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Vecchio 06 giugno 05, 12:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Kymera76
 
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Dovete scusarmi ma orma penso di essere alla follia... ho rinunciato da subito a ogni specie di giroscopio di tipo micro (telbee, gws, altro) per avere un ottimo comportamento dell'ely ma nonostante le spiegazioni continuo a non capire.
Il settaggio della radio è UP 15% ("A" ovvero AVCS) e DOWN 20% ("N" ovvero NORMAL) poi il tipo è GY ed è impostato su ON, sul giroscopio invece la funzione "DS" è disabilitata, e il mode è Normale non Reverse mentre i valori sono settati a "0" il Delay e a "100" il Limite.
Ora da quanto ho capito dalle istruzioni (tra l'altro in lingua inglese) la funzione AVCS sarebbe il blocco di coda, mentre la funzione NORMAL sarebbe con la coda sbloccata... ora in base alla percentuale che applico dalla radio sia in posizione A che in posizione N si aumenta o diminuisce la percentuale di sensibilità. Ora però quando si cambia tramite switch tra modo AVCS e NORMALE il giroscopio va resettato cioè devo togliere l'alimentazione? Si può fare il cambio senza togliere l'alimentazione e addirittura in volo?
Cmq sia non vedo differenza tra i due modi, la coda è sempre ferma e continuo a non capire il settaggio corretto.
Inoltre anche se la coda è ferma non rimane mai come pensavo io anzi devo cmq correggerla ogni tanto e anche trimmando a volo non risulta mai bloccata come pensavo riuscisse a fare un giroscopio come il 401.
Probabilmente anzi molto probabilmente non lo so settare.
AIUTOOOOOOOO!!!!
Grazie
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
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Vecchio 06 giugno 05, 13:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originally posted by Kymera76@06 giugno 2005, 12:45
Dovete scusarmi ma orma penso di essere alla follia... ho rinunciato da subito a ogni specie di giroscopio di tipo micro (telbee, gws, altro) per avere un ottimo comportamento dell'ely ma nonostante le spiegazioni continuo a non capire.
Il settaggio della radio è UP 15% ("A" ovvero AVCS) e DOWN 20% ("N" ovvero NORMAL) poi il tipo è GY ed è impostato su ON, sul giroscopio invece la funzione "DS" è disabilitata, e il mode è Normale non Reverse mentre i valori sono settati a "0" il Delay e a "100" il Limite.
Ora da quanto ho capito dalle istruzioni (tra l'altro in lingua inglese) la funzione AVCS sarebbe il blocco di coda, mentre la funzione NORMAL sarebbe con la coda sbloccata... ora in base alla percentuale che applico dalla radio sia in posizione A che in posizione N si aumenta o diminuisce la percentuale di sensibilità. Ora però quando si cambia tramite switch tra modo AVCS e NORMALE il giroscopio va resettato cioè devo togliere l'alimentazione? Si può fare il cambio senza togliere l'alimentazione e addirittura in volo?
Cmq sia non vedo differenza tra i due modi, la coda è sempre ferma e continuo a non capire il settaggio corretto.
Inoltre anche se la coda è ferma non rimane mai come pensavo io anzi devo cmq correggerla ogni tanto e anche trimmando a volo non risulta mai bloccata come pensavo riuscisse a fare un giroscopio come il 401.
Probabilmente anzi molto probabilmente non lo so settare.
AIUTOOOOOOOO!!!!
Grazie
La coda con il gy401 è ferma come una roccia.. devi far partire il gyro in modalita AVCS altrimenti non memorizza correttamente la posizione, poi il cambio tra le due modalità lo puoi fare tranquillamente in volo senza problemi. Alza la percentuale in modalità AVCS al 40% (A40) o comunque sino al limite dello scodinzolamento coda per poi tornare indietro.

Per verificare le due modalità con eli acceso e motore fermo prova a portare la coda da un lato, se è in AVCS vedrai il servo muoversi da un lato e ritornare nella sua posizione solo dopo aver riportato la coda alla posizione di partenza.

Riccardo
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Vecchio 06 giugno 05, 14:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alfiosca
 
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Il settaggio o regolazione meccanica deve essere fatto in modalità NORMALE ( come specificato dalle istruzioni in inglese ).

La procedura da seguire è la seguente:

Accendere la radio con l'interruttore dedicato al 401 in AVCS

Accendere il 401 ed attendere che il led rimanga rosso fisso

Dalla radio commutare in modalità NORMALE

Sollevarsi in hovering oltre l'effetto suolo e in calma di vento

Trimmare l'ely e se la quantità di trim è eccessiva, agire mecanicamente sul servo accorciado o allungando la lunghezza del rinvio

Quando la regolazione meccanica è soddisfacente, puoi passare in AVCS

Ciao Alfio
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saluti
Alfio
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Vecchio 06 giugno 05, 14:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Kymera76
 
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Grazie per le risposte ma non capisco una cosa:

Quando alzo il livello della percentuale oltre il 30% comincia già a scodinzolare, per non farlo scodinzolare devo arrivare al 15%... e poi non capisco perchè prima di sollevarsi tende cmq a girare la coda e appena sollevato si stabilizza...
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KYMERA76
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Vecchio 06 giugno 05, 15:02   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Kymera76@06 giugno 2005, 13:48
Grazie per le risposte ma non capisco una cosa:

Quando alzo il livello della percentuale oltre il 30% comincia già a scodinzolare, per non farlo scodinzolare devo arrivare al 15%... e poi non capisco perchè prima di sollevarsi tende cmq a girare la coda e appena sollevato si stabilizza...
Perdonate la domanda stupida... ma avendo l'ely visto di coda... girando lo stick del rudder a sinistra la coda va a sinistra e viceversa giusto???
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Vecchio 06 giugno 05, 15:28   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Kymera76@06 giugno 2005, 14:54
Perdonate la domanda stupida... ma avendo l'ely visto di coda... girando lo stick del rudder a sinistra la coda va a sinistra e viceversa giusto???
se porto lo stick a sinistra il muso và a sinistra non la coda.. credo che devi invertire il comando
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Vecchio 06 giugno 05, 15:59   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by gotosan@06 giugno 2005, 14:20
se porto lo stick a sinistra il muso và a sinistra non la coda.. credo che devi invertire il comando
Grazie ancora Gotosan, seguendo l'istinto mi sono accorto che stavo lavorando al contrario ma seguendo il manuale Align le istruzioni sono dubbie... non si capisce la freccia dimostrativa a cosa si riferisce...
Grazie
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