Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 12:21   #191 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Andreacaru Visualizza messaggio
tutti scemi i grandi modellisti italiani che si sono messi a usare la 2.4..

non sono scemi ma.....
.........vorra' dire che sono tutti fuorilegge, come e' di costume in questo paese...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 12:45   #192 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Come avevo promesso questa è la foto della mia DX7 (versione con AR7000 e senza servi) comprata in UK da Heliguy.com; pagata 275,11 euro comprensiva di iva e spedizione (gratuita) N.B.: la versione con i servi costa 299,80 finita contro i 434 ufficiali Scorpio.

Come si vede il firmware è la versione 2.2 e la potenza è di poco superiore ai 100 mW (21.1 dbm)

Il cablaggio mi sembra curato e le saldature manuali sugli interrutori di ottima fattura.

Nel manuale è riportata la garanzia di 3 ANNI offerta dal costruttore, ed una cartolina precompilata da inviare per attivarla.

Sto usandola da 1 settimana e ne sono soddisfatissimo.

Per tutti i discorsi sulle garanzie non bisogna dimenticare le tempistiche; se l'avessi comprata dall' amico GZ o dalla Scorpio (è a TN e dalla prox settimana mia sorella lavorerà lì !!!) e si fosse guastata la procedura prevederebbe la spedizione al venditore che la invierebbe comunque al produttore, percorso inverso per la restituzione. In pratica un passamano con 2 passaggi e tempi di attesa in più.

Mi spiace per i rivenditori nazionali ma capirete che risparmiare quasi 175 euro non è poco.

Sarò molto grato a GZ se posterà una foto dell'interno di una DX7 "ufficiale" dando così modo di apprezzare le differenze e , perchè no, ricredermi.
ciao all'epoca non cerano ancora neanche le fotocamere digitali mi sarebbe piaciuto aver due belle foto cosi , io parlavo di una radio molto piu complessa costruita circa 12 anni fa e la radio in questione è la T9Z
parlavo di cablaggi che risalivano a molti anni fa e credimi che una volta aprivi sia futaba che jr grupner e non erano cosi ben cablate come ora la tua dx7 , quello che non capivo era il perchè combinazione dopo alcuni anni di produzione quella aperta radiosistemi era ben cablata
tutto qua

ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:06   #193 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da GZModel Visualizza messaggio
ciao all'epoca non cerano ancora neanche le fotocamere digitali mi sarebbe piaciuto aver due belle foto cosi , io parlavo di una radio molto piu complessa costruita circa 12 anni fa e la radio in questione è la T9Z
parlavo di cablaggi che risalivano a molti anni fa e credimi che una volta aprivi sia futaba che jr grupner e non erano cosi ben cablate come ora la tua dx7 , quello che non capivo era il perchè combinazione dopo alcuni anni di produzione quella aperta radiosistemi era ben cablata
tutto qua

ciao
GZModel


caro GZ ma non ti accorgi che gira e rigira e' il cane che si morde la coda???lascia perdere ora io ho capito tutto bisogna fare tutto aummaumma!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 15:15   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
... Scusate ma adesso mi sono appassionato anch'io a questo discorso sulla qualità, sulla prima e la seconda scelta, ecc...
Sono sicuro che sarete coerenti verso gli utenti di questo forum andando fino in fondo.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 15:34   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Caro texwiller, sinceramente non ho capito il tuo atteggiamento, i signori "GZ" e "Mollo" mi pare che facciano un discorso chiaro, limpido e a viso aperto come rivenditori o professionisti del settore.

La tua posizione a me risulta meno chiara e se per te acquistare all'estero, pagando le giuste tasse, risparmiando comunque, è fare aumma aumma non so che dirti.

Ti prego però di non tirare in ballo la questione dei 2,4 Ghz, mi sono astenuto dal commentare nel post dedicato perchè dopo aver letto tutti gli interventi ho notato moltissimi utenti, anche autorevoli, che hanno disquisito a sproposito.

Io 35 anni fa sedevo sui banchi del Poli di Milano, ingegneria telecomunicazioni, poi per oltre 20 anni mi sono occupato professionalmente del settore progettando, installando e gestendo impianti civili (VV.FF, Federcaccia, impianti funiviari, privati, broadcasting, radioamatori), periodo in cui ho partecipato a diverse riunioni per la stesura del piano provinciale/ nazionale delle frequenze.

Posso garantirti che in Italia, patria del papà delle radiocomunicazioni (tale Guglielmo Marconi), non esiste ente/ministero più ottuso, retrogado e pieno di incompetenti, che in genere recepisce solo dopo anni le direttive mondiali od europee.

Nel caso mio personale poi ho la fortuna di essere un "cane sciolto assicurato" che può volare in due campi privati da circa un ettaro l'uno e sinceramente preferisco utilizzare una radio al limite della legalità, che rischiare danni a terzi e/o mandare in fumo migliaia di euro per un disturbo di origine radioelettrica ( o pirletta di turno che accende il tx senza controllare).

Ti inviterei quindi a restare in tema, puramente economico, riguardante gli acquisti all'estero.

Il discorso portato avanti da GZ ed altri addetti al settore, sul loro valore aggiunto, visto come consulenza ed aiuto al cliente, vale sicuramente per l'utente fisico del loro negozio; ma per me che abito a 500 km di distanza dalla loro sede il suo peso è prossimo a 0.

Nella mia zona è molto difficile procurarsi pezzi di ricambio di eli nel negozietto sotto casa ed a questo punto ordinare via internet a 100, 500 o 5.000 km di distanza non mi cambia nulla. Purtroppo, pur essendo benestante, i soldi devo guadagnarmeli e cerco di spenderli nel migliore dei modi.

Torno a ripetere, e spero che capirai, per me sono i grossi importatori/distributori che devono darsi una regolata (tu forse ne fai parte ?) i piccoli commercianti in qualche modo devono sopravvivere ma sicuramente si trovano di fronte ad una grossa concorrenza estera e più di tanto non possono fare per calmierare i prezzi.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:21   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Caro texwiller, sinceramente non ho capito il tuo atteggiamento, i signori "GZ" e "Mollo" mi pare che facciano un discorso chiaro, limpido e a viso aperto come rivenditori o professionisti del settore.

La tua posizione a me risulta meno chiara e se per te acquistare all'estero, pagando le giuste tasse, risparmiando comunque, è fare aumma aumma non so che dirti.

Ti prego però di non tirare in ballo la questione dei 2,4 Ghz, mi sono astenuto dal commentare nel post dedicato perchè dopo aver letto tutti gli interventi ho notato moltissimi utenti, anche autorevoli, che hanno disquisito a sproposito.

Io 35 anni fa sedevo sui banchi del Poli di Milano, ingegneria telecomunicazioni, poi per oltre 20 anni mi sono occupato professionalmente del settore progettando, installando e gestendo impianti civili (VV.FF, Federcaccia, impianti funiviari, privati, broadcasting, radioamatori), periodo in cui ho partecipato a diverse riunioni per la stesura del piano provinciale/ nazionale delle frequenze.

Posso garantirti che in Italia, patria del papà delle radiocomunicazioni (tale Guglielmo Marconi), non esiste ente/ministero più ottuso, retrogado e pieno di incompetenti, che in genere recepisce solo dopo anni le direttive mondiali od europee.

Nel caso mio personale poi ho la fortuna di essere un "cane sciolto assicurato" che può volare in due campi privati da circa un ettaro l'uno e sinceramente preferisco utilizzare una radio al limite della legalità, che rischiare danni a terzi e/o mandare in fumo migliaia di euro per un disturbo di origine radioelettrica ( o pirletta di turno che accende il tx senza controllare).

Ti inviterei quindi a restare in tema, puramente economico, riguardante gli acquisti all'estero.

Il discorso portato avanti da GZ ed altri addetti al settore, sul loro valore aggiunto, visto come consulenza ed aiuto al cliente, vale sicuramente per l'utente fisico del loro negozio; ma per me che abito a 500 km di distanza dalla loro sede il suo peso è prossimo a 0.

Nella mia zona è molto difficile procurarsi pezzi di ricambio di eli nel negozietto sotto casa ed a questo punto ordinare via internet a 100, 500 o 5.000 km di distanza non mi cambia nulla. Purtroppo, pur essendo benestante, i soldi devo guadagnarmeli e cerco di spenderli nel migliore dei modi.

Torno a ripetere, e spero che capirai, per me sono i grossi importatori/distributori che devono darsi una regolata (tu forse ne fai parte ?) i piccoli commercianti in qualche modo devono sopravvivere ma sicuramente si trovano di fronte ad una grossa concorrenza estera e più di tanto non possono fare per calmierare i prezzi.


Quoto in pieno il "Nonino" motociclista, soprattutto l'ultimissima parte del post.
Personalmente, anche se abito a Firenze, per qualsiasi cosa sono sempre andato fino ad Empoli, ma solo perchè tengo tantissimo al rapporto umano e per il "pronta consegna"...
Ma capisco in pieno chi si rivolge ad altri mercati.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:59   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
i piccoli commercianti in qualche modo devono sopravvivere
non posso che concordare...............io non sto dicendo cge rubano loro...........in qualche modo però nesono costretti.........
iuo sto solo dicendo che uno compra dove gli conviene, valutando anche l'aspetto assistenza..........
parla uno che non ha mai speso 1 centesimo all'estero.........ci tengo anche io molto al rappirto personale. ma d'ora in poi comprerò all'esteroper grandi aquisti (+ di 2000 euro) anche perchè molto spesso loro sono molto più forniti di quelli italiani (vedi per es multigov..........1 negozio in italia, che spesso lo ha out of stok,all'estero invece è popolarissimo......)
cmq concordo in tutto il post........

pa tenete amente anche laenorme quantità di prodotti che in aitalia non vengono nemmeno bvenduti e che all'estero sono diffusissimi.
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 19:29   #198 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Caro texwiller, sinceramente non ho capito il tuo atteggiamento, i signori "GZ" e "Mollo" mi pare che facciano un discorso chiaro, limpido e a viso aperto come rivenditori o professionisti del settore.

La tua posizione a me risulta meno chiara e se per te acquistare all'estero, pagando le giuste tasse, risparmiando comunque, è fare aumma aumma non so che dirti.

Ti prego però di non tirare in ballo la questione dei 2,4 Ghz, mi sono astenuto dal commentare nel post dedicato perchè dopo aver letto tutti gli interventi ho notato moltissimi utenti, anche autorevoli, che hanno disquisito a sproposito.

Io 35 anni fa sedevo sui banchi del Poli di Milano, ingegneria telecomunicazioni, poi per oltre 20 anni mi sono occupato professionalmente del settore progettando, installando e gestendo impianti civili (VV.FF, Federcaccia, impianti funiviari, privati, broadcasting, radioamatori), periodo in cui ho partecipato a diverse riunioni per la stesura del piano provinciale/ nazionale delle frequenze.

Posso garantirti che in Italia, patria del papà delle radiocomunicazioni (tale Guglielmo Marconi), non esiste ente/ministero più ottuso, retrogado e pieno di incompetenti, che in genere recepisce solo dopo anni le direttive mondiali od europee.

Nel caso mio personale poi ho la fortuna di essere un "cane sciolto assicurato" che può volare in due campi privati da circa un ettaro l'uno e sinceramente preferisco utilizzare una radio al limite della legalità, che rischiare danni a terzi e/o mandare in fumo migliaia di euro per un disturbo di origine radioelettrica ( o pirletta di turno che accende il tx senza controllare).

Ti inviterei quindi a restare in tema, puramente economico, riguardante gli acquisti all'estero.

Il discorso portato avanti da GZ ed altri addetti al settore, sul loro valore aggiunto, visto come consulenza ed aiuto al cliente, vale sicuramente per l'utente fisico del loro negozio; ma per me che abito a 500 km di distanza dalla loro sede il suo peso è prossimo a 0.

Nella mia zona è molto difficile procurarsi pezzi di ricambio di eli nel negozietto sotto casa ed a questo punto ordinare via internet a 100, 500 o 5.000 km di distanza non mi cambia nulla. Purtroppo, pur essendo benestante, i soldi devo guadagnarmeli e cerco di spenderli nel migliore dei modi.

Torno a ripetere, e spero che capirai, per me sono i grossi importatori/distributori che devono darsi una regolata (tu forse ne fai parte ?) i piccoli commercianti in qualche modo devono sopravvivere ma sicuramente si trovano di fronte ad una grossa concorrenza estera e più di tanto non possono fare per calmierare i prezzi.





Voi lo dovete dire qui' sul forum a chi non lo sa' bisogna essere corretti e allora lo dico io................
quando la 2,4GHZ sara' omologata anche in Italia la comprero' anchio........!!
visto che mi hai tirato in ballo direttamente ti dico che io non sono ne' negoziante e ne' importatore e tantomeno mi viene qualcosa in tasca da qualcuno, detto questo sono un semplice utente del forum amante di questo hobby che segue questi dibattiti e in questo 3D in particolare, dove intervengono negozianti e importatori ,non vedo perche' non posso dire la mia opinione........per quanto riguarda i 2,4GHZ ok....... sono andato off topic ma chi non c'e' andato ??e poi se noi abbiamo un ente/ministero ottuso e retrogrado non vuole dire che bisogna andare contro le nostre leggi e vantarsi pure degli acquisti fatti in USA e UK di radio indiscutibilmente ottime e ben vengano le nuove tecnologie, ma da noi pero' ne' e' vietato ancora l'uso, per quanto mi riguarda prima una hitec Eclipse7 poi ff7 ora una umile ff9 e non ho mai e dico mai avuto problemi e non ho mai fatto del male a nessuno ,e poi lo sapete che il negoziante ammerrigano vi deve avvertire che non la potete usare...!!!ma che cosa gli raccontate ai vostri figli,che abbiamo delle istituzioni ottuse e retrograde e per questo bisogna infrangerle, come esempio qualcuno qui' sul forum in un altro 3D proprio sulla questione 2,4 Ghz ha detto "ma chi se ne frega" dei divieti....se mi permetti a me queste cose mi danno fastidio e non riesco a stare zitto nei limiti della correttezza,ok voi comprate pure in Ammerriga ,UK e Cina mi sembra che nessuno qui' ve lo impedisce ,pero lasciatemi dire che se la differenza di prezzo e' cosi' rilevante come tu e altri dite, qualcosa sotto c'e' e quindi qui' viene il "aummaumma" cioe' evasione di dogana e dazi vedi USA,sfruttamento di minori vedi CINA INDIA,con materie prime di pessima qualita' nocivi,inquinanti, e altamente tossici per i bambini e tutto questo in tutti i settiori dai giocattoli al modellismo,articoli di sport, in piu' gli ammerigani che con i cinesi sono i primi inquinatori del pianeta appoggiano in pieno questa tipo di economia.......la mia l'ho detta io la penso cosi', probabilmente non avro' estimatori, sicuramente tale GUGLIELMO MARCONI lo sarebbe, ora scusate se ho offeso qualcuno ma ora basta credo che ce ne sia abbastanza di OT...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 19:42   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
concordo pienamente con tex

CIAO G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 20:13   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
...............
ma che cosa gli raccontate ai vostri figli,che abbiamo delle istituzioni ottuse e retrograde e per questo bisogna infrangerle,

Assolutamente no, però cerco di darmi da fare affinchè le leggi sbagliate vengano modificate, specie se sono frutto di poca conoscenza del settore e fatte da politici ignoranti in materia.
...................
pero lasciatemi dire che se la differenza di prezzo e' cosi' rilevante come tu e altri dite, qualcosa sotto c'e' e quindi qui' viene il "aummaumma" cioe' evasione di dogana e dazi vedi USA,

Forse non hai letto che l'ho acquistata in Europa da un paese membro della Comunità Europea pagando regolarmente l'iva al 20%

...........................
sfruttamento di minori vedi CINA INDIA,con materie prime di pessima qualita' nocivi,inquinanti, e altamente tossici per i bambini e tutto questo in tutti i settiori dai giocattoli al modellismo,articoli di sport,

Evidentemente credi che le tue Futaba o la mia MC22 acquistata a Rovereto siano prodotte con materiali ecologici e da maestranze che lavorano 30 ore alla settimana e con stipendi da manager; scusa ma questa proprio non regge, in che mondo vivi ?

Secondo te la ditta produttrice della DX7 ha 2 catene di produzione una per il distributore Italiano e l'altra per i tedeschi, inglesi e terzomondiali ?
Per me è finita qui, anche perchè non mi ritengo un affamatore e se proprio lo vuoi sapere contribuisco anche alla ecologia, vista che da circa 10 anni mi occupo di impianti di riciclaggio di materiali anche plastici e di conversione di motori diesel E0 in molto meno inquinanti motori a metano.

Naturalmente per me resta valido, come pure tu hai ammesso, che ognuno è libero di spendere il proprio denaro come e dove vuole.

Una stretta di mano e buoni voli.

Walfrido.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti internazionali linfra1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 06 aprile 08 14:52
Acquisti internazionali - dove vi trovate meglio ? linfra1 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 05 febbraio 08 10:00
pale migliori. luca bianchessi Elimodellismo in Generale 20 24 settembre 07 15:54
Traking internazionali e poste italiane claudio476 Aeromodellismo 7 15 dicembre 04 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002