06 giugno 05, 13:53 | #1 (permalink) Top |
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Dovete scusarmi ma orma penso di essere alla follia... ho rinunciato da subito a ogni specie di giroscopio di tipo micro (telbee, gws, altro) per avere un ottimo comportamento dell'ely ma nonostante le spiegazioni continuo a non capire. Il settaggio della radio è UP 15% ("A" ovvero AVCS) e DOWN 20% ("N" ovvero NORMAL) poi il tipo è GY ed è impostato su ON, sul giroscopio invece la funzione "DS" è disabilitata, e il mode è Normale non Reverse mentre i valori sono settati a "0" il Delay e a "100" il Limite. Ora da quanto ho capito dalle istruzioni (tra l'altro in lingua inglese) la funzione AVCS sarebbe il blocco di coda, mentre la funzione NORMAL sarebbe con la coda sbloccata... ora in base alla percentuale che applico dalla radio sia in posizione A che in posizione N si aumenta o diminuisce la percentuale di sensibilità. Ora però quando si cambia tramite switch tra modo AVCS e NORMALE il giroscopio va resettato cioè devo togliere l'alimentazione? Si può fare il cambio senza togliere l'alimentazione e addirittura in volo? Cmq sia non vedo differenza tra i due modi, la coda è sempre ferma e continuo a non capire il settaggio corretto. Inoltre anche se la coda è ferma non rimane mai come pensavo io anzi devo cmq correggerla ogni tanto e anche trimmando a volo non risulta mai bloccata come pensavo riuscisse a fare un giroscopio come il 401. Probabilmente anzi molto probabilmente non lo so settare. AIUTOOOOOOOO!!!! Grazie
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06 giugno 05, 14:04 | #2 (permalink) Top | |
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Per verificare le due modalità con eli acceso e motore fermo prova a portare la coda da un lato, se è in AVCS vedrai il servo muoversi da un lato e ritornare nella sua posizione solo dopo aver riportato la coda alla posizione di partenza. Riccardo | |
06 giugno 05, 15:33 | #3 (permalink) Top |
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Il settaggio o regolazione meccanica deve essere fatto in modalità NORMALE ( come specificato dalle istruzioni in inglese ). La procedura da seguire è la seguente: Accendere la radio con l'interruttore dedicato al 401 in AVCS Accendere il 401 ed attendere che il led rimanga rosso fisso Dalla radio commutare in modalità NORMALE Sollevarsi in hovering oltre l'effetto suolo e in calma di vento Trimmare l'ely e se la quantità di trim è eccessiva, agire mecanicamente sul servo accorciado o allungando la lunghezza del rinvio Quando la regolazione meccanica è soddisfacente, puoi passare in AVCS Ciao Alfio
__________________ saluti Alfio |
06 giugno 05, 15:56 | #4 (permalink) Top |
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Grazie per le risposte ma non capisco una cosa: Quando alzo il livello della percentuale oltre il 30% comincia già a scodinzolare, per non farlo scodinzolare devo arrivare al 15%... e poi non capisco perchè prima di sollevarsi tende cmq a girare la coda e appena sollevato si stabilizza...
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06 giugno 05, 16:02 | #5 (permalink) Top | |
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06 giugno 05, 16:28 | #6 (permalink) Top | |
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06 giugno 05, 16:59 | #7 (permalink) Top | |
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Grazie
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