Residenza: Napoli & Roma
Messaggi: 411
re

non e che hai il tubo di coda storto?
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 08:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Altra prova, togliere la rotellina tendicinghia. Per questo motivo (e per l'energia in piu' che assorbe) ho sempre volato senza.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 03:04   #8 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
potresti aver fatto un mezzo giro in piu alla cinghia nel 450 ho visto che
si fa e gira anche giusta la coda in certe occasioni non si sente neache il toccare dei denti tra loro , con conseguenza della rottura o appunto il tendere ad accavallare
lo puoi notare anche dal tubo con cinghia sbagliata è molto in avanti
una settimana fa è capitato ad un ragazzo ne ha rotte due le metteva smplicemente male
magari io la rotellina tendicinghia la lascerei anche perchè se guardi tutti i video di gare a livello mondiale dei grandi piloti il tendicinghia c'è come studiato da align

ciao
GZModel

Ultima modifica di GZModel : 03 maggio 08 alle ore 03:09
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 03:42   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fabribe84
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 194
Anche io ho avuto lo stesso problema,ne ho rotte due originali aling t-rex 450se v2,non so xk ma come diceva tende ad uscire sulla sinistra,guardando l'eli da dietro,solito identico problema!.Ho provato in molti modi(torcere leggermente la coda,tirare più o meno la cinghia),ma con nessun risultato.Mi esce sempre quando rallento(arrivando a bassi giri) e subito dopo riaccellero molto velocemente.Ho risolto con una cinghia non originale che per caso mi avevano prestato,è un po piu spessa e rigida,ma non mi ha più dato problemi,o x lo meno è un mesetto che non mi succede più...il modello cinghia è: Mavrikk Drive Belt 397T (High Strength) io l'ho trovata in america dove mi rifornisco....
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 19:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AC2000
 
Data registr.: 16-02-2008
Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
Grazie a tutti per le risposte. Anche se anche oggi stesso problema... proprio non capisco... prima non mi succedeva eppure il montaggio ormai maniacale lo faccio sempre nello stesso modo. Ho cambiato anche tutto il Metal Tail Unit completamente eppure il problema resta. Oggi dopo svariate prove e dopo aver lo stesso identico problema di "fabribe84" ho provato a tendere la cinghia al massimo "estremamente tesa" che quasi si faceva fatica a farla girare con la mano... però così non esce... ma non mi sembra una soluzione. provero la cinghia di "fabribe84" o quella in kevlar che vendono per l'upgrade. cmq grazie a tutti per i suggerimenti.

ac
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