10 maggio 08, 19:49 | #171 (permalink) Top | |
User |
Questo sito è l'unico che non mi ha mai spedito quello che avevo ordinato da scartare! Citazione:
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10 maggio 08, 20:55 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
| Citazione:
Ti daranno fastidio i 167 post, ma la tua, sempre in argomento OT, l' hai detta lo stesso?!?!?!?!? Non ti offendere, stavo scherzando ovviamente. | |
10 maggio 08, 21:28 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
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Io 4-5 ordini no problem. Grazie
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11 maggio 08, 10:49 | #175 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
Purtroppo c'e da dire che spesso marchi grandi tipo kyosho tamya ecc ecc forniscono solo ed esclusivamente dei grossisiti, mi spiego meglio, per comprare direttamente da loro devi diventare importatore diretto dove ad esempio devi mandargli 30.000 e loro cominciano a spedire roba, (per mandare roba non è che dici voglio 10 di questo e 2 di quello ma mandano proprio loro quello che hanno a disposizione) diversamente non ti mandano nulla. Ammettiamo di aver trovato colui che ha il grano da investire, prende contatto con l'azienda, stipulano un contratto di fornitura e il CONTAINER finalmente parte. Arrivato in italia il grossista si trova con 30.000 di roba da vendere e la deve vendere abbastanza in fretta poichè in italia il valore del magazzino è calcolato come utile quindi ci devi pagare le tasse sopra e questo è un motivo per il quale la roba costa + cara. Applicato il ricarico "giusto" il grossista fa un listino che manda ai commercianti, ovviamente ci sono anche sconti, ma gli sconti sono applicati sulle quantità so se si supera una certa cifra spesa in tutto l'anno che garantisce per l'anno successivo un buono di un certo valore o uno sconto di una X% prestabilita. Chi ci rimette secondo voi? OVVIAMENTE il pesce sempre + piccolo, magari il negozietto di modellismo aperto dal modellista che unisce passione e lavoro. Ma come mai ci rimette, o meglio, come ma i è caro? I costi fissi li hanno tutti, ma se un negozio vende 3 modelli nuovi al mese e ha un giro di clientela piccolo, muore di fame. Questo discorso è applicato a qualsiasi merce reperible sul mercato, vedi le mega catene di supermercati, che praticamente sono importatori, grossisti e venditori al dettaglio, solo in questo modo riescono ad avere un prezzo concorrenziale! A mio parere se diventiamo tutti micro importatori, dove "importiamo" 1 pezzo per noi e basta, oltre a far morire l'economia nel nostro paese spendiamo il triplo di spese di spedizione, poichè siamo tutti bravi a dire, ma in cina costa la metà ma le spese di spedizione costano quasi quanto il modello. Ora vi faccio leggere un'auto quote di una mia "esperienza scampata" Citazione:
IL RISPARMIO DELLE COSE ACQUISTATE ALL'ESTERO NON RIPAGA L'ASSISTENZA O LA CONSULENZA DEL NEGOZIANTE!!!! __________________________________________________ ____________ PS: Non sono ne un commerciante ne una persona amica di commercianti nello specifico era solo una mia versione super partes dopo aver visto il rovescio della medaglia da dietro il bancone. PPS: GZMODEL o meglio Luigi (scusa se ti chiamo per nome ma chiamarti gz mi fa impressione ) il mio intervento non aveva nessuno scopo di "lucro" magari un giorno passo a trovarti visto ke vado spesso nella tua zona perchè la mia ragazza abita li vicino, in + anni fa lavoravo proprio in quel quartiere, ma non per carburare la macchinina..
__________________ | ||
11 maggio 08, 17:51 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
ma certe cose risparmi anche il 50%. ciao | |
11 maggio 08, 19:11 | #177 (permalink) Top |
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io non credo alle mie orecchio: - qualcuno ha detto dei 100 costi del negozio. perchè, all'estero i 1000 costi del negozio svaniscono?? - tasse. adesso facciamola finita con sta storia perchè è ridicola........ -qualità. 1-2-3 scelta............mi viene da ridere. - chi cerca di dire: pensa come sono bravo, non chiedo nmmeno 1 euro per un cablaggio ecc ecc................sto zitto. io la vedo come estrema forma di pubblicità................... -guardate intanto ditte come la MSHELI riescano a sfornare prodotti STUPEFACIENTI a prezzi BASSI. costruire una ditta e fornirla dei macchinari necessari alla costruzione di pezzi per elicotteri penso sia più gravoso che non aprire un negozio. sono ditte ITALIANE e le TASSE loro le PAGANO..........ma forse una risposta c'è!! l'hotrovata. vendono eli a prezzi bassi perchè corrado ha solo un figlio da mantenere. il motivo è che persone come Corrado sono oneste..............tutto qui e nn tirano in ballo commedie per giustificare i loro prezzi, anche perchè nessuno andrà a dirgli che vendono eli a prezzi troppo alti. -della assistenza.............chiudiamo un occhio, anzi tutti e due che è meglio. la maggior parte delle volte un venditore estero riesce a dare più assistenza di un venditore italiano. -i venditori esteri sono AFFIDABILE, CORRETTI, VELOCI E "PERFORMANTI". cosa hce i venditori italiani (alcuni) NON sono. rispondo alle mail con velocità bestiali, un negozio italiano passanon 2 anni. i rivenditori italiani spesso tirano sole (non tutti, ripeto).. ..................potrei andare avanti così per 12 pagine,ma francamente non ne ho voglia e non ho tempo da buttare via,preferisco andare a studiare fisica che leggere certe cose. cmq, come gia detto FATECI VEDERE PREZZI SULLE VOSTRE PAGINE WEB CONCORRENZIALI E VEDRETE CHE TORNEREMO A PRENDERE DA VOI. MA FINCHè NON LO FARETE, PERCHè MAI DOVREMMO COMPRARE DA VOI?? PERCHè SIETE SIMPATICI?? E NON TIRATE IN BALLO 12000 SCUSE, ...........PREZZI PIù BASSI------MOLTI CLIENTI. PREZZI ALTI, I CLIENTI SE NE VANNO. con cordialità,luca |
11 maggio 08, 20:26 | #178 (permalink) Top |
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[quote=MrZipi;933606]Spammo per l'ultima volta OT. Purtroppo c'e da dire che spesso marchi grandi tipo kyosho tamya ecc ecc forniscono solo ed esclusivamente dei grossisiti, mi spiego meglio, per comprare direttamente da loro devi diventare importatore diretto dove ad esempio devi mandargli 30.000 e loro cominciano a spedire roba, (per mandare roba non è che dici voglio 10 di questo e 2 di quello ma mandano proprio loro quello che hanno a disposizione) diversamente non ti mandano nulla. Ammettiamo di aver trovato colui che ha il grano da investire, prende contatto con l'azienda, stipulano un contratto di fornitura e il CONTAINER finalmente parte. Arrivato in italia il grossista si trova con 30.000 di roba da vendere e la deve vendere abbastanza in fretta poichè in italia il valore del magazzino è calcolato come utile quindi ci devi pagare le tasse sopra e questo è un motivo per il quale la roba costa + cara. Applicato il ricarico "giusto" il grossista fa un listino che manda ai commercianti, ovviamente ci sono anche sconti, ma gli sconti sono applicati sulle quantità so se si supera una certa cifra spesa in tutto l'anno che garantisce per l'anno successivo un buono di un certo valore o uno sconto di una X% prestabilita. Chi ci rimette secondo voi? OVVIAMENTE il pesce sempre + piccolo, magari il negozietto di modellismo aperto dal modellista che unisce passione e lavoro. Ma come mai ci rimette, o meglio, come ma i è caro? I costi fissi li hanno tutti, ma se un negozio vende 3 modelli nuovi al mese e ha un giro di clientela piccolo, muore di fame. Questo discorso è applicato a qualsiasi merce reperible sul mercato, vedi le mega catene di supermercati, che praticamente sono importatori, grossisti e venditori al dettaglio, solo in questo modo riescono ad avere un prezzo concorrenziale! A mio parere se diventiamo tutti micro importatori, dove "importiamo" 1 pezzo per noi e basta, oltre a far morire l'economia nel nostro paese spendiamo il triplo di spese di spedizione, poichè siamo tutti bravi a dire, ma in cina costa la metà ma le spese di spedizione costano quasi quanto il modello. Ora vi faccio leggere un'auto quote di una mia "esperienza scampata" Concludo dicendo che: IL RISPARMIO DELLE COSE ACQUISTATE ALL'ESTERO NON RIPAGA L'ASSISTENZA O LA CONSULENZA DEL NEGOZIANTE!!!! Ciao Mr.Zipi, Sono d'accordissimo con te ma se se la montagna non va da Maometto... Mi spiego. Se l'importatore X che come dici tu deve avere giustamente parecchi soldi da investire, fornire delle garanzie alle ditte da cui acquista, etc etc, aprisse i propri listini ai privati e non solo ai negozianti abbassando i prezzi e applicando una sorta di "francising", forse, dico forse, si potrebbe avere una minima riduzione dei prezzi, eliminando almeno 2-3 passaggi dispendiosi... Per quanto rifuarda quello che scrive Luca... Forse quell'eli NON è totalmente made in Italy. Come progetto non ci sono dubbi, come industrializzazione e costruzione non ne sarei così sicuro... Se qualcuno ha ulteriori news magari ci può chiarire i dubbi... Saluti. A. |
12 maggio 08, 00:24 | #179 (permalink) Top | ||||||||
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
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Ma non so te ma spedire in cina un pezzo difettato da mandare in assistenza non ti costa nulla?? Citazione:
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Io non so nello specifico se è questo il caso reale, ma quando ero armiere è successo che vendevamo armadi blindati di una marca nota, un nostro cliente dopo averlo acquistato da noi va a farsi un giro in un grosso supermercato e torna da noi infuriato perchè aveva trovato lo stesso armadio ad un prezzo nettamente inferiore, proprio UGUALE al nostro prezzo di listino al commerciante, quindi privi di tasse e ricarico. Secondo te li chi si fa la figura di merda? la ditta dell'armadio o uno che lavora onestamente? @Sberla76: Aprire i prezzi di listino al pubblico non serve a molto, lo fanno anche grosse aziende tipo kyosho, dove da loro online puoi comprare quello che ti pare, ma OVVIAMENTE per accordi commerciali hanno dei prezzi lievemente + alti rispetto al commerciante giusto per non far morire e chiudere i negozi di modellismo. Saluti Mr. Zipì
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12 maggio 08, 01:24 | #180 (permalink) Top |
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Questa la voglio proprio raccontare Sorrido perchè c'è solo da ridere. Qualche giorno fà avevo deciso di prendermi un modello, cercherò di non far capire quale per non fare altro polverone, comuque mi metto alla ricerca e trovo un negozio italiano pronto a fornirlo. Come al solito manca qualcosa! Va bene, mi rimetto alla ricerca e trovo ciò che mi serviva da un altro venditore sempre italiano, il quale a sua volta mi richiama a stretto giro e mi comunica l 'errore dicendo che un pezzo era irreperibile.... Ok, abbandono l' idea e blocco l' acquisto, quindi richiamo il primo, spiego la situazione e chiedo di poter spendere i soldi che avevo già mandato in altro materiale. Alla fine ho chiesto un nuovo motore per un mio modello, volevo vederlo più filante e veloce, ma non essendo praticissimo di quel genere mi sono completamente affidato al venditore, il quale dopo un minimo di ragionamento, mi parla di un motore in particolare che da il meglio di se con questa batt e questo dispositivo e bla bla bla, etc, etc. Bene mi fido, mandami questo, ti invio la differenza a siamo ok! Oggi porto il modello e il materiale arrivatomi al campo e chiedo aiuto ai miei amici per impostare le varie modifiche necessarie al montaggio del materiale. Non vi dico che delusione io abbia avuto, ho ripensato a tutti questi post uno per uno, parola per parola e non aggiungo altro..... Viene fuori che la batt. l' ho pagata un botto e fin qui può passare, almeno faccia il suo lavoro come si deve?!?!?.....vista la marca non ci conto ma......Vediamo. Ma quando mi viene detto che quel motore poteva essere adatto per un modello più grande di circa il doppio rispetto al mio..........e che se avrei voluto provare ad installarlo di sicuro le difficoltà sarebbero state tantissime e forse irrisolvibili...... Non vado oltre, mi sono arrabbiato già abbastanza. Ecco ragazzi, questa è l' esperienza tipo che si può avere rivolgendosi ad uno di quelli che io definisco "pseudovenditori" italiani. Spendi di più, assistenza non si sà, a soprattutto.....professionalità inesistente. Qualcuno potrebbe dirmi che la stessa esperienza sarebbe potuta capitare con un venditore estero.....Verissimo! Ma la stessa merce l' avrei pagata almeno un terzo di quanto invece mi è costata qui, la potevo mettere in un cassetto insieme alla delusione e forse un domani infilavo il tutto in altro modello. Altri invece direbbero...." ma scusa, se il venditore è italiano perchè non gle lo rimandi e te lo fai sostituire?..." Potrei farlo e forse lo farò, ma non è questo il discorso. Il fatto è che io mi sono rivolto ad una persona che per come si presenta avrebbe dovuto soddisfare, non dico al pieno, ma almeno per un buon 80% le mie richieste da inesperto. Dal risultato invece deduco che il tipo aveva quel motore impolverato sullo scaffale e a visto in me, perfetto sconosciuto, il primo pollo della giornata Non so se siete daccordo, ma questo tipo di esperienze racchiude un pò il significato di molti esempi riportati in questo thread. Spiacente, ma ancora di più rimango ancorato alle mie convionzioni Saluti, Leo. PS Non ho fatto nomi e riferimenti, quindi che nessuno si offenda! Ma forse il venditore mi stupirà quando lo chiamèrò per spiegagli la situazione e mi manderà un nuovo modello completo e pronto al volo per farsi perdonare , di conseguenza ritornerò in questo thread e racconterò di certo l' accaduto confermando di essermi sbagliato..... Ma visto che per quanto mi rigurda il primo approccio conta moltissimo, credo che questa chiamata non ci sarà mai e che il motore finisca comunque nel cassetto delle "utlità inutili". |
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