Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 11:12   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da GZModel Visualizza messaggio
Ciao grazie per le belle parole ,
la penso anche io come te , personalmente in tanti anni di modellismo ho cercato di acquistare quasi tutto da negozianti vicini a casa
cosi facendo sono sempre stato badato con cura e per tutti questi negozi ero quancuno da servire bene e quando avevo bisogno di qualsiasi sciocchezza un paio di telefonate e trovavo sempre anche senza scomodarmi da casa quello di cui avevo bisogno
ed è quello che faccio io da venditore con tutti i miei clienti ed amici .
quasi tutte le domeniche ricevo chiamate del tipo : luigi ho rotto questo mi riusciresti al piu presto possibile a farmelo avere se no a pomeriggio non posso volare allora mi faccio in 4 aiutarlo , ieri per esempio ho fatto i salti mortali per organizzare una spedizione che deve essere consegnata oggi cosi il ragazzo si passa il giorno di festa a volare
e poi chi mi conosce lo sa quanti ricambi miei personali regalo dicendo semplicemente dai non fa niente telo regalo.
ultimamente per aiutare chi inizia sto volando poco e niente io
penso che questo sia anche da valutare
e da quello che vedo tanti valutano queste cose e sono contenti di avere un punto di riferimento

ciao
GZModel
Che tu ti comporti in questa maniera ti fa solo onore, ma per tua sfortuna c'è chi vuole fare troppi soldi con questo hobby tirando ache delle belle sole alla gente.

Io per mia sfortuna devo comperare tutto su internet e tra ordnare in cina ed in italia di differenze c'è ne ma risparmio molto di più a comperare fuori.

Poi non parlarmi di assistenza, io sono uno che porta i colori del proprio paese e se può compera in italia, ti racconto solo questa FF9 mi resta in mano la punta dell'antenna estraendola vado dal negoziante e morale è colpa mi a per come la uso, ( ma che cavolo ne sa lui oltretutto radio di 2 mesi di vita) prendo una T14 e per essere sicuro la prendo in italia, l'altro giorno si pianta, (notare neanche un anno di vita) me la passano in garanzia ed il bello e che devo sobbarcarmi le spese di spedizine per mandarla in assistenza ed averla a casa.

Ad ora non so nemmeno quando me la torneranno ma mi viene da domandarmi, sono io che faccio bene ad essere patriotico, o un mio amico, che comperando spesso all'estero, ed avendo più volte chiesto delucidazioni per pezzi diffettati, gli furono poi cambiati senza spendere un euro?

Io qua rifletterei molto, volete vendere fatelo in maniera seria e vedrete che la gente non compererà solo una volta da voi ma più di una, tirate sole come aime fanno molti e dopo non venite a piangere se la gente cambia strada.....

Ovviamente questo discorso esclude i presenti perchè da lei non ho mai acquistato.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:36   #52 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Che tu ti comporti in questa maniera ti fa solo onore, ma per tua sfortuna c'è chi vuole fare troppi soldi con questo hobby tirando ache delle belle sole alla gente.

Io per mia sfortuna devo comperare tutto su internet e tra ordnare in cina ed in italia di differenze c'è ne ma risparmio molto di più a comperare fuori.

Poi non parlarmi di assistenza, io sono uno che porta i colori del proprio paese e se può compera in italia, ti racconto solo questa FF9 mi resta in mano la punta dell'antenna estraendola vado dal negoziante e morale è colpa mi a per come la uso, ( ma che cavolo ne sa lui oltretutto radio di 2 mesi di vita) prendo una T14 e per essere sicuro la prendo in italia, l'altro giorno si pianta, (notare neanche un anno di vita) me la passano in garanzia ed il bello e che devo sobbarcarmi le spese di spedizine per mandarla in assistenza ed averla a casa.

Ad ora non so nemmeno quando me la torneranno ma mi viene da domandarmi, sono io che faccio bene ad essere patriotico, o un mio amico, che comperando spesso all'estero, ed avendo più volte chiesto delucidazioni per pezzi diffettati, gli furono poi cambiati senza spendere un euro?

Io qua rifletterei molto, volete vendere fatelo in maniera seria e vedrete che la gente non compererà solo una volta da voi ma più di una, tirate sole come aime fanno molti e dopo non venite a piangere se la gente cambia strada.....

Ovviamente questo discorso esclude i presenti perchè da lei non ho mai acquistato.


bisogna vedere dove si piange di piu'...........!!!!!!!io piango di meno ad acqistare in Italia perche' all'estero non comprero' mai piu....e questa e' una opinione e deve limitarsi solo per dare un consiglio a tutti...........detto questo nessuno si deve sentire obbligato ad avere la stessa idea ok.........!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:42   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
...dico anch'io la mia?

...secondo me bisogna valutare caso per caso... mi spiego facendo un esempio di cose capitate a me...

decido di comprare una radio e, dopo svariate ricerche, vedo che in Italia costa tra i 250 ed i 320 euro per lo stesso identico prodotto (tanto per dire che i rivenditori non sono tutti uguali ma c'è chi se ne approfitta un pò troppo! )

...poi cerco all'estero e vedo che la stessa radio in Inghilterra la pago 200 euro comprensiva di tutti gli accessori possibili per quella radio. Faccio due conti e vedo che solo lo scanner per le frequenze costa una sessantina di euro... 250 euro (prezzo minimo italiano) + 60 euro = 310 euro... se facciamo poi il paragone con il prezzo max italiano (320 euro) il totale sale a 380 euro

In questo caso la differenza tra comprare all'estero e comprare in Italia si aggira tra i 110 ed i 180 euro!!!! ...scusate tanto se a questo punto decido di fregarmene della garanzia e altre menate varie e compro all'estero

Ho comprato anche dai cinesi utilizzando sempre lo stesso metro di paragone: dipende tutto dalla differenza di prezzo e dal fatto che si voglia/possa attendere per un pò di tempo la merce (e ovviamente bisogna anche essere consapevoli del fatto che potrebbero esserci problemi ed il rischio è quindi maggiore comprando da certi paesi)

Devo dire che ho sempre avuto fortuna ed ho risparmiato un sacco di soldi... l'unica volta che non è arrivata la merce (il valore era oltretutto irrisorio - una quindicina di euro - e l'avevo presa "così per vedere" com'era il venditore) l'ho segnalato al venditore che, gentilissimo, mi ha rispedito immediatamente la merce prima ancora che io ipotizzassi di lamentarmi!!

...in generale, però, se "il gioco non vale la candela" (risparmio di pochi euro a fronte di un'attesa moooolto superiore di quella per gli ordini in Italia) non c'è paragone con l'acquisto dai nostri connazionali.... sono (quasi) tutte persone con la passione per il modellismo che, in linea di massima, non fanno quello che fanno per puro interesse... e lo dimostra il fatto che con "i nostri" quando ho avuto problemi o urgenze ho sempre trovato persone disponibilissime che hanno fatto tutto ciò che era possibile per darmi supporto...... molte volte, son convinto che, alla fine, il guadagno che hanno avuto non abbia compensato le rotture di balle che gli ho procurato!!!


Citazione:
Originalmente inviato da GZModel Visualizza messaggio
....
allora mi faccio in 4 aiutarlo , ieri per esempio ho fatto i salti mortali per organizzare una spedizione che deve essere consegnata oggi cosi il ragazzo si passa il giorno di festa a volare
e poi chi mi conosce lo sa quanti ricambi miei personali regalo dicendo semplicemente dai non fa niente telo regalo.
ultimamente per aiutare chi inizia sto volando poco e niente io
penso che questo sia anche da valutare
e da quello che vedo tanti valutano queste cose e sono contenti di avere un punto di riferimento

ciao
GZModel
...e questo è l'esempio lampante di quello che intendo che intendo....... GRAZIEEEEE LUIGI!!!
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:52   #54 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
...dico anch'io la mia?

...secondo me bisogna valutare caso per caso... mi spiego facendo un esempio di cose capitate a me...

decido di comprare una radio e, dopo svariate ricerche, vedo che in Italia costa tra i 250 ed i 320 euro per lo stesso identico prodotto (tanto per dire che i rivenditori non sono tutti uguali ma c'è chi se ne approfitta un pò troppo! )

...poi cerco all'estero e vedo che la stessa radio in Inghilterra la pago 200 euro comprensiva di tutti gli accessori possibili per quella radio. Faccio due conti e vedo che solo lo scanner per le frequenze costa una sessantina di euro... 250 euro (prezzo minimo italiano) + 60 euro = 310 euro... se facciamo poi il paragone con il prezzo max italiano (320 euro) il totale sale a 380 euro

In questo caso la differenza tra comprare all'estero e comprare in Italia si aggira tra i 110 ed i 180 euro!!!! ...scusate tanto se a questo punto decido di fregarmene della garanzia e altre menate varie e compro all'estero

Ho comprato anche dai cinesi utilizzando sempre lo stesso metro di paragone: dipende tutto dalla differenza di prezzo e dal fatto che si voglia/possa attendere per un pò di tempo la merce (e ovviamente bisogna anche essere consapevoli del fatto che potrebbero esserci problemi ed il rischio è quindi maggiore comprando da certi paesi)

Devo dire che ho sempre avuto fortuna ed ho risparmiato un sacco di soldi... l'unica volta che non è arrivata la merce (il valore era oltretutto irrisorio - una quindicina di euro - e l'avevo presa "così per vedere" com'era il venditore) l'ho segnalato al venditore che, gentilissimo, mi ha rispedito immediatamente la merce prima ancora che io ipotizzassi di lamentarmi!!

...in generale, però, se "il gioco non vale la candela" (risparmio di pochi euro a fronte di un'attesa moooolto superiore di quella per gli ordini in Italia) non c'è paragone con l'acquisto dai nostri connazionali.... sono (quasi) tutte persone con la passione per il modellismo che, in linea di massima, non fanno quello che fanno per puro interesse... e lo dimostra il fatto che con "i nostri" quando ho avuto problemi o urgenze ho sempre trovato persone disponibilissime che hanno fatto tutto ciò che era possibile per darmi supporto...... molte volte, son convinto che, alla fine, il guadagno che hanno avuto non abbia compensato le rotture di balle che gli ho procurato!!!




...e questo è l'esempio lampante di quello che intendo che intendo....... GRAZIEEEEE LUIGI!!!



quoto l'ultima parte del tuo discorso che non e' da trascurare....!
scusate se e' poco..!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:53   #55 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da Andreacaru Visualizza messaggio
amainhobbies conviene parecchio.. per spedire eli classe 90 i costi sono di circa 58 euro..in 5 giorni..e non ho mai avuto sorprese strane per la dogana.

Se invece siete piu' cagasotto, be' allora in germania trovate prezzi ottimi e non pagate dogana e cavolate varie,ad ogni modo risparmiate sempre parecchio rispetto ai prezzi italiani..
i miei dubbi su grossi risparmi in germania
e i miei dubbi su non sorprese di dogana con una scatola grande come quella di un 90 spedite con 58,00 in 5 giorni con corrire espresso quindi dogana iva al 20%

penso che sia solo un sentirsi più furbi degli altri
addirittura in Germania !!! pur di non comprare in italia anche solo per risparmiare 20,00 magari , e se mai ti serve qualcosa urgente resti a piedi ed aspetti 20 girni prima che ti arriva l'altro pacco perchè penso che nessun negoziante vicino a te ti darà retta e si darebbe da fare per aiutarti

noi italiani siamo un popolo allucinante facciamo di tutto per autodistruggerci

spero che il nostro governo chiunque sarà in carica faccia di tutto per far acquistare tutto proprio tutto in italia ovviamente facendo in modo di abbassare le tasse nel nostro paese quindi abbassando il costo finale dei prodotti
ma invece andando avati cosi si peggiorano le cose non solo per tutti i commercianti italiani ma anche per tutti gli altri lavoratori italiani

ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:07   #56 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da GZModel Visualizza messaggio
i miei dubbi su grossi risparmi in germania
e i miei dubbi su non sorprese di dogana con una scatola grande come quella di un 90 spedite con 58,00 in 5 giorni con corrire espresso quindi dogana iva al 20%

penso che sia solo un sentirsi più furbi degli altri
addirittura in Germania !!! pur di non comprare in italia anche solo per risparmiare 20,00 magari , e se mai ti serve qualcosa urgente resti a piedi ed aspetti 20 girni prima che ti arriva l'altro pacco perchè penso che nessun negoziante vicino a te ti darà retta e si darebbe da fare per aiutarti

noi italiani siamo un popolo allucinante facciamo di tutto per autodistruggerci

spero che il nostro governo chiunque sarà in carica faccia di tutto per far acquistare tutto proprio tutto in italia ovviamente facendo in modo di abbassare le tasse nel nostro paese quindi abbassando il costo finale dei prodotti
ma invece andando avati cosi si peggiorano le cose non solo per tutti i commercianti italiani ma anche per tutti gli altri lavoratori italiani

ciao
GZModel


ahhhhhhhhhhhhhhh........ Finalmente qualcuno che ha un po' di testa c'e' parole sante fratello.....!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:07   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
io compro tutto all'estero e quelle 4 volte che ho comprato in italia ho preso delle belle pelate..quindi..specialmente ora con questo cambio..solo un pazzo acquisterebbe in italia,se vuoi mettere il discorso sul lato della bonta' dei negozianti italiani..be'..io ho comprato uno stratus a un prezzo ridicolo e dopo averlo comprato ho inviato una mail al negozio americano chiedendo se era il kit bobby watts che io volevo quello..e il giorno stesso mi hanno spedito un pacchettino con dentro tutto il kit bw che in italia penso non costi meno di 400 euro..senza chiedere un dollaro...

Altra cosa bella sarebbe che in un post come questo non ci fossero sempre dentro i soliti negozianti a tirare l'acqua al loro mulino..non volermene...ma e' cosi.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:13   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
poi ognuno alla fine compra dove meglio credo non capisco perche ce' sempre chi si batte pro negozi...ma comprate dove preferite,cosa vi cambia se tizio compra in usa..e caio in germania..?? ascoltate le esperienze e magari un giorno risparmierete qualcosina anche voi.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:20   #59 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Che tu ti comporti in questa maniera ti fa solo onore, ma per tua sfortuna c'è chi vuole fare troppi soldi con questo hobby tirando ache delle belle sole alla gente.

Io per mia sfortuna devo comperare tutto su internet e tra ordnare in cina ed in italia di differenze c'è ne ma risparmio molto di più a comperare fuori.

Poi non parlarmi di assistenza, io sono uno che porta i colori del proprio paese e se può compera in italia, ti racconto solo questa FF9 mi resta in mano la punta dell'antenna estraendola vado dal negoziante e morale è colpa mi a per come la uso, ( ma che cavolo ne sa lui oltretutto radio di 2 mesi di vita) prendo una T14 e per essere sicuro la prendo in italia, l'altro giorno si pianta, (notare neanche un anno di vita) me la passano in garanzia ed il bello e che devo sobbarcarmi le spese di spedizine per mandarla in assistenza ed averla a casa.

Ad ora non so nemmeno quando me la torneranno ma mi viene da domandarmi, sono io che faccio bene ad essere patriotico, o un mio amico, che comperando spesso all'estero, ed avendo più volte chiesto delucidazioni per pezzi diffettati, gli furono poi cambiati senza spendere un euro?

Io qua rifletterei molto, volete vendere fatelo in maniera seria e vedrete che la gente non compererà solo una volta da voi ma più di una, tirate sole come aime fanno molti e dopo non venite a piangere se la gente cambia strada.....

Ovviamente questo discorso esclude i presenti perchè da lei non ho mai acquistato.
ciao maui80 mi dispiace veramente quello che ti è successo e anche che tu non abbia trovato una giusta assistenza dal negoziante
ma credimi io per una antenna da sostituire non mi sarei tirato indietro
per la tua T14 purtroppo non sei il solo a lamentare vari problemi che radiosistemi è al corrente per le spese di spedizione le fanno pagare comunque tutti ma menomale che costa poco spedirla in italia se l'avessi comprata fuori spedirla ti sarebbe costato veramente tanto in più e i tempi si sarebbero allungati tantissimo di più
e pensa che tutte le t14 che vengono dalla cina al 95% dei casi hanno bolle d'aria sul display

ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:28   #60 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
...dico anch'io la mia?

...secondo me bisogna valutare caso per caso... mi spiego facendo un esempio di cose capitate a me...

decido di comprare una radio e, dopo svariate ricerche, vedo che in Italia costa tra i 250 ed i 320 euro per lo stesso identico prodotto (tanto per dire che i rivenditori non sono tutti uguali ma c'è chi se ne approfitta un pò troppo! )

...poi cerco all'estero e vedo che la stessa radio in Inghilterra la pago 200 euro comprensiva di tutti gli accessori possibili per quella radio. Faccio due conti e vedo che solo lo scanner per le frequenze costa una sessantina di euro... 250 euro (prezzo minimo italiano) + 60 euro = 310 euro... se facciamo poi il paragone con il prezzo max italiano (320 euro) il totale sale a 380 euro

In questo caso la differenza tra comprare all'estero e comprare in Italia si aggira tra i 110 ed i 180 euro!!!! ...scusate tanto se a questo punto decido di fregarmene della garanzia e altre menate varie e compro all'estero

Ho comprato anche dai cinesi utilizzando sempre lo stesso metro di paragone: dipende tutto dalla differenza di prezzo e dal fatto che si voglia/possa attendere per un pò di tempo la merce (e ovviamente bisogna anche essere consapevoli del fatto che potrebbero esserci problemi ed il rischio è quindi maggiore comprando da certi paesi)

Devo dire che ho sempre avuto fortuna ed ho risparmiato un sacco di soldi... l'unica volta che non è arrivata la merce (il valore era oltretutto irrisorio - una quindicina di euro - e l'avevo presa "così per vedere" com'era il venditore) l'ho segnalato al venditore che, gentilissimo, mi ha rispedito immediatamente la merce prima ancora che io ipotizzassi di lamentarmi!!

...in generale, però, se "il gioco non vale la candela" (risparmio di pochi euro a fronte di un'attesa moooolto superiore di quella per gli ordini in Italia) non c'è paragone con l'acquisto dai nostri connazionali.... sono (quasi) tutte persone con la passione per il modellismo che, in linea di massima, non fanno quello che fanno per puro interesse... e lo dimostra il fatto che con "i nostri" quando ho avuto problemi o urgenze ho sempre trovato persone disponibilissime che hanno fatto tutto ciò che era possibile per darmi supporto...... molte volte, son convinto che, alla fine, il guadagno che hanno avuto non abbia compensato le rotture di balle che gli ho procurato!!!




...e questo è l'esempio lampante di quello che intendo che intendo....... GRAZIEEEEE LUIGI!!!
a mio parere una garanzia su una radio vale molto di piu delle tue 110,00 di risparmio , c'è qualcuno che dopo sei mesi per un guasto ha spedito la radio in cina dove aveva acquistato pagando un casino e gli è tornata dopo 8 mesi pagando la spedizione di ritorno a cifroni e non ti dico secondo noi chi aveva aggiustato quella radio
addiritture viti diverse messe per chiudere il dorso
alla fine conti alla mano con tutte le spese e senza contare 8 mesi senza radio aveva rispermiato 12,00
e non ha dicerto una radio affidabile a questo punto

ciao
GZModel

Ultima modifica di GZModel : 30 aprile 08 alle ore 12:31
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti internazionali linfra1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 06 aprile 08 14:52
Acquisti internazionali - dove vi trovate meglio ? linfra1 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 05 febbraio 08 10:00
pale migliori. luca bianchessi Elimodellismo in Generale 20 24 settembre 07 15:54
Traking internazionali e poste italiane claudio476 Aeromodellismo 7 15 dicembre 04 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002