Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 08, 19:49   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Questo sito è l'unico che non mi ha mai spedito quello che avevo ordinato
da scartare!
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Aggiungo un link di un negozio in UK da cui ho comprato diverse volte, spese di spedizione onestissime, ci ho preso ricambi vari e canopy per il trex, spese di spedizione sempre 2.50£ (circa 3.5€).
Materiale arrivato in 5-7 giorni tranne l'ultima volta 19 giorni ma indagando sembra dipenda dalle magnifiche poste italiane!
Per pacchi più grandi non conosco le spese di spedizione.
Non ha grandissime marche ma è interessante per i ricambi del trex, quelli che ho preso sono tutti perfettamente compatibili.
Blinktrading Radio Control Helicopter Specialists

Ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 20:55   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

avete completamente stravolto il post.

uno ora x leggersi 4 nomi di siti esteri seve sfogliarsi e leggere anche se alla
svelta ben 167 post.

e basta fate un post dedicato per discuterne,tanto non ne venite accapo.
avete tutti ragione e torto.

volevo puntualizzare una cosa anzi due:
1° x il rivenditore gz model,visto che come esempi prende sempre i prodotti futaba,nell'arco di 6 anni mamma futaba a spostato la produzione dei propri
prodotti ben tre volte.dal jappone alla malesia e dalla malesia alla cina.

visto il mercato e facile che ci capiti prodotti di una produzione o dellaltra
sicuramente non piu dal jappone che e' anni che non producono piu li.

percio non e' questioni di 1° 2° 3° schela ma di produzioni divererse
per esigenze di mercato competitivo,se poi ora i prodotti futaba sono scadenti,lo sono tutti"stesso prodotto assemblato o costruito ora"
purtroppo e il mercato che lo esige nel scendere i prezzi,
percio cala anche la qualita'.
2° per tutti

anche all'estero i negozzianti ci devono pagare tasse e guadagnarci.
qui in italia ad miao avviso e' limportatore a farla da padrone
e a guadagnarci di piu del negozziante che per sopravvivere con una pressione fiscale piu alta del 50%"nel totale",
fa quello che puo'.

ciao
e spero che facciate un post apposta x discuterne.

dex1

Ti daranno fastidio i 167 post, ma la tua, sempre in argomento OT, l' hai detta lo stesso?!?!?!?!?

Non ti offendere, stavo scherzando ovviamente.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 21:28   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da brifa Visualizza messaggio
Questo sito è l'unico che non mi ha mai spedito quello che avevo ordinato
da scartare!
Ma si è rifiutato di spedirti oppure ha accettato l'ordine e nonostante tu abbia pagato non ti è arrivato niente?
Io 4-5 ordini no problem.

Grazie
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 01:04   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
la seconda
e nessuna risposta al mio reclamo
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Ma si è rifiutato di spedirti oppure ha accettato l'ordine e nonostante tu abbia pagato non ti è arrivato niente?
Io 4-5 ordini no problem.

Grazie
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 10:49   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Comunque io rimango dell'idea che andrebbero eliminate tutti i "passaggi intermedi" tra produttore, negoziante e cliente...
Saluti.
A.
Spammo per l'ultima volta OT.

Purtroppo c'e da dire che spesso marchi grandi tipo kyosho tamya ecc ecc forniscono solo ed esclusivamente dei grossisiti, mi spiego meglio, per comprare direttamente da loro devi diventare importatore diretto dove ad esempio devi mandargli 30.000€ e loro cominciano a spedire roba, (per mandare roba non è che dici voglio 10 di questo e 2 di quello ma mandano proprio loro quello che hanno a disposizione) diversamente non ti mandano nulla.
Ammettiamo di aver trovato colui che ha il grano da investire, prende contatto con l'azienda, stipulano un contratto di fornitura e il CONTAINER finalmente parte. Arrivato in italia il grossista si trova con 30.000 di roba da vendere e la deve vendere abbastanza in fretta poichè in italia il valore del magazzino è calcolato come utile quindi ci devi pagare le tasse sopra e questo è un motivo per il quale la roba costa + cara. Applicato il ricarico "giusto" il grossista fa un listino che manda ai commercianti, ovviamente ci sono anche sconti, ma gli sconti sono applicati sulle quantità so se si supera una certa cifra spesa in tutto l'anno che garantisce per l'anno successivo un buono di un certo valore o uno sconto di una X% prestabilita.
Chi ci rimette secondo voi? OVVIAMENTE il pesce sempre + piccolo, magari il negozietto di modellismo aperto dal modellista che unisce passione e lavoro. Ma come mai ci rimette, o meglio, come ma i è caro? I costi fissi li hanno tutti, ma se un negozio vende 3 modelli nuovi al mese e ha un giro di clientela piccolo, muore di fame.
Questo discorso è applicato a qualsiasi merce reperible sul mercato, vedi le mega catene di supermercati, che praticamente sono importatori, grossisti e venditori al dettaglio, solo in questo modo riescono ad avere un prezzo concorrenziale!
A mio parere se diventiamo tutti micro importatori, dove "importiamo" 1 pezzo per noi e basta, oltre a far morire l'economia nel nostro paese spendiamo il triplo di spese di spedizione, poichè siamo tutti bravi a dire, ma in cina costa la metà ma le spese di spedizione costano quasi quanto il modello. Ora vi faccio leggere un'auto quote di una mia "esperienza scampata"

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
volevo ordinare una kyosho fw06 carrozzeria porsche in italia costa 400€ in jappone 195€ (31500Yen)
+ spedizione con FedEx 112€ (18000yen)
+ spese bancarie 21€ (3500yen) richiesti dal venditore
+ spese bancarie 15€ circa della mia banca
_________________________________________
= Totale 343 euro in jappone

In italia 429€ vicino casa mia. ( AUTO SCOPPIO PISTA/RALLY - Microsprint - Tutto per il modellismo ) PS: nn so se e vietato postare link di negozi online.. al max edito...

Siccome che una scatola con un modello dentro nn passa inosservato e sopratutto cosi caro, deve essere sdoganato.
Sdoganandolo devo aggiungere il 25% quindi: 343+25%= 428€

Se devo fare tutto sto bordello per risparmiare 1 euro.. lo compro in italia.. dal negoziante che magari mi regala l'accendi candele o qualke cosa e mi spiega con funziona.

Sbaglio??
Concludo dicendo che:
IL RISPARMIO DELLE COSE ACQUISTATE ALL'ESTERO NON RIPAGA L'ASSISTENZA O LA CONSULENZA DEL NEGOZIANTE!!!!

__________________________________________________ ____________

PS: Non sono ne un commerciante ne una persona amica di commercianti nello specifico era solo una mia versione super partes dopo aver visto il rovescio della medaglia da dietro il bancone.
PPS: GZMODEL o meglio Luigi (scusa se ti chiamo per nome ma chiamarti gz mi fa impressione ) il mio intervento non aveva nessuno scopo di "lucro" magari un giorno passo a trovarti visto ke vado spesso nella tua zona perchè la mia ragazza abita li vicino, in + anni fa lavoravo proprio in quel quartiere, ma non per carburare la macchinina..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 17:51   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Spammo per l'ultima volta OT.

Purtroppo c'e da dire che spesso marchi grandi tipo kyosho tamya ecc ecc forniscono solo ed esclusivamente dei grossisiti, mi spiego meglio, per comprare direttamente da loro devi diventare importatore diretto dove ad esempio devi mandargli 30.000€ e loro cominciano a spedire roba, (per mandare roba non è che dici voglio 10 di questo e 2 di quello ma mandano proprio loro quello che hanno a disposizione) diversamente non ti mandano nulla.
Ammettiamo di aver trovato colui che ha il grano da investire, prende contatto con l'azienda, stipulano un contratto di fornitura e il CONTAINER finalmente parte. Arrivato in italia il grossista si trova con 30.000 di roba da vendere e la deve vendere abbastanza in fretta poichè in italia il valore del magazzino è calcolato come utile quindi ci devi pagare le tasse sopra e questo è un motivo per il quale la roba costa + cara. Applicato il ricarico "giusto" il grossista fa un listino che manda ai commercianti, ovviamente ci sono anche sconti, ma gli sconti sono applicati sulle quantità so se si supera una certa cifra spesa in tutto l'anno che garantisce per l'anno successivo un buono di un certo valore o uno sconto di una X% prestabilita.
Chi ci rimette secondo voi? OVVIAMENTE il pesce sempre + piccolo, magari il negozietto di modellismo aperto dal modellista che unisce passione e lavoro. Ma come mai ci rimette, o meglio, come ma i è caro? I costi fissi li hanno tutti, ma se un negozio vende 3 modelli nuovi al mese e ha un giro di clientela piccolo, muore di fame.
Questo discorso è applicato a qualsiasi merce reperible sul mercato, vedi le mega catene di supermercati, che praticamente sono importatori, grossisti e venditori al dettaglio, solo in questo modo riescono ad avere un prezzo concorrenziale!
A mio parere se diventiamo tutti micro importatori, dove "importiamo" 1 pezzo per noi e basta, oltre a far morire l'economia nel nostro paese spendiamo il triplo di spese di spedizione, poichè siamo tutti bravi a dire, ma in cina costa la metà ma le spese di spedizione costano quasi quanto il modello. Ora vi faccio leggere un'auto quote di una mia "esperienza scampata"



Concludo dicendo che:
IL RISPARMIO DELLE COSE ACQUISTATE ALL'ESTERO NON RIPAGA L'ASSISTENZA O LA CONSULENZA DEL NEGOZIANTE!!!!

__________________________________________________ ____________

PS: Non sono ne un commerciante ne una persona amica di commercianti nello specifico era solo una mia versione super partes dopo aver visto il rovescio della medaglia da dietro il bancone.
PPS: GZMODEL o meglio Luigi (scusa se ti chiamo per nome ma chiamarti gz mi fa impressione ) il mio intervento non aveva nessuno scopo di "lucro" magari un giorno passo a trovarti visto ke vado spesso nella tua zona perchè la mia ragazza abita li vicino, in + anni fa lavoravo proprio in quel quartiere, ma non per carburare la macchinina..
e ovvio ,non tutto conviene prendere all'estero.
ma certe cose risparmi anche il 50%.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:11   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io non credo alle mie orecchio:


- qualcuno ha detto dei 100 costi del negozio. perchè, all'estero i 1000 costi del negozio svaniscono??

- tasse. adesso facciamola finita con sta storia perchè è ridicola........

-qualità. 1-2-3 scelta............mi viene da ridere.

- chi cerca di dire: pensa come sono bravo, non chiedo nmmeno 1 euro per un cablaggio ecc ecc................sto zitto. io la vedo come estrema forma di pubblicità...................

-guardate intanto ditte come la MSHELI riescano a sfornare prodotti STUPEFACIENTI a prezzi BASSI. costruire una ditta e fornirla dei macchinari necessari alla costruzione di pezzi per elicotteri penso sia più gravoso che non aprire un negozio. sono ditte ITALIANE e le TASSE loro le PAGANO..........ma forse una risposta c'è!! l'hotrovata. vendono eli a prezzi bassi perchè corrado ha solo un figlio da mantenere.
il motivo è che persone come Corrado sono oneste..............tutto qui e nn tirano in ballo commedie per giustificare i loro prezzi, anche perchè nessuno andrà a dirgli che vendono eli a prezzi troppo alti.

-della assistenza.............chiudiamo un occhio, anzi tutti e due che è meglio. la maggior parte delle volte un venditore estero riesce a dare più assistenza di un venditore italiano.

-i venditori esteri sono AFFIDABILE, CORRETTI, VELOCI E "PERFORMANTI".
cosa hce i venditori italiani (alcuni) NON sono.
rispondo alle mail con velocità bestiali, un negozio italiano passanon 2 anni. i rivenditori italiani spesso tirano sole (non tutti, ripeto)..
..................potrei andare avanti così per 12 pagine,ma francamente non ne ho voglia e non ho tempo da buttare via,preferisco andare a studiare fisica che leggere certe cose.

cmq, come gia detto FATECI VEDERE PREZZI SULLE VOSTRE PAGINE WEB CONCORRENZIALI E VEDRETE CHE TORNEREMO A PRENDERE DA VOI. MA FINCHè NON LO FARETE, PERCHè MAI DOVREMMO COMPRARE DA VOI?? PERCHè SIETE SIMPATICI??
E NON TIRATE IN BALLO 12000 SCUSE, ...........PREZZI PIù BASSI------MOLTI CLIENTI.
PREZZI ALTI, I CLIENTI SE NE VANNO.
con cordialità,luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 20:26   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
[quote=MrZipi;933606]Spammo per l'ultima volta OT.

Purtroppo c'e da dire che spesso marchi grandi tipo kyosho tamya ecc ecc forniscono solo ed esclusivamente dei grossisiti, mi spiego meglio, per comprare direttamente da loro devi diventare importatore diretto dove ad esempio devi mandargli 30.000€ e loro cominciano a spedire roba, (per mandare roba non è che dici voglio 10 di questo e 2 di quello ma mandano proprio loro quello che hanno a disposizione) diversamente non ti mandano nulla.
Ammettiamo di aver trovato colui che ha il grano da investire, prende contatto con l'azienda, stipulano un contratto di fornitura e il CONTAINER finalmente parte. Arrivato in italia il grossista si trova con 30.000 di roba da vendere e la deve vendere abbastanza in fretta poichè in italia il valore del magazzino è calcolato come utile quindi ci devi pagare le tasse sopra e questo è un motivo per il quale la roba costa + cara. Applicato il ricarico "giusto" il grossista fa un listino che manda ai commercianti, ovviamente ci sono anche sconti, ma gli sconti sono applicati sulle quantità so se si supera una certa cifra spesa in tutto l'anno che garantisce per l'anno successivo un buono di un certo valore o uno sconto di una X% prestabilita.
Chi ci rimette secondo voi? OVVIAMENTE il pesce sempre + piccolo, magari il negozietto di modellismo aperto dal modellista che unisce passione e lavoro. Ma come mai ci rimette, o meglio, come ma i è caro? I costi fissi li hanno tutti, ma se un negozio vende 3 modelli nuovi al mese e ha un giro di clientela piccolo, muore di fame.
Questo discorso è applicato a qualsiasi merce reperible sul mercato, vedi le mega catene di supermercati, che praticamente sono importatori, grossisti e venditori al dettaglio, solo in questo modo riescono ad avere un prezzo concorrenziale!
A mio parere se diventiamo tutti micro importatori, dove "importiamo" 1 pezzo per noi e basta, oltre a far morire l'economia nel nostro paese spendiamo il triplo di spese di spedizione, poichè siamo tutti bravi a dire, ma in cina costa la metà ma le spese di spedizione costano quasi quanto il modello. Ora vi faccio leggere un'auto quote di una mia "esperienza scampata"



Concludo dicendo che:
IL RISPARMIO DELLE COSE ACQUISTATE ALL'ESTERO NON RIPAGA L'ASSISTENZA O LA CONSULENZA DEL NEGOZIANTE!!!!


Ciao Mr.Zipi,
Sono d'accordissimo con te ma se se la montagna non va da Maometto...
Mi spiego. Se l'importatore X che come dici tu deve avere giustamente parecchi soldi da investire, fornire delle garanzie alle ditte da cui acquista, etc etc, aprisse i propri listini ai privati e non solo ai negozianti abbassando i prezzi e applicando una sorta di "francising", forse, dico forse, si potrebbe avere una minima riduzione dei prezzi, eliminando almeno 2-3 passaggi dispendiosi...

Per quanto rifuarda quello che scrive Luca...
Forse quell'eli NON è totalmente made in Italy. Come progetto non ci sono dubbi, come industrializzazione e costruzione non ne sarei così sicuro...
Se qualcuno ha ulteriori news magari ci può chiarire i dubbi...
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 00:24   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
io non credo alle mie orecchio:


- qualcuno ha detto dei 100 costi del negozio. perchè, all'estero i 1000 costi del negozio svaniscono??
La Tassazione tra italia ed estero è totalemte diversa dall'italia fidati e non solo i negozianti ma anche solo per i lavoratori dipendenti, vedi germania o san marino ad esempio, a san marino addirittura l'iva quasi non esiste!! e calcola che anche i negozi e gli importatori pagano le Spese di spedizione, che spesso incidono di un buon 40% sul costo finale, non puoi paragonare i prezzi netti che trovi all'estero e in italia che trovi sulle pagine web senza aver messo in conto il costo delle spese di spedizione.. cerca sempre di paragonare i prezzi FINITI cioè quando li hai in mano!!

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
- tasse. adesso facciamola finita con sta storia perchè è ridicola........
Ridicola fino ad un certo punto.. cioè finchè non parli con un commercialista

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
-qualità. 1-2-3 scelta............mi viene da ridere.
Qui ridiamo insieme poichè la produzione di serie è la stessa, ci possono essere differenze nei kit di montaggio a livello continentale o statale, per problematiche di regole nei paesi, ma la qualità e sempre la stessa secondo me, altrimenti non esisterebbe il pezzo fallato sulla "1°" scelta!

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
- chi cerca di dire: pensa come sono bravo, non chiedo nmmeno 1 euro per un cablaggio ecc ecc................sto zitto. io la vedo come estrema forma di pubblicità...................
Io lo chiamo servizio, cosa che il negozio estero nello shopping online non fà, e io la trovo cosa assai gradita! penso che solo per questo ne vale la pena a comprare ancora in italia.

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
-guardate intanto ditte come la MSHELI riescano a sfornare prodotti STUPEFACIENTI a prezzi BASSI. costruire una ditta e fornirla dei macchinari necessari alla costruzione di pezzi per elicotteri penso sia più gravoso che non aprire un negozio. sono ditte ITALIANE e le TASSE loro le PAGANO..........ma forse una risposta c'è!! l'hotrovata. vendono eli a prezzi bassi perchè corrado ha solo un figlio da mantenere.
il motivo è che persone come Corrado sono oneste..............tutto qui e nn tirano in ballo commedie per giustificare i loro prezzi, anche perchè nessuno andrà a dirgli che vendono eli a prezzi troppo alti.
Purtroppo nn mi intendo di heli, ma se un'azienda produce e vende direttamente al privato, è normale che abbia un prezzo notevolmente basso,ma penso che se un'azienda vende direttamente al privato, difficilmente vende ai negozianti a meno che al privato vende con un prezzo superiore a quello applicato dai negozianti!

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
-della assistenza.............chiudiamo un occhio, anzi tutti e due che è meglio. la maggior parte delle volte un venditore estero riesce a dare più assistenza di un venditore italiano.
Posso in completa serenità dirti che a volte la roba si perde all'asistenza, ti è mai capitato di mandare un cell in assistenza, e 2 mesi dopo scopri, che ancora nn lo hanno guardato?
Ma non so te ma spedire in cina un pezzo difettato da mandare in assistenza non ti costa nulla??

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
-i venditori esteri sono AFFIDABILE, CORRETTI, VELOCI E "PERFORMANTI".
cosa hce i venditori italiani (alcuni) NON sono.
rispondo alle mail con velocità bestiali, un negozio italiano passanon 2 anni. i rivenditori italiani spesso tirano sole (non tutti, ripeto)..
..................potrei andare avanti così per 12 pagine,ma francamente non ne ho voglia e non ho tempo da buttare via,preferisco andare a studiare fisica che leggere certe cose.
Bhe dai anche in italia ci sono molti seller come quelli esteri, cerchiamo di non generalizzare!! Se uno ti tira una sola, fai pubblicità negativa prima o poi chiude!!

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
cmq, come gia detto FATECI VEDERE PREZZI SULLE VOSTRE PAGINE WEB CONCORRENZIALI E VEDRETE CHE TORNEREMO A PRENDERE DA VOI. MA FINCHè NON LO FARETE, PERCHè MAI DOVREMMO COMPRARE DA VOI?? PERCHè SIETE SIMPATICI??
E NON TIRATE IN BALLO 12000 SCUSE, ...........PREZZI PIù BASSI------MOLTI CLIENTI.
PREZZI ALTI, I CLIENTI SE NE VANNO.
con cordialità,luca
Luca scusa una cosa.. ma se il negoziante ti mostra che a listino avesse un prezzo superiore a quello di quello estero, dove sopra se te lo vuole quasi regalare deve aggiungere il 25% cosa dici??
Io non so nello specifico se è questo il caso reale, ma quando ero armiere è successo che vendevamo armadi blindati di una marca nota, un nostro cliente dopo averlo acquistato da noi va a farsi un giro in un grosso supermercato e torna da noi infuriato perchè aveva trovato lo stesso armadio ad un prezzo nettamente inferiore, proprio UGUALE al nostro prezzo di listino al commerciante, quindi privi di tasse e ricarico. Secondo te li chi si fa la figura di merda? la ditta dell'armadio o uno che lavora onestamente?



@Sberla76: Aprire i prezzi di listino al pubblico non serve a molto, lo fanno anche grosse aziende tipo kyosho, dove da loro online puoi comprare quello che ti pare, ma OVVIAMENTE per accordi commerciali hanno dei prezzi lievemente + alti rispetto al commerciante giusto per non far morire e chiudere i negozi di modellismo.


Saluti

Mr. Zipì
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 01:24   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Questa la voglio proprio raccontare

Sorrido perchè c'è solo da ridere.

Qualche giorno fà avevo deciso di prendermi un modello, cercherò di non far capire quale per non fare altro polverone, comuque mi metto alla ricerca e trovo un negozio italiano pronto a fornirlo.

Come al solito manca qualcosa!
Va bene, mi rimetto alla ricerca e trovo ciò che mi serviva da un altro venditore sempre italiano, il quale a sua volta mi richiama a stretto giro e mi comunica l 'errore dicendo che un pezzo era irreperibile....

Ok, abbandono l' idea e blocco l' acquisto, quindi richiamo il primo, spiego la situazione e chiedo di poter spendere i soldi che avevo già mandato in altro materiale.

Alla fine ho chiesto un nuovo motore per un mio modello, volevo vederlo più filante e veloce, ma non essendo praticissimo di quel genere mi sono completamente affidato al venditore, il quale dopo un minimo di ragionamento, mi parla di un motore in particolare che da il meglio di se con questa batt e questo dispositivo e bla bla bla, etc, etc.

Bene mi fido, mandami questo, ti invio la differenza a siamo ok!

Oggi porto il modello e il materiale arrivatomi al campo e chiedo aiuto ai miei amici per impostare le varie modifiche necessarie al montaggio del materiale.

Non vi dico che delusione io abbia avuto, ho ripensato a tutti questi post uno per uno, parola per parola e non aggiungo altro.....

Viene fuori che la batt. l' ho pagata un botto e fin qui può passare, almeno faccia il suo lavoro come si deve?!?!?.....vista la marca non ci conto ma......Vediamo.
Ma quando mi viene detto che quel motore poteva essere adatto per un modello più grande di circa il doppio rispetto al mio..........e che se avrei voluto provare ad installarlo di sicuro le difficoltà sarebbero state tantissime e forse irrisolvibili......
Non vado oltre, mi sono arrabbiato già abbastanza.



Ecco ragazzi, questa è l' esperienza tipo che si può avere rivolgendosi ad uno di quelli che io definisco "pseudovenditori" italiani.
Spendi di più, assistenza non si sà, a soprattutto.....professionalità inesistente.

Qualcuno potrebbe dirmi che la stessa esperienza sarebbe potuta capitare con un venditore estero.....Verissimo!
Ma la stessa merce l' avrei pagata almeno un terzo di quanto invece mi è costata qui, la potevo mettere in un cassetto insieme alla delusione e forse un domani infilavo il tutto in altro modello.

Altri invece direbbero...." ma scusa, se il venditore è italiano perchè non gle lo rimandi e te lo fai sostituire?..."
Potrei farlo e forse lo farò, ma non è questo il discorso.
Il fatto è che io mi sono rivolto ad una persona che per come si presenta avrebbe dovuto soddisfare, non dico al pieno, ma almeno per un buon 80% le mie richieste da inesperto.
Dal risultato invece deduco che il tipo aveva quel motore impolverato sullo scaffale e a visto in me, perfetto sconosciuto, il primo pollo della giornata




Non so se siete daccordo, ma questo tipo di esperienze racchiude un pò il significato di molti esempi riportati in questo thread.
Spiacente, ma ancora di più rimango ancorato alle mie convionzioni

Saluti,
Leo.


PS
Non ho fatto nomi e riferimenti, quindi che nessuno si offenda!

Ma forse il venditore mi stupirà quando lo chiamèrò per spiegagli la situazione e mi manderà un nuovo modello completo e pronto al volo per farsi perdonare , di conseguenza ritornerò in questo thread e racconterò di certo l' accaduto confermando di essermi sbagliato.....

Ma visto che per quanto mi rigurda il primo approccio conta moltissimo, credo che questa chiamata non ci sarà mai e che il motore finisca comunque nel cassetto delle "utlità inutili".
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti internazionali linfra1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 06 aprile 08 14:52
Acquisti internazionali - dove vi trovate meglio ? linfra1 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 05 febbraio 08 10:00
pale migliori. luca bianchessi Elimodellismo in Generale 20 24 settembre 07 15:54
Traking internazionali e poste italiane claudio476 Aeromodellismo 7 15 dicembre 04 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002