06 giugno 05, 17:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Come riconoscete esternamente i quarzi se sono doppia o singola conversione? Faccio questa domanda perchè recentemente ho acquistato da jonathan.it un quarzo 72mhz e nella descrizione era scritto rx-singola conversione. Appena mi è arrivato l'ho provato e non funziona sulla ricevente a singola conversione mentre su quella a doppia conversione si. Per evitare disguidi ho provato un altro quarzo singola conversione e sulla ricevente a singola conversione funzionava. Onde evitare di cadere in altri disguidi del genere, come si riconosce da fuori un quarzo singola o doppia conversione? Grazie
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 |
06 giugno 05, 22:55 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Basta leggere la frequenza stampigliata sul quarzo, la singola conversione e' freq. - 455khz quella doppia e' freq. - 10,7mhz
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
07 giugno 05, 12:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
pertanto credo che sottraendo il valore di mendia frequenza, come da te indicato, non ottieni l'indicazione sul tipo di conversione. Un saluto Riccardo | |
07 giugno 05, 14:43 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Intendevo stampigliata sul corpo del quarzo non sulla linguetta di carta, quella sul corpo e' sempre la frequenza reale di oscillazione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
10 giugno 05, 01:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
saluti max
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
Bookmarks |
| |